no tendenzialmente iniziano con il "peeeh il mio compIuter non si accende!" o "è lento quando apro la postah"
e che cazzo me ne frega
Printable View
beh a diventare il responsabile IT ci punto, però purtroppo il senza sapere nulla no perchè qualcosa ho studiato :sneer:
cmq l'esperimento è da provare.... :sneer:
lol hador
senza contare che il trash giornaliero ti inculca "valori" di merda, oramai va di moda solo la cultura dell'apparire, dello sfoggiare, trovare una persona che sappia dare il giusto valore all'essere, alle capacità e al carattere, è cosa sempre più rara.
Ora io no so se sarò di parte o meno, ma vedo questo schifo dilagare da morire fra le donne, meno fra gli uomini. E' vero? Perchè?
per me è vero fino ad un certo punto.
te lo dico in tutta onestà, non sono costantino eppure ho diverse ex gnocche, anche prima che venissi deviato da una forte ossessione per le donne asiatiche alcuni anni fa :D
anche la mia thai attuale è figa, eppure non le passo un euro (ad avercelo qualche soldo :rotfl: )
in questo caso,se conta solo la bellezza, chi non rispecchia esattamente i canoni di super-uomo pensi realmente che sia impossibilitato dal trovare una ragazza?
io dubito, forse è così quando le ragazze hanno 16 anni, crescendo si cambia ed ha molta importanza essere maturi, fedeli, intraprendenti, imprevedibili, spiritosi, eccetera.
certo che se poi tornando al discorso che facevo prima, uno pesa 180kg è un altro discorso...
no.. ma bisognerebbe usare una sana via di mezzo
secondo me escludere il mondo esterno, i contatti VERI con gli altri ecc ecc è una cosa poco intelligente.
ma bada che io per intelligenza non intendo il fatto che un tizio sappia fare a memoria la radice quadrata di 573948795753 .. per me intelligente è anche chi sa vivere, chi sa trarre il meglio da ogni situazione ecc ecc
quindi chi si chiude in casa attaccato al pc 24/24 potrà anche essere un genio, ma secondo me non è intelligente
sorvolo su tutto il reste delle enormi stronzate dette qui dentro dai soliti pippaiolo e/o cornificati :sneer:
bho... stai attento a parlare di certi posti e vedere tutto rosa. io sono abbonato al sud america e la storia è identica. io vo la perchè ho la morosa che sta la un paio d'anni a fare l'uni e tutte le sue amiche/donne in genere belle e brutte che trovo stando la dicono la stessa cosa.. di trovarle un ragazzo fedele bliblubla...
guarda, io sto con la mia morosa perhè intanto ha cittadinanza italiana e ha vissuto più qua che la, ma il 99% delle altre donne cerca l'italiano fedele per il visto/passaporto/visa... non gli serve quello ricco perchè per i loro canoni 300euri al mese sono un botto...
scusa ma com e' un uomo bello? No perche' se c'e' una cosa su cui le ragazze che vedo in giro sembrano non mettersi d'accordo e' la bellezza maschile, visto che sento le mie amiche commentare: quello e' un ragano / no e' strafio. di continuo... e vedo anche un sacco di scimmie conclamate che stanno con belle ragazze...
caso mai, se c'e' un sesso che bada molto di piu' all'estetica che ad altro e' quello maschile. Che poi l'altro per le donne non sia simpatia sensibilità e intelligenza e' un altro discorso.
Ossimoro :nod:
Ah no? :sneer:
:rotfl: no words..
Hador non è ing :nod:
La tua teoria in parte è vera però, secondo me, c'è un aspetto molto più a monte del vittimismo che non consideri: secondo me è pura e banale irrazionalità.
Quello che secondo me è evidente, e che le donne negano, è che true AND true per una donna non fa true, e viceversa. Manca la logica, la razionalità, quelle caratteristiche che ti permettono di capire cosa è meglio e cosa non lo è. Probabilmente è perchè sono molto più impulsive e/o lunatiche e/o dipendenti dalle emozioni del momento, questo non sono ancora riuscito a capirlo.
E, per riprendere il discorso di Necker, per quanto mi riguarda, queste considerazioni non c'entrano con la frustrazione, semplicemente sono una analisi di quello che vedo/vivo, quindi tutti i discorsi sul "generalizzi bla blu" oppure "ma non è vero ahhh ç_ç" oppure "ehhh prima o poi troverai quella giustahhh" per quanto mi riguarda si possono fottere, finchè non trovo un contro esempio che smonta la mia tesi.
ps/edit:
:rotfl: verissimo
come detto io non sono il tipo capace di sacrificare la propria vita sociale per mettere al primo posto la mia carriera (che poi manco è detto eh..) però devi capire che nella testolina di una persona potrebbe esserci attivata quella molla che lo spinga a dare il massimo per portare a termine il suo obiettivo o per ottenere le sue soddisfazioni personali, le quali potrebbero essere per esempio quella di laurearsi in qualcosa di tosto, prendere voti alti a scuola, eccellere in determinate materie.. tutte cose che richiedono molto impegno e tempo.
Essere giudicati per questo e in qualche modo bollati od esclusi, la trovo una cattiveria nonchè sintomo di pochezza intellettuale e personale.
Francamente vedere una donna che punta alla mediocrità in un uomo mi sa tanto di persona fortemente in declino e di basso livello.
tu non sei di parte. sei di milano. e' diverso :P
Perche' vivi le donne come il nemico da conquistare, e allora non fai caso a tutte le stronzate degli atteggiamenti maschili che ti circondano.Quote:
ma vedo questo schifo dilagare da morire fra le donne, meno fra gli uomini. E' vero? Perchè?
che fai mi psicanalizzi? su su spiega :D
Comunque non è una questione di nemico da conquistare, se mai di una sfida da vincere.. e spero sarai d'accordo che si tratti di una sfida... o hai sempre trovato donne che te la smollavano come gli stampavi un accenno di sorriso?
Quanto agli atteggiamenti maschili.. no, in tutta onestà non mi riguardano, per il semplice motivo che quando ci provo con una donna sono io li.. a farlo, non tutti gli altri uomini coi loro difetti.
Per cui mi aspetto che la signorina in questione azzeri tutto il suo cazzo di rancore che potrebbe avere causa precedenti fidanzati che l'han magari trattata male e si comporti con me in modo neutrale.
In altre parole, fanculo ai pregiudizi, non li tollero e non sopporto chi li usa.
edit: quanto a milano... lo so, è una croce ahimè, ma vedo il lato positivo, se riesco a cavarmela con le milanesi, di sicuro avrò la strada spianata altrove :D
allora, per argomentare meglio il caustico argomento precedente: se nella testolina d'e' una persona c'e' la decisione di "vivere per lavorare" allora e' inevitabile che prima dei 30 anni la donna trovi attraente gli altri. Ricordati che stiamo parlando di una persona che deve stabilire una relazione per stare bene, non per far del bene agli innocenti. E probabilmente stare con una persona che sta 8-24 sui libri e poi va a dormire non e' cosi' divertente e piacevole. E' discriminatorio? certo. tutta la selezione sessuale e' discriminatorio. perche' non vai a baccagliare una di 1.60 per 100kg, che per o' ha tanto una gran bella personalità?
premia i mediocri? no, caso mai premia gli equilibrati. Se una persona si trova ad essere ghettizzata perche' l'unico piano su cui puo' pensare di interagire con il resto del mondo e' quello del nerdismo, allora e' uno squilibrato.
beh, io so fare 2+2 senza essere abbonato al sud america.
il discorso del carretto di carne fritta era estremizzato e non specifico alla mia esperienza.
la mia donna guadagna più di me e fa la recruiter in una multinazionale.
a dir la tutta ha pure due master, alla faccia dei paesi sottosviluppati.
ps : in thailandia con 300 euro ormai nn ci pago manco l'affitto, sei poco informato aka ti basi sulle favelas, io parlavo di thailandia.
che centra l'ambizione personale o il voler far carriera col chiudersi in casa ?
son due cose ben diverse...
l'altricolo era dedicato ai nerd, a quelle persone che non sono in grado/non vogliono costruire rapporti sociali in carne ed ossa, che si chiudono in casa attaccati ad una tastiera ecc ecc
e cmq attento a giudicare le cose: se una donna cerca un compagno presente, che la supporti nella cura della famiglia ecc, preferirà una persona non votata al 100% alla carriera (per la quale ovviamente sacrificherebbe tutto); ma da questo a dire che la donna in questione è in declino e di basso livello ce ne passa eh... :gha:
da quando in qua l'essere spigliati con le donne è sinonimo d'intelligenza ?
ok mire e ok anche a ich.
Però scusa eh.. com'è che spesso vedi una ragazza che come le fai intendere che studi materie scientifiche.. questa o ti guarda come se avesse di fronte un riatardato oppure scappa via come un fulmine?
Cosa c'è di cosi pericoloso nel trovare un uomo che abbia una cultura che non sia rasente lo zero o di stampo esclusivo socio umanistico?
Insomma, estendendo il discorso, perchè l'uomo di scienza piace poco o comunque di meno al genere femminile odierno?
dio non ho la lista di quanto costi la vita in ogni paese del mondo ne stavo parlando della tua ragazza.
non conosco la thailandia, ma come nella tua zona non paghi l'affitto con 300 euri ce ne staranno altre 5 nelle quali con 300 euri ci vivi. pure in sud america se mi piglio l'appartamento in riva al mare 400sacchi al mese non me li toglie nessuno, cio non toglie che in campagna con 400 sacchi ci vive una famiglia di 5 persone.. se mi fai l'esempio di donne belle che al massimo fanno le commesse a 500-600euri, non ci vedo niente di strano che cerchino l'italiano fedele che se le porti in una casa più grande, in un paese dove facendo lostesso lavoro ne guadagnano 1000, e lui ne piglia 2000...
ripeto, non conosco la thailandia, ma dubito fortemente che tutto il paese/ragazze che conosci abbia il tenore di vita tuo che avrai un lavoro umano se sei finito la, e hai una donna che guadagna pure di +...
uhm. io non ho molto da insegnare... ma se c'e' una cosa che ho capito è che non voglio far parte di un sistema dove lo "smollamento" e' il target di una missione, piuttosto che un divertente passatempo.
L'impressione mia e' che
a) un po' i costumi si stiano svilendo
b) stiamo invecchiando, e inevitabilmente cadiamo vittime del fenomeno del "ai tempi miei si stava meglio".. per cui e' tanto facile credere che le cose non vadano bene rispetto ai castelli che ci eravamo fatti 10 anni fa non perche' siamo noi a non tener fede al nostro progetto esistenziale ma piuttosto perche' e' il resto del mondo che va a banane.
Per restare strettamente sull'argomento: i rapporti sani - nella mia esperienza, seppure prevalentemente di testimone - nascono raramente come una felice conseguenza di uno smollamento ricercato con tutte le forze, dove l'uomo deve strapparla alla donna neanche fossimo a rubabandiera. Ovviamente non dico che la componente sessuale sia un'improvvisa sorpresa che accade dopo 2 mesi di messaggini e "attaccoioattacchitu".. anzi, puo' essere che l'attrazione sia la guida che innesca il rapporto... ma c'e' una differenza (e non solo nel grado di "accontentamento") fra volere una donna qualunque per farci sesso e voler far sesso con UNA donna particolare.
Cosi' i rapporti duraturi che conosco sono nati da complicità, un principio di amicizia (non troppa, per non esagerare), attrazione sessuale, una bella dose di fortuna, interessi parzialmente comuni e quindi, in generale, INTERESSE.
Poi esiste anche tutto il mondo della Hit&Run, che a me non interessa, che non credo sia importante per la discussione in oggetto, che probabilmente si adegua molto di piu' alla tua visione vincolata all'estetica, e che riguarda indistintamente maschi e femmine.
Pero' la mia impressione e' che se pensi di essere vittima delle esigenze frivole ed estetiche delle donne (tu persona generica, intendo), e' perche' non sai renderti conto che i tuoi pregi, per quanto grandi possano essere, devi saperli vendere, che non potrai sperare che la donna venga a cercarti perche' sei intelligente, o perche' sei bello.
magari 2000:nono:
:cry:
cmq per farla breve: no, sei in errore.
bene inteso che non volevo portare il discorso su zone rurali e/o remote dove non arriva manco la TV. il mio era un discorso di fondo, secondo il quale asserisco (con le dovute certezze, avendo vissuto in più di qualche nazione straniera) che in altri paesi esistono ancora valori che in italia sono andati persi. tutto qui :)
vogliamo farla più semplice?
mia madre e le sue coetanee 30 e passa anni fa pensavano a metter su famiglia, avere dei figli.
ora le ragazzine pensano ad apparire in TV e scoparsi il tronista.
ecco, in determinati paesi è come se fosse tutto indietro di 30anni se lasciamo il nostro discorso circoscritto alle donne.
intelligente proprio no. vera proprio si.
te la espando:
un po' è selezione naturale -> come ich ha detto in modo più chiaro e più prolisso, come hai detto anche tu in poche parole, un individuo che consapevolmente o inconsapevolmente sceglie di dare la priorità alla cultura piuttosto che alle relazioni sociali è uno che avrà poche speranze di avere un partner, a prescindere dal sesso.
un po' è incapacità femminile di accettare l'uomo intelligente o che si impegna -> mie esperienze dirette o indirette (leggi: amici e conoscenti che raccontano esperienze personali) indicano che l'essere femminile è pressochè incapace di apprezzare le caratteristiche fondamentali tanto ricercate quali intelligenza, onestà, impegno, fedeltà, umorismo perchè quando le hanno sotto gli occhi non van bene e quando hanno sottomano l'esatto contrario si lamentano che mancano ma nonostante tutto vanno immancabilmente con la persona sbagliata.
a te la palla, o saggià e matura donna
No occhio Necker, non stiamo parlando (nel senso di Nerd) di persone che sono uomini di scienza, ma di persone, come dici sopra, che hanno ZERO stampo umanistico.
Per cui, intanto stiamo partendo da un presupposto, ovvero che per le donne conti quello che sai e non quello che sei. Ammettiamo (da uomini di scienza) di analizzare un sottoproblema. Cioe', posto che io ritengo molto meno influente, sotto i 30 anni, quello che uno studia o fa di mestiere, rispetto a quello che uno fa nel tempo libero e in generale rispetto a tutto il resto, andiamo a vedere perche' - se dovessero decidere solo su quel piano - le donne dovrebbero prendere in pari considerazione un ing. informatico e un poeta. Sbaglio o la risposta e' self-evident?
Gli uomini di scienza, e questo forum ne e' purtroppo gran prova, spesso hanno il pensiero che la razionalità debba applicarsi agli individuali rapporti, con regolarità e principio di causa ed effetto. cioe', che se tu parli ad una donna del raffreddamento della CPU dovrebbe farle lo stesso effetto che se parli delle foto che hai fatto al tramonto al Partenone, perche' non conta cosa fai ma la competenza e il merito con cui lo fai. Insomma, vorremmo che le donne ci premiassero per il grado di eccellenza raggiunto nella disciplina scelta. In pratica, vi aspettate che le donne ve la diano perche' siete dei mostri nei MORPG?
MA DI CHE CAZZO STIAMO PARLANDO? :sneer: :sneer:
Ma cosa conta, per una donna, quanto sei bravo a fare quello che sai fare, se e' NOIOSO ALLA MORTE per chiunque non sia malato della stessa droga? Perche' mai dovrebbe renderti merito per aver inventato un driver unix per controllare la macchinetta del caffe'? Che cazzo gliene frega? Lei il caffe' se lo fa pigiando un bottone sulla macchinetta, o ancora meglio scendendo al bar e prendendolo con amiche e amici, che, puta caso NON stanno a centinaia di chilometri di distanza e di cui NON conosce quasi esclusivamente la voce in teamspeak.
Mi spiego? Chiunque, ognuno di noi, in una relazione cerca di stare bene. In che maniera un'ingegneressa informatica dovrebbe farmi star meglio di una che invece fa architettura? In nessuna. E arriviamo al presupposto iniziale. Il fatto e' che le donne non ghettizzano i nerd perche' studiano ing.informatica. Ghettizzano i nerd perche' un vero nerd sta chiuso al buio tutto il giorno, e' palliduccio e smunto, sa fare ironia solo se prima spiega il contesto di 4chan, e sopratutto e' OSSESSIONATO dai computer...gli ingegneri informatici che capiscono che non c'e' nulla di attraente per una donna normale in quello che fanno, e pensano piuttosto a mettere in mostra quello che sono, e sopratutto quello che possono dare alla partner, trombano come tutti gli altri.
buh.. vindi... io sono dell'idea che O e' per una notte O e' per una cosa seria.
Pero' sono anche fautore dell'idea che la cosa seria non la trovi per magia.. per cui le persone che stanno con una diversa ogni due mesi imho nel subconscio stanno solo cercando quella adatta a passarci piu' tempo: insomma, in 2 mesi l'occasione alla partner di dimostrarti che vale la pena andare avanti gliela hai data.. e siccome per capire se "funzioni" con una ragazza quello che accade fra le coperte e' parecchio importante, allora tanto vale che in quei due mesi tu ti impegni intensamente in piacevoli passatempi.
nono sono affatto d'accordo.
tra amici e amiche, ho molte più amiche che tengono all'aspetto esteriore, ma non a livello accettabile, a livello di superfotomodello, e di queste posso giustificarne 2-3 che son veramente stupende come ragazze, le altre son ragazze normali.
cè anche da dire che vivo a milano che fa parte del triangolo delle fighe di legno (Milano Varese Como)
mi spieghi sta cosa del triangolo ?
credo di non averla capita.
riassumendo: All'interno del triangolo la ragazza media è molto più menosa della media nazionale :sneer: (vuoi per il fatto di abitare in/vicino a una metropoli, vuoi per le tendenze etc.)
è appurato scientificamente :nod:
Ma lo vedi che parti dal presupposto che le giustifichi perche' sono fighe? Cioe' significa che secondo te e' giusto se una figa pretende un figo e invece non e' giusto se una normale vuole un figo?
L'estetica la cerchiamo tutti, suvvia... ora dimmi che se io ti metto dieci ragazze davanti e ti chiedo "classificale" il primo criterio in base al quale ti viene da classificarle NON e' la bellezza!
Il fatto che dicevo e' diverso: da un lato c'e' la percentuale di importanza che l'estetica deve avere nella scelta del partner, che secondo me E' alto, E' piu' alto negli uomini che nelle donne, magari non di molto, e DEVE essere cosi'.. perche' a me mi girerebbe i coglioni di stare con una che sta con me ma pensa che sia brutto.
Poi c'e' un'altra questione, ovvero la varianza del "campione" (nel senso di champion) estetico maschile. Secondo me e' altissimo. Come dev'essere un uomo? Capelli lunghi o corti? Barba o non barba? Muscolato, mingherlino, o leggerissimamente adiposo? Alto alto perche' altezza mezza bellezza o uguale alla donna? Gambe grosse o piccine? Culo ritto a duecentometrista o superprosciutto modello mario cipollini?
Tu pensa soltanto al fatto che il canone femminile addirittura pensa di poter concepire le misure perfette (intorno al 90-60-90, ma ci sono RICERCHE! che dicono che si discosta un po')... prova a immaginare una cosa del genere per gli uomini.. quali sarebbero le misure ideali? a parte 30 cm, intendo.
io (ing informatico) ho la morosa che detesta l'informatica e i computer :sneer:
beh ma che discorso è scusa?
E' questione di logica, una che tiene al proprio aspetto fisico e lo esalta alla N, quasi sicuramente cercherà come compagno una persona con un ottimo aspetto esteriore.
E' come se chiedessi a te, se ti metteresti assieme a una ragazza ignorante come una capra o stupida come un sasso? (conoscendoti come una persona comunque dotata di una certa cultura)
Non è una cazzata quella delle veline + calciatori eh è un esperimento sociologico reale :sneer:
figa con figo e tutti felici e contenti, anche se probabilmente non ti sanno coniugare 3 verbi in fila o non sanno cosa è l'informatica mica gliene frega qualcosa.
Per la storia della classificazione mi sembra mal formulata come domanda, è ovvio che se mi fai vedere delle foto non posso "classificarle" per simpatia, intelligenza o fascino o altre doti che non siano la bellezza.
Poi possono sembrarmi belle tutte e 10, o 5 o 3, dipende dai miei canoni e dal mio gusto che è soggettivo.
e poi dal vivo sceglierei di stare con quella che mi piace di meno esteticamente perchè ha altre dote intrinseche.
E per concludere, nel mio campione di conoscenze e amicizie devo dire che le donne danno molta più importanza all'aspetto fisico rispetto agli uomini, utilizzandolo di fatto come unico fattore di scoglio (e non come uno dei tanti) in base al quale selezionano eventuali spasimanti.
il campione è vario in quanto formato da amiche belle, meno belle, simpatiche, cagacazzo, colte, camioniste etc. :sneer:
ma magari importasse solo la bellezza, quello è gusto e chissenefrega.
Il discorso cambia nel momento in cui alcuni atteggiamenti da "fighetto", atteggiamenti standard, ti garantiscono automaticamente successo con le ragazze.
Sabato sera, dopo tipo 1 anno che riuscivo ad evitarlo, sono uscito per locali... verso mezzanotte mi han trascinato in un posto orribile (lo skipintro per i milanesi se qualcuno lo conosce) e cristo erano tutti dei cloni con vestiti firmati.
quella è un altra faccenda, il vestirsi preconfezionato.
sinceramente io non trovo nulla di male in una o uno che si compra la camicia di cavalli o i jeans diesel o che.
Il problema subentra quando di firmato ha qualsiasi cosa comprese le mutande (porcodiaz 60 € di mutande identiche a quelle da 5 € ma con la scrittina Armani, ma tu ci metti il culo li dentro..... sei pazzo? ) :sneer:
no ma nn è questione solo di vestiario ma di tutto, atteggiamento discorsi eccetera, quando fuori dal locale ci sono i gruppetti di persone e non riesci a distinguerli... però funziona, perchè se mi infighetto, vado a fare discorsi del cazzo e faccio il pagliaccio una sta sicuro che me la porto a casa. Magari con la macchina di mio pa, con la panda non so :sneer:
c'e' un motivo per cui + passa il tempo + penso di crepare solo come un cane :D
è questione di culo, di ragazze intelligenti è pieno il mondo devi solo trovarle. Certo i locali del cazzo non sono un buon posto dove trovarne...