Lui fa quello che gli chiedi, niente di più o di meno ;)
Vai a configurare GMAIL
Printable View
A sto punto mi chiedo a che serve avere "mail" e scaricarsi i messaggi sul computer quando puoi fare tutto via internet?
client di gmail è molto potente e ha praticamente tutte le funzionalità dei client "locali", non so se tu possa indicizzare il tutto con google toolbar ma nn è che ce ne sia sta gran necessità.
io per abitudine e comodità uso il client integrato di opera, almeno ho mail + browser in uno, ma lascio sempre una copia sul server tanto spazio ce n'è.
Io pure ormai la posta manco la scarico +, faccio tutto da Gmail, estremamente comodo.
Te lo spiego: il client "MAIL" si interfaccia a GMAIL in IMAP, legge i dati direttamente dalla rete ma ne tiene traccia e cache, in più i dati vengono indicizzati da spotlight e MAIL rientra tra i SW che Time Machine salva periodicamente, così che anche se hai cancellato qualcosa puoi recuperare la SINGOLA MAIL e non tutto l'archivio anche a mesi di distanza.
sul client MAIL puoi ovviamente concentrare tutti i tuoi account di posta elettronica quindi non hai necessità di andare con web browser sui diversi servizi. Se hai solo GMAIL e non ti interessa quanto sopra puoi benissimo utilizzare il web client e basta.
....Safari 4.....
Sto usando solo questo browser ma:
- spesso quando passi con il cursore sui link non compare la manina e quindi non ti fa andare al nuovo indirizzo.
- mi pare più lento di firefox, ma potrebbe essere una questione mia di configurazione del router
- visto che sul mouse non si può dare a nessun tasto la possibilità di fare "back" mi sarei aspettato una combinazione di tasti un pò più comoda di cmd+alt+[
Un consiglio su qualche giochino anche free magari giusto per provare a giocarci sul 24" :D
- Mai successo
- E' praticamente identico come prestazioni(anzi da me con una connessione del cazzo pure piu veloce)
-se hai il mouse apple ti consiglio semplicemente di cambiarlo con un logitech anche wifi,magari si risolve anche il primo problema
@Giochi
Puoi provare OpenArena che e' un clone di Q3 arena oppure la Trial di Eve online :D
Ho forse qualche problema con il router, nel senso che la navigazione in certi momenti è mooolto lenta e idem il p2p.
Non ho smanettato per niente ho lasciato che al primo avvio trovasse da solo la rete e ho lasciato tutto così ma onestamente in certi momenti è seccante aspettare che mi carichi le pagine ecc
Beh per il p2p in generale vale il discorso delle porte che vanno aperte.. sopratutto con i torrents ed emule.. e quindi NAT e permessi ok.
Su navigazione lenta in generale non saprei.. ovvio che il p2p puo' influire su questa.
Scusate ma sul Back di safari si usa Backspace, no?
oppure Mela + leftArrow o Mela + RightArrow per andare avanti e indietro...
oppure ti mappi il tasto 4 ad uno script Automator.
universalmente in tutti i browser/navigazione file backspace va indietro...
Uff problema con utorrent: fino all'altro giorno scaricavo il link e mi compariva l'icona tipica di utorrent, quindi ci cliccavo sopra e mi apriva il programma e cominciava il download. Da oggi non so per quale ragione ogni link che scarico ha un'icona diversa e cliccandoci sopra non mi parte il dl.
Che ho fatto? Di sicuro mi ha installato un aggiornamento proprio oggi ma non credo dipenda da quello.
Ho provato a uppare uno screen fatto con "istantanea" ma il formato .tiff non me lo uppa :(
:D
Ho fatto uno screen con "istantanea" delle due icone tanto per chiarire un attimino :) solo che mi salva lo screen come .tiff e il forum non permette di uploadare file di questo tipo.
aprilo con Anteprima poi:
archivio
registra con nome
scegli il formato jpg in basso
registra sul desktop
carica la jpg
Grazie Kali :)
Ecco quelle sono le due icone.
Cerco di capire :D
Una volta scaricato Utorrent lo hai trascinato nelle applicazioni?
Se si poi il collegamento l'hai fatto da quello li o hai continuato ad avviare quello scaricato?
Hai provato a cestinare tutto quello che fa parte di utorrent e riscaricalo di nuovo?
tiff = file per stampa
Anche tu però guarda in internet con San Google, ti aiuta in casi come questo.
Ecco un esempio:
http://it.wikipedia.org/wiki/Screenshot#Mac_OS_X
Se leggi vedrai che potresti settare il sistema affinchè il risultato degli screenshots siano in un formato a te congeniale (jpg, pdf o altro)
attraverso il terminale di sistema, digitando il seguente comando:
defaults write com.apple.screencapture type formato_immagine
sostituisci formato_immagine con JPG oppure PDF o quello che vuoi, slogga e rientra. Fatto :kiss:
Dio niubbo ignoravo l'esistenza di una cosa chiamata "terminale". Adesso so di cosa si tratta :D
C'è un modo per ingrandire questi? Sul 24" devo fare km per chiudere le finestre.
grazie
mela(ctrl)+W
e chiudi le finestre
veramente è cmd+M
Vabbe se si poteva fare se no pazienza.
Fesso, cmd (o mela a seconda di quando l'hai preso.. mo c'è cmd, prima c'era la mela) + M ti riduce a icona la finestra.
Mela + W la chiude, mela + Q chiude l'applicazione invece.
Quante domande per l'SO più semplice ed usabile del mondo :sneer:
Spoiler
Ok basta evaporo che non voglio svaccare il 3d :D
C'è un modo per proteggere una cartella con una password dove metterci foto e video per evitare che qualcuno ci metta le mani e si faccia i cazzi miei?
Magari tu continui a chiudere le applicazioni con cmd + W, sbagliando perchè così chiudi solo la finestra e non l'applicazione vera e propria.
Altre idee non mi vengono in mente, a me mai successo.
Se ti dice che è in uso è perchè "è in uso".. magari lo avevi aperto con "anteprima" oppure premendo "spacebar", prova a puntare su altro file sul quale fare spacebar e libera quello nel cestino. Per cancellare un file senza usare il cestino (??) usa il terminale o portalo in discarica. Per modificare i permessi usa quello che useresti in Windows (proprietà) oppure evita di far accedere con la tua password chi non vuoi che si faccia i cazzi tuoi.. essendo un S.O. che fa uso dei permessi per singolo file, by default se ti fai riconoscere come utente abilitato all'apertura di files/cartelle specifiche lui fa il suo lavoro. Piccolo particolare, fino a che sta nel cestino il file risulta disponibile al SO
No niente da fare proprio non voleva andarsene. Dopo il riavvio però sono riuscito a svuotare il cestino.
tnx
Problema con la masterizzazione:
l'altro giorno ho convertito alcuni mp3 in .wav e quindi ho masterizzato il tutto. Peccato che i cd si sentano solo sul mac e non al pc o alo stereo\autoradio ecc.
Perchè?
Per masterizzare non ho usato nessun programma in particolare ma solo l'applicazione di leopard dove però non vedo opzioni che ti permettono di masterizzare un cd audio piuttosto che dati e temo sia proprio quello il problema.