Ci vuole tempo per quello, per questo non gliene faccio una colpa. Certo io spero che lui studi matematica all'universita' e non qualcos'altro, proprio perche' gli darebbe maggiore crescita intellettuale.
Printable View
Correggermi perchè non ho fatto intendere che sia un parere personale?
Ma scusa ma te quando scrivi sul forum pensi che gli altri intendono che stai dicendo la verità in quanto detentore della verità assoluta, o intendono che stai dando un tuo parere?
Io credo sia una convenzione che quando uno scrive sul forum automaticamente esprime un suo parere, una sua emozione, una sua opinione etc tanto più che i post sono firmati.
Serve che scrivo "a mio parere" "a mio avviso" "la mia opinione è" per far capire che sto dando un mio giudizio? Tra l'altro in un thread in cui una persona (Mez) chiedeva espressamente dei giudizi!
Discorso shoah: ma scusate che fastidio vi da se questa vicenda storica non mi desta più interesse e anzi mi annoia? Dopo che leggi libri, vedi film, fai ricerche, ne discuti, ti interessi, visiti musei... Ne parlano praticamente ogni settimana in tv con qualche documentario oltre al fatto che al liceo avevo una professoressa di filosofia che parlava più di shoah che di filosofia.
Sinceramente non capisco tutto questo accanimento.
Gli avvenimenti storici sono innumerevoli, può essere che una cosa mi annoia perchè non mi desta più interesse o devo per forza essere interessato perchè lo sei te?
Credo che il problema sia l'uso della parola "manfrina" (che a mio parere - e non solo mio - significa una "sceneggiata"..), termine probabilmente fuori luogo.
Poi e' chiaro che uno puo' giudicare noioso un libro o un argomento se l'ha gia' letto, studiato, sviscerato ormai decine di volte.
just my 2 cents.
Avevo ragione io e voi avete esagerato come al solito :sneer:
finisco di leggerlo e poi vi dico
ps: alla faccia del topic :o
allora se vuol dire sceneggiata mi correggo su quello, non volevo dire sceneggiata perchè c'è ben poco da sceneggiare sulla realtà.
E' un avvenimento che per troppa informazione è diventato noioso, stucchevole. Meno interessante.
Ma attenzione, non di poca importanza o rilevanza.
Immaginavo fosse appunto un banale equivoco :D