Originally Posted by
marchese
allora mc, se nelle mie parole ci hai letto "berlusconi è merda votate gli altri" allora ti sei sbagliato. Se rileggi il mio primo reply ho detto chiaro e tondo che la corruzione è a qualsiasi livello. e se berlusconi ha cosi tanto campo libero e ha cosi successo è proprio perchè a moltissime persone fa comodo. E non parlo solo di colletti bianchi eh, parlo anche di gente comune. un mio "amico di seconda mano" lo ha votato sperando che faccia un nuovo condono edilizio visto che ha trasformato in appartamento i 2 box auto che ha. E cosi tante persone sicuramente
Dall'altra parte invece sono quello a cui non conviene ma che ci credono veramente. Ora, se mi arriva qualcuno e mi dice "voto rutelli perche mi ispira fiducia" lo fermo e gli faccio un bel raccontino della merda che ha fatto a suo tempo a roma. idem per vertroni, casini, follini, bossi etc. Ma almeno mi ci metto a discutere, perchè capisco che uno possa magari non saperlo o farsi ingannare (poi ci sono quelli che votano tappandosi il naso "alla meno peggio" come hai detto tu, ma è un altro discorso che non tocco proprio)
berlusconi invece è cosi macroscopico che scusa, ma se uno dice di credergli io neanche mi ci metto a discutere perchè sarebbe inutile
quindi si, metto un limite tra chi lo vota e chi no. Nel senso che benchè tutti mi facciano schifo, riesco ad accettare come qualcuno possa votare per gusto/fiducia, tanto per votare, o cercando il meno peggio. Gli dico "contenti voi :shrug:"
chi vota berlusconi no invece