Dare legnate a ragazzotti disarmati e' da vigliacchi.
Printable View
hudlok allora... sei disonesto fino al midollo dato che citi solo quello che ti fa comodo tralasciando qualche piccolo dettaglio.
vediamo sti piccoli dettagli:
parli della manifestazione del pd.. ma è una manifestazione quella o uan reunion di nostalgici totalmente inutile? Io direi la seconda.
PEr me le manifestazioni si definiscono tali quando c'è uno scopo comune che sta a cuore ai manifestanti, per questo si riuniscono, creano un disagio, si fanno sentire, nella speranza che il governo si muova per andare incontro ai desideri dei suddetti manifestanti.
Detto questo, è ovvio che quelli del PD erano li a perdere tempo dato che non avevano un cazzo di concreto se non l'idea comune di farsi una passeggiata.
Accomunare semplicemente quella manifestazione ad una di studenti o di lavoratori per effetto di situazioni del tutto sfavorevoli o peggio assurde per la loro situazione, direi che non sta in piedi. Se non l'hai ancora capito, hai fatto l'ennesimo paragone di merda.
Secondo: nelle università la polizia non c'è, ma fuori in piazza e per le strade, appena un corteo si forma per protestare, eccoti che spuntano fuori a centinaia, armati e bardati quasi dovessero fronteggiare la cavalleria inglese in Braveheart.
E questo sta accadendo ormai sempre, sti cazzo di poliziotti vengono mandati regolarmente a fronteggiare i manifestanti con una voglia matta di manganellare appena si ha l'occasione. Ah.. e quando l'occasione non gliela fornisce nessuno (vedi piazza navona a Roma) ecco che se la creano loro, come dimostrato ampiamente da quello che i fascisti hanno fatto.
Infine devo o no ricordarti le continue minacce che il capo del governo rivolge agli italiani quando si parla di opere e provvedimenti che il governo intende imporre (no, non adottare, dato che il dialogo non esiste)?
Ogni cazzo di intervista cui partecipa, ad ogni cazzo di domanda sull'opera da edificare, sulla legge da varare su quel che tipare, termina regolarmente con un "useremo la forza per andare fino in fondo".
Vuoi negare anche questo?
O vuoi ritenere alla luce degli eventi fin'ora verificatisi che sia solo aria?
Ora vuoi darci altri brillanti esempi per sostenere la miopia con cui stai sostenendo le tue tesi totalmente fuori da ogni logica?
gne gne gne no non l'ho visto quindi non è successo!! :bleach:
tu sei a questi livelli...ergo sei caldamente pregato di eseguire un bell'upgrade.
non è che so andati a sfasciare vetrine, isomma c'è manifestazione e manifestazione, da quello che si legge questi erano tipo a fa na scampagnata al limite della goliardia, poi però quando c'è da menare le mani sul serio, che ne so magari in alcuni quartieri delle grosse metropoli si dan quasi tutti malati:nod:
Io pensavo che una manifestazione mirasse in primo luogo ad ottenere visibilità, non a creare disagi.
E' una tua fantasiosa interpretazione quella di piazza Navona.
La mia interpretazione è che se non ci fossero stati i poliziotti bardati magari ci partiva la tanto evocata prima vittima.
Eh già perchè quando intervengono i poliziotti sono dei volienti di merda fascisti.
Quando non intervengono repentinamente, magari sperando nel buon senso dei pacifici studenti, via a gridare "perchèhh non sono intervenutiihhh".. Fascistihh comunque.
Un po' comodo non trovi?:achehm:
come fai ad ottenere visibilità quando nno sei mezzo milione di persone ma magari solo qualche centinaia, parliamo di studenti a firenze, magari creando un disagio, ma c'è disagio e disagio, quanti pensi che di sti ragazzi si sarebbero accampati all'agghiaccio notte e giorno? te lo dico io nessuno, avrebbero passato qualche oretta a riidere 2 chiacchere con qualche giornalista di QN articoletto e il loro scopo era raggiunto; del tipo anche gli studenti di firenze sono solidali con quelle delle altre città8 per fare un esempio), e invece no han preso le botte, il loro scopo lo han raaggiunto cmq ma a che prezzo e sopratutto ma che figura di merda ci fa il prefetto e il questore della città?
perchè firenze non è milano altro spirirto altra mentalità la gente eh.
la prossima volta impareranno a non arrecare un disservizio all'azienda delle ferrovie
ma sei serio? ok che non era il miglior modo di manifestare, ma cosa avrebbero procurato, mezz'ora di ritardo ai treni? e te per impedirglielo li picchi? ma scherziamo.
se una manifestazione è non violenta non possono essere le forze dell'ordine a renderla violenta, non ci stanno se e ma.
li dimostra di brutto lol, o di completa disonestà, come cazzo fa a dire che combatteva il terrorismo di sinistra quando propose la grazia a Curcio mentre era ancora sotto processo lol
bhe no dai. io mi ricordo scene ben peggiori mediamente quando avevo 15 anni, qua a padova la celere arrivava ogni pomeriggio in centro a dispensare manganellate, e non si aspettava nemmeno il canonico (ormai) lancio di pietre sugli scudi, arrivavano, bim bum bam e tanti saluti. Ahhhhhhh bei tempi :sneer: (scherzo, prima che mi flammiate a cazzo)
Oggi volano pawnate proprio:love:
I sioliti gesti forti di un governo forte, del tutto inutili, scatenati su studenti e bimbi per far capire chi comanda. Se non fossero una massa di fascisti, mafiosi e pidduisti direi che reagiscono male davanti a dei bambini, dalla reazione esagerata credo che abbiano paura, tranquilli ci vuole più fame e più povertà per far incazzare un popolo, direi che visto l'andazzo gli resta 2 anni + o -...
Pura curiosità: ma pensi che le cose sarebbero andate diversamente se al governo ci fosse stato qualcun'altro? Pensi che avrebbero risolto la situazione in un'altra maniera?
E non infilare fascismo e comunismo in mezzo a sto thread per cortesia. Ho poco tempo e poca pazienza,scattasse un nuovo flame su queste due stronzate ci vado giù di mano pesante senza nemmeno leggere.
Non era quello che intendevo. Lascia da parte la legge,dico: nella medesima situazione manifestanti che fanno caciara ( o manifestano pacificamente come piace dire ad alcuni) e polizia dal lato opposto,pensate che con dei governanti diversi sarebbe andata diversamente la cosa?
Magari mi ero espresso male io nel precedente post.
diciamo che sotto il governo prodi per 2 anni di scioperi e manifestazioni ne han fatte diverse alla fine della fiera contiamo gl'interventi vergognosi della polizia nei prossimi 2 anni e in quelli precedenti:nod:
io era un pezzo che non vedevo gente di destra andare in piazza con i manganelli, o minacciare un giornalista.
Si lo penso davvero, sono certo che sarebbe stato diverso, g8 ti ricorda nulla? Sotto l'ultimo governo ricordo la protesta dei camionisti, fosse successo sotto questo governo sarebbe stato dichiarato subito attacco alla democrazia e fatto sgomberare con la forza, no mi spiace la storia ci ricorda che hanno proprio 2 modi di agire differenti, figli di un retaggio vecchio di 60 anni, è solo un dato di fatto ti invito a prenderne atto...
Edit. Vo a tudiare che è meglio.
ma guarda sturm, che ci siano state cariche da parte delle FFOO anche quando al governo vi era il csx non lo nego minimamente, ma cosi ad occhio, direi che la situazione attuale è drasticamente peggiorata... in altre parole, ho il sentore che con questo governo di destra, ci stiano andando troppo giù pesante.
Il nano ci si è messo proprio d'impegno, ha innescato ed alimentato un costante clima di terrore e repressione, gli italiani saranno anche dei coglioni sotto molti aspetti, ma non sono stupidi, con certe affermazioni, reiterate per di più, rendi la situazione incandescente. E in un clima di riforme spesso pesanti e impopolari come quelle che stiamo vedendo, con la crisi economica, agire cosi da parte della massima carica del governo ritengo davvero che si tratti di una mossa veramente stupida.
Io mi domando se all'estero un politico di tale spessore e livello sarebbe anche solo capace di "farsi sfuggire" certi commenti! Con questo non sto dicendo che all'estero siano tutti santi, magari in cuor loro ci son politici e capi di stato che sarebbero capaci di pensare pure di peggio... ma un conto è pensarlo e basta, un altro è dirlo a tutto spiano a reti unificate come avviene da noi.
Francamente dubito che dei politici di sinistra ( o presunta tale) possano mai pressare cosi tanto le FFOO verso un simile clima di violenza.
Oppure, può anche darsi che i manifestanti in generale, quando il governo è di sinistra, se ne stiano più tranquilli, probabilmente, pur manifestando, si sentono comunque più tutelati... e questo potrebbe fungere da contenimento per eventuali episodi di violenza che spesso potrebbero scattare durante i cortei.
Non ne sono certo eh, faccio delle ipotesi, ma psicologicamente la gente secondo me si sente più tranquilla a manifestare sotto la sinistra che sotto la destra, ciò si potrebbe spiegare col fatto che le persone in qualche maniera ritengano la manifestazione come forma di protesta, un qualcosa più orientato verso il pensiero e l'ideologia di sinistra, di quanto possa invece esserlo per la destra.
dall'art. di maltese su piazza navona
Seguo il drappello che si dirige davanti al Senato e incontra il funzionario capo. “Non potete stare fermi mentre picchiano i miei studenti!” protesta una signora coi capelli bianchi. Una studentessa alza la voce: “E ditelo che li proteggete, che volete gli scontri!”. Il funzionario urla: “Impara l’educazione, bambina!”. La professoressa incalza: “Fate il vostro mestiere, fermate i violenti”. Risposta del funzionario: “Ma quelli che fanno violenza sono quelli di sinistra”. C’è un’insurrezione del drappello: “Di sinistra? Con le svastiche?”. La professoressa coi capelli bianchi esibisce un grande crocifisso che porta al collo: “Io sono cattolica. Insegno da 32 anni e non ho mai visto un’azione di violenza da parte dei miei studenti. C’è gente con le spranghe che picchia ragazzi indifesi. Che c’entra se sono di destra o di sinistra? È un reato e voi dovete intervenire”.
[cut]
a professoressa si chiama Rosa Raciti, insegna al liceo artistico De Chirico, è angosciata: “Mi sento responsabile. Non volevo venire, poi gli studenti mi hanno chiesto di accompagnarli. Massì, ho detto scherzando, che voi non sapete nemmeno dov’è il Senato. Mi sembravano una buona cosa, finalmente parlano di problemi seri. Molti non erano mai stati in una manifestazione, mi sembrava un battesimo civile. Altro che civile! Era stato un corteo allegro, pacifico, finché non sono arrivati quelli con i caschi e i bastoni. Sotto gli occhi della polizia. Una cosa da far vomitare. Dovete scriverlo. Anche se, dico la verità, se non l’avessi visto, ma soltanto letto sul giornale, non ci avrei mai creduto“.
Qua non è un problema di destra e sinistra.
Qua è un problema che c'è una riforma con dei tagli e chi ha paura d'esser tagliato protesta.
Come protestavano i tassisti per la lirberalizzazione delle licenze.
Come protestavano i farmacisti per i farmaci da banco.
Poi quando c'è un problema, un malessere, una protesta, chi sta all'opposizione se ne fa portabandiera per acquisire consenso contro chi è al governo.
Questo è.
Nessun Tassista, Farmacista, Camionista si è preso una carica di polizia anche se le loro proteste molto spesso sono state violente vedi per taxi e camion che han scatenato episodi di violenza verso i crumiri che lavoravano durante protesta, proteste anche dubbie se vogliamo essere pignoli perchè toglievano dei privilegi da monopolisti, ma ci tengo a ricordarlo perchè quando si parla di destra le proteste sono tutte giuste, se sono gli altri a farle allora sono attacchi alla democrazia da manganellare...
Andando nell'[ot] ma te non eri a studiare?