Originally Posted by
Hador
bel discorso, pd e la nuova "sinistra radicale" non si alleeranno visti i precedenti, i voti si divideranno ancora di più e la destra, proponendosi unita, vincerà con gran vantaggio anche a sto giro.
Non c'è una strada di alleanza tra centro sinistra e sinistra da piazza (detto nel modo più dispregiativo possibile) perchè i secondi hanno da sempre dimostrato di puntare su un elettorato ignorante e qualunquista e, per non perderlo dato i pochi voti che ricevono, di accontentarlo sempre. E quindi giù di categorici NO ALLA GUERRAH, PROTESTIAMOH IN PIAZZAH e minchiate varie. Per quanto io provai a crederci sappiamo tutti che se non sarebbe stato per mastella sarebbe stato per un partitucolo a caso a "sinistra".
Quel che servirebbe sarebbe una purga della margherita dal pd (e dall'italia), una leadership in mano a un fantoccio bravo ma manovrato da dalema e un po' di gente che ce la può fare della sinistra "estrema" che confluisca nel pd senza voler però fare il brillante.
tutte ste menate del sciolgo, riformo, mi alleo, mi faccio le seghe non fanno altro che mirare alla credibilità della sinistra e ridurre le probabilità di vittoria alle prossime elezioni, ma tanto a loro che gli frega, anche se perdono gli basta entrare nella % e la poltrona la hanno comunque.
forse quelli della tua generazione sono più affezionati a questo modo di far politica all'italiana, personalmente mi disgusta e invidio lo star man stile obama in america.