no spe, non ho capito che mi stai dicendo...
Scusa ma son mega neofita su ste peculiarità :afraid:
Printable View
dimenticavo: meno spendo, + contento sono ovviamente.
Certo sono in grado di capire se una spesa in + è veramente conveniente ed è qualcosa che mi può servire :)
Presente il blue&me nav, no?
In pratica se tu hai il blue&me nav, la stragrande maggioranza delle compagnie di assicurazione ti fa il 50% di sconto sull'incendio-furto.
Questo perchè le vetture dotate di blue&me nav hanno al loro interno (della centralina credo, ma potrei sbagliare) una scheda sim che permette il rintracciamento della vettura.
Ergo hai questo sconto sull'incendio furto, sconto che ti porterai con te negli anni.
Quindi spendi 500 euro ora per avere un optional che, di per se, è spettacolare. Però risparmi sin da subito sull'assicurazione, ed è un vantaggio che poi avrai sempre.
Quindi, a conti fatti, spendendo meno in assicurazione è come se tu il blue&me nav non lo paghi e anzi ti fa risparmiare :)
grande, appena passa l'assicuratore gli chiedo un pò come funziona sta storia :D
alla fine spendere 500 € in un nav, o regalarli all'assicurazione, preferisco la prima :D
edit: leggendo sul sito fiat la mia merdosa assicurazione non è convenzionata.... che pacco.
qui c'è la lista delle assicurazioni convenzionate: http://www.fiat.it/FIAT_ITALIA/uploa...LUE_ME_ass.pdf
su autoscout cmq qualche offerta sulla mito c'è...
e cmq mi pare una scelta obbligata il 155cv benza è_é
si vive una volta solo dopotutto...e la strada è troppo stretta per sorpassare con calma i plebei! :sneer:
/edit: il blue&me è anch'esso INDISPENSABILE!!!!! E' il 95% del motivo per comprare una fiat!!!
Beh cambiate assicurazione, no? Perchè dovete spendere di più quando potreste spendere di meno? Mica avete venduto l'anima :D
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=145484672
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=152508611
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=150025014
Non si tratta di genitori che cagano o non cagano soldi, si tratta di SCELTA!
Non vedere malizia nelle mie parole, stavo giocando.
Bass, se posso risparmiare 2k e avere comunque un cavallaggio decente, fidati, che per me non sono pochi soldi :)
Chiamiamole pure scelte, va benissimo, ma appunto la mia è UNA SCELTA, quindi, che tu voglia o meno, da prendere in considerazione come la tua :)
Voglio una macchina NERA, con pack sport e pack premium, i link da te messi non soddisfano le mie esigenze.
Poi, perdonami, a Catania ci vai tu a prenderla l'auto, ok? :D
Minchia però dover cambiare assicurazione che da 30 anni mio padre usa e ci trattano da dio... :(
Come ha detto mosa, aspetta 6 mesi e vedrai che ne trovi a meno, se non hai furia.
Se poi il budget è un grosso problema, vedi che ci sono altre macchine in commercio.
da 15 a 20k (di listino)
http://www.quattroruote.it/listino/l...0000&aaa=Invia
Sono test drive. Tu lo prenderesti un test drive? Io manco se mi pagano oro.
Cioè pensatela come volete, se credete di trovare usati o km0 nelll'arco dei prossimi di 6 mesi beh allora tanti carissimi auguri.
Perchè no, si potrebbe aspettare qualche bellissima offerta da parte di alfa romeo! Del resto per quale ragione non dovrebbero fare sconti vari su una macchina uscita nemmeno da un anno che vende benissimo? :hm:
Ma guardate che ci ho pensato su molto bene sulla questione km0 e usato, ma ho chiesto anche ad un amico che suo padre è rivenditore usato, mi ha confermato che per questione alfa mito è una situazione molto particolare.
Alfa passa poco sconto e stanno cercando di "abolire" la politica del km0.
La mito, come dice Axet, vende benissimo e il "problema" sta tutto li... non ha senso stracciare il valore della macchina che comunque va benissimo già così com'è.
Il budget è si un "problema" ma cmq queste cifre rientrano nelle mie possibilità, ovvio, se risparmio un po' ne son di sicuro felice, ma non mi straccio le vesti se non riesco a strappare un prezzo ultramega tirato.
Tnx della dritta Tunnel per le auto tra quelle cifre, ma son troppo fissato su sta mito...me ne sono innamorato dal primo giorno e sett scorsa rivedendola benissimo a 1 cm dal vivo mi è risalita la voglia di averla.
Non riuscirei a dirigermi verso un'altra auto ora come ora... Problema mio che mi autolimito il possibile parco auto :)
@questione test drive: sinceramente non lo so, ma se vengono veramente trattate all'estremo con poca cura, beh direi che non sono così attratto dal averne una tra le mie mani come MIA auto.
te lo dico per esperienza diretta dipende che test han fatto se è una macchina dimostrativa puoi anche prenderla se è una che han dato per una dimostrazione in pista lascia stare avrà gia mezza frizione finita la camera di scoppio malandata e i freni gia a mezza via.
si infatti, e comunque Millo la convenzione con fiat (20% RCA 50% F/I) è una cosa, lo sconto sul furto/incendio per il nav. è un altra e dovrebbero fartelo comunque un pò di sconto.
quando sarà ora comunque se non mi "ripago" il nav in 4 max 5 anni successivi cambio assicurazione e si attacchino al cazzo. 500 € non son pochi e piuttosto che prenderli e buttarli nel cesso li converto in un nav :p anche se di fatto mi interessa più il blue&me che il nav a pittogrammi scrauso asdsad
avremo 3 macchine da una parte e 1 dall'altra chissenefrega.
la dacia. :sneer:
Altro preventivo fatto, sempre solita concessionaria con la frase del venditore che mi ha accolto "ti tratterò veramente bene, ho avuto il nullaosta dal titolare!":
Mito 120 1.4 TJet 120CV Distinctive
Nero Etna - interni tessuto sportivo nero-rosso con plancia rossa. (o nera se non voglio fare il milanistaccio ahuuhauha)
Proiettori Bi-Xenon con lavafari
Blue & Me NAV
Sport Pack
Premium Pack
21.820,21€
con usato mi fa 16.970€
senza usato mi fa 19.850€
Stanno cominciando a trattarmi meglio credo... :look:
1500 € di sconto cazzo non è male :)
alla saab fanno il 15% da listino = alla mercedes, si vede che in casa alfa stanno vendendo di più e non son messi così male...
15% di sconto vuol dire che su una macchina da 50k euro ti fanno 7,5k euro di sconto. Più l'usato e gli eventuali incentivi statali.
Non ci credo manco se lo vedo.
edit:
ovviamente parlo di mercedes, per quanto concerne saab è possibilissimo visto che sta con le pezze al culo e sta per essere pure venduta da gm.
Fiat faceva il 20,28 sulla croma per gli agenti.
E' il maggior sconto che abbia mai visto.
Poi ce ne stavano altre a 18, 16, etc. La 159 al 17, per prendere alfa
Vw mi fa il 17 per la passat, mercedes fa il 15 (questo riferito, mai toccato con mano)
quello sconto è possibilissimo ;)
si ma gente, ma si parla di sconti per agenti/rappresentanti?
Se si, concordo pure io su quelle tipologie di sconto.
Poi se invece si ragiona sulla questione auto per privato (MiTo for example), beh, si sta su valori nettamente contenuti.
Es: preventivo da 21.5k me lo passano a 19.5k senza usato = 9% di sconto circa
Non mi pare affatto male... con usato è cmq molto competitivo, vien fuori un 7-8% di sconto (credo, coi conti oggi sto fuso che le giornate di scadenza fiscale per me sono un delirio...QQ).
Che ne dite? Giusto per un parere esterno.
No ovvio era per dire che molte categorie (tra cui purtroppo anche persone che son state sfortunate) godono di sconti vari ed eventuali, ma il tutto non c'azzecca un cazzo con quel che si sta dicendo qui dove si parla di persone che non possono avere sconti particolari.
no Axet, non m'hai capito, non stavo difendendo la categoria... le sfortune ci son per tutti purtroppo.
Dicevo semplicemente che è ancora + complessa la questione :)
Tutto qua eheh
PS: vado a dormire che son ko, ma so che domani mi sveglierò con un tuo parere sulla config da me postata e sullo sconto che mi passano, ci conto eh! :D asd
Bum, combo cazzata + leccata di culo.
Non mi cadere su ste robe :D
Togliendo gli 800 euro del pack in regalo (che è così per direttiva alfa), ti han fatto 1.2k euro di sconto, cioè il 6%.Quote:
Mito 120 1.4 TJet 120CV Distinctive
Nero Etna - interni tessuto sportivo nero-rosso con plancia rossa. (o nera se non voglio fare il milanistaccio ahuuhauha)
Proiettori Bi-Xenon con lavafari
Blue & Me NAV
Sport Pack
Premium Pack
21.820,21€
con usato mi fa 16.970€
senza usato mi fa 19.850€
Stanno cominciando a trattarmi meglio credo... :look:
Io direi che è ottimo così, dubito dal profondo che possano andare oltre.
Come si dice dalle mie parti, "ciapa e porta a cà" :nod:
Son mica scemo, infatti gli ho sorriso abbastanza in faccia dicendogli " La volta scorsa mi facevi 16.300 con meno optional, ma stai sicuro che stavo qua un giorno interno finche non mi toglievo ALMENO sti 300€ per il netto ai 16. Sentiamo che mi dici :) "
900 i packs ora :)
Cmq siamo sempre attorno al 5.5/6% che, al netto di un pacchetto regalo, anche a me sembra molto buono.
Tnx della "conferma" esterna. :)
Ho solo detto che il 15% di cui parlava poteva esser uno sconto agenti eh...
Mica che è sicuramente uno sconto "normale" o_0