che gruppo di sfigati:rotfl:
Printable View
che gruppo di sfigati:rotfl:
Beh, Mc, ma se non ho capito male si puo' dire che e' vietato quando c'e' un movimento sociale (che si chiami, come dicevi tu, fascismo o salcazzianesimo) che mira al razzismo e all'uso della violenza come mezzo per ottenere il potere?
Cioe', ho visto che hai notato che Dic ha dedotto dalle tue parole che non c'e' reato...
Mentre invece mi pare che tu dica che non e' un reato speciale, ma un reato normale. E che quindi se un gruppo fa la propria gloria cantando su quanto sarebbe bello bruciare gli ebrei e' passibile di persecuzione penale?
ragà se veniva postato in fun tutti a sbellicarsi dal ridere, vien postato su repubblica ed è scandaloH?!
nel thread su fun ci son cose ben peggiori su cui si rotfla :sneer:
parole tue..
"E' anche vero però che in realtà il loro eventuale crimine è più un crimine morale che non un crimine reale."
confermi?
ihc
ps
incidentalmente non e' che l'apologia al fascismo non sia reato. semplicemente non e' un reato speciale, dice mc, ma un semplice reato.
scusa se mi intrometto ma reato speciale non ha senso..
il concetto è che quel determinato fatto che costituisce reatodi apologia del fascismo, sarebbe reato anche senza quell'articolo delle disposizioni transitorie.
e questo perchè il reato di apologia del fascismo non consiste nessun altro caso al di fuori dell'esaltazione che potrebbe portare alla riorganizzazione del partito fascista, e nella definizione di partito fascista si indicano una serie di aspetti che anche se non fosero individuati rispetto al caso particolare del partito fascista sarebbero comunque vietati in quanto contrari ai principi costituzionali relativi alla liberta di manifestazione etc.
Io ci faccio una risata. :sneer:
Avere una notizia su Repubblica gli garantisce un "successo" che non meriterebbero. La cosa che mi ancora piu' ridere é vedere citazioni a "forza nuova" correlata con il nazismo. Sono a conoscenza ce il fascismo all'Italiana ha carattistiche differenti dal nazismo e di molto anche.
Che poi si faccia sempre tutta l'erba "un fascio" (scusate ma ci stava troppo bene :sneer:) allora saremmo sempre qui a parlare di politica e vaneggiare come sempre.
Va beh, ma che cazzo di notizia, invece che i cerebrolesi che inneggiano al fascismo preferirei sentire di economia, cazzo.
Allora, parliamoci chiaramente, quelli so fomentati ma tra il dire e il fare... Ora io non credo che quei ragazzi con quelle canzoni stiano incitando qualcuno a creare un fantomatico partito nazista o neonazista riprendendo i caratteri del nazismo hitleriano. Benchè meno di partito fascista visto che sono due politiche differenti alla radice.
Inoltre uppo Nello, Forza Nuova e i 99 Fosse non centrano nulla ma ripeto, Repubblica ha tirato fuori sta cosa per propaganda non per notizia visto che è una notizia che ha più di 5 anni.
Han rimosso i video da youtube dopo il recente upload, o almeno così han detto alla radio.
non ho letto tutti i post quindi mi scuso se è gia stato detto, ma sti tizi girano da una vita...Laura non c'è l'ho sentita la prima volta anni e anni fa...se qualcuno volesse sentire quello che sti 4 tizi dicono su una delle loro "canzoni" mi sendasse su msn che gliela passo