maaaa sec me NCUC™ al solito tutti.. nessuno escluso..
a parte questo comunque a livello di Gameplay LBP suca un po' da tutti i pori.. pero' se si va al di là del videogame/gameplay.. non ha eguali.
E qui sta il bello.
Printable View
maaaa sec me NCUC™ al solito tutti.. nessuno escluso..
a parte questo comunque a livello di Gameplay LBP suca un po' da tutti i pori.. pero' se si va al di là del videogame/gameplay.. non ha eguali.
E qui sta il bello.
Il problema è sempre lo stesso, accentuato in questo caso vista la particolarità del gioco: parlare senza aver provato il gioco come platform e come editor non serve a nulla.
Il gioco come platform è basilare, spostamenti in profondità, salti, utilizzo degli oggetti con una fisica spettacolare e cooperazione o competizione nei vari livelli. La parte grossa e rivoluzionaria è nell'editor, ostico ma praticamente senza limiti; già nella beta c'erano centinaia di livelli, alcuni fatti in modo professionale e divertenti da giocare, come e più di quelli dello Story Mode. La grandezza e la longevità dipenderanno dalla community che si verrà a creare e visto l'andazzo di pochi giorni di beta, direi che il successo è garantito.
Ma il gioco rimane pur sempre, nella parte ludica, un platform.
E soprattutto, avete scritto cazzate senza averlo manco visto;)
Il gioco NON è ancora uscito. E' così difficile da comprendere come concetto?
Ma infatti io lo provo prima di prenderlo visto che smg mi ha fatto abbastanza merda ^^
Btw mi paiono sostanzialmente diversi eh. R&C pur essendo un platform mi pare abbia ben poco a che spartire con SMG a livello di tipologia di gioco.
Chi ti chiama in causa? :eek:
Leggendo le review non pare proprio. Nel senso, dan tutti dal 9 al 10 al gameplay :look:
Modera i toni ciccia.
Tu insinui che ci sia una discrepanza tra review dei giocatori e quelle della critica. Il punto è.. se il gioco non è uscito come cazzo fai a dire ste boiate?
Se non capisci quello che scivo vai a ripetere le elementari e "ciccia" tienitelo per te o per tua sorella.
Io affermo che c'è una discrepanza tra il voto di metacritics e il parere degli utenti, non a caso affermo anche di aspettare altri 15 giorni per vedere se poi questa discrepanza viene confermata o meno.
Se non riesci a capire questo semplice concetto perchè sei accecato dal tuo "fanboyismo" estremo c'è poco da fare.
Si vabè non è uscito che parere degli utenti vuoi prendere in considerazione-.-
non li sto considerando, faccio notare la discrepanza (alquanto strana) che c'è.
Chi ha votato ora su cosa si è basato? :D
Sono tutti i beta tester del gioco o gente che ha visto 2 screen in croce e ha detto "questo mi sembra una cagata?"
Quando uscirà nel mercato si vedrà e si capira se la discrepanza rimane o è stato un "gomblotto" :D
che scemo io a pensare che in un videogame la cosa più importante sia il gameplay! :achehm:se permetti il gameplay di smg pare almeno un po' più vario, quantomeno ha tre dimensioni.
L'editor è la scoperta dell'acqua calda su pc ci sono editor più o meno facili per giochi di ogni genere (dal "a prova di scemo" di trackmania ai map editor per fps, passando per le vie di mezzo degli rts) la chiave è la longevità del gioco. Se un gioco è divertente e longevolo l'editor viene usato (e abusato) facendo "vivere" il gioco più a lungo, ma se questa longevità non c'è l'editor è solo una feature bellissima sulla carta ma che nel concreto poco aumenterà la longevità del gioco.
Non so se mi sono spiegato, il fatto che il gioco sia stato predisposto per la nascita di una community e blablabla non vuol dire che poi sia all'altezza di creare questa community, su pc dove sta roba la propongono praticamente tutti i giochi con un multiplayer si sa bene come poi nel concreto siano pochissimi quelli che resistono. C'è anche da dire però che avete poca alternativa...
Ma hai ragione.
Leggile però le review hador, visto che ALL'UNANIMITA' viene definito come un gioco ESTREMAMENTE longevo :O
le review lasciano il tempo che trovano, c'è solo da vedere se tra 2-3 mesi ci sarà gente che ci gioca ancora costantemente o no. Personalmente trovo difficile pensare che un platform riesca a tirarsi dietro una community per un periodo di tempo prolungato, vuoi per la ripetitività vuoi per l'assenza di competizione/sfida, ma il pubblico console è diverso da quello pc quindi tutto può essere.
Dicono sia longevo anche solo in singleplayer, anche per la modalità coop sia offline che online eh.
A tutto questo AGGIUNGI l'editor e la condivisione stile youtube dei livelli. Il fatto di avere poi un set di livelli pressochè infinito non può che incrementare la longevità del gioco. Non credi?
ma quelli che frantumavano il cazzo per i giochi bimbominchiosi del wii ora son diventati tutti bimbinutella magicamente? :D
Non mi pare sia proprio la stessa cosa che SMG eh. Btw come già detto non lo prendo al day one, o meglio me lo faccio prima "prestare", lo provo e poi vedo ^^
@hador:
parlando di gameplay, guardiamo i voti dati dalle varie testate:
ign 9.5
ign uk 9.5
everyeye 9
etc etc etc
Qualcosa vorrà dire no? Ma no, sicuramente! :sneer:
half life ha preso anche di più, però in single player chi cazzo se lo incula i mod? e in multi chi cazzo se lo incula il deathmatch? non so se il paragone rende l'idea, il fatto che ci sia un editor non vuol dire che ci saranno chissà quali community, su pc praticamente tutti i giochi hanno editor vari ma le community GRANDI sono sempre le stesse.
Se io finisco un gioco non vuol dire che avrò ancora voglia di continuare a giocarlo, o magari lo farò ma per poco tempo.
Però sto discorso vale in un panorama in cui le alternative son molte...
Non capisco perchè continuate a tirare fuori il Wii e SMG, sto gioco non c'entra un cazzo con SMG e con la progenie di Mario (ringraziando dio).
E Hador suka solo che il gioco che lui aveva preannunciato come rivoluzionario (Assassins' creed :sneer: ) si è rilevato poi na merda mentre questo che è stato + volte annunciato come gioco innovativo e originale ha fatto il boom, e prova a tirar fuori argomenti improbabile per screditarlo senza sapere per un cazzo come funziona il gioco :nod:
Randolk si difende accusando aoe perchè non sa che cazzo dire visto per giocarselo deve andare da un presunto amico a scrocco.
E Gramas....vabbè Gramas non ce l'ha può fare, di che stamo a parlà :achehm:
Io non ho proprio un cazzo da cui difendermi.
Io gioco ed elogio la roba di qualità, siete voi ad avere preconcetti della ceppa di cazzo. Che magicamente spariscono quando fa comodo.
Non avendo visto questo prodotto mi riserbo di giudicarlo, mentre giudico voi che *prima di averlo giocato* siete qui a sbrodolarne voti e qualità mentre snobbavate altri titoli nutellosi di qualità estrema e comprovata.
Dio Goomba Marphil, ti flammo in stereofonia :nod:
Dai su lo sai meglio di me che i voti delle reviews servono per flammare, com'era se no scusa, SMG Best game evah in base ai voti no? :sneer:
Ovvio che qui tutti, tranne uno, non l'hanno provato, aspettiamo di metterci le manine nutellose sopra e vedere se veramente è pompato il voto (come SMG del resto :sneer: )
Sonari. Come faremmo a sentirci un po' tutti meglio di quello che siamo, senza di loro?
Devi capire il punto di vista del sonaro, che per mesi ha ingurgitato tir nel sentirsi dire "non ci sono giochi", "guardate solo i video noi giochiamo", "Wii r0x X360 vi puppa tutte le esclusive ecc." quindi vedere un'esclusiva che va oltre il 96 di votazione media sa tanto di "sonari alla riscossa" :sneer:
:love:
io li ho provati entrambi e smg è più divertente.
valore della mia affermazione? zero. come zero la tua dato che hai preso il wii solo per giustificare i tuoi flame anti nintendo :sneer:
tanto mo marph i 3 quarti del forum sono su war quindi la console war è meno seguita :sneer:
No ma sicuro capisci se un gioco è bello provandolo per 30 secondi a una game convention :point:
Sssssssssicuro :sneer:
Che si crei una community vasta e duratura (stile pc) su console la vedo dura.
C'è qualche precedente rilevante su console ? E per rilevante intendo che perduri ancora dopo 6mesi\1anno (escluso giochi di calcio).
Non ci sono. Come però non c'è MAI stato su NESSUNA piattaforma un sistema come quello di LBP.
Non si parla di mod, si parla di livelli aggiuntivi creabili liberamente dagli utenti e fruibili come la visione di video su youtube. Esiste qualcosa del genere, di grazia?
Ad esser pignoli potremmo parlare delle community di cod4, gears of war, resistance che sono vaste e attive ancora oggi. Sicuramente non come quella di counter strike, però ci sono e sono indubbiamente degne di nota.
Cerchiamo di chiare subito la situazione: il gioco nella sua parte più importante, o almeno nella parte ECCEZIONALE (l'editor che sta a monte della creazione della comunità), è tutto tranne che bimbominchioso. Anzi è proprio DIFFICILE, fare livelli coerenti e divertenti.
Ma l'online su console è relativamente giovane voglio dire, compararlo con PC è un no senso a priori.
FPS giocatissimi per mesi e ancora oggi sempre tra i + giocati ci sono, vedi Cod4 e prima Gears of War, sto gioco è unico nel suo genere, non si può comparare.
ma infatti se ci fosse stato un editor serio per giochi come gow credo che sarebbe stato accolto molto bene aumentatone la longevità e la comunity.Qua si parla pur sempre di un platform
http://www.youtube.com/watch?v=qq1XrYR_T7Q
Questo è l'esempio di un livello coerente, graficamente ben fatto e divertente.
Un tributo a Gow, fatto a 3 giorni dall'inizio della beta.
http://www.youtube.com/watch?v=ZiRgYBHoAoU
Questo è una follia.
Non è da giocare, è solo da provare, una calcolatrice fatta con l'editor, guardate c'e' lavoro c'e' dietro. E leggete i commenti:sneer:
Peccato che la Nintendo abbia rifiutato di sovvenzionare il Team quando gli è stata presentata la demo anni fa, il gioco avrebbe ricevuto gli elogi ed il successo che merita, invece no nintendo e no fps = no party.