80 cavalli di potenza aggiuntiva per 6.2 secondi....proprio poco non sono :sneer:
Secondo me devono abituarsi i piloti ad usarlo, ancora.
Printable View
Si, ma era all'interno lui.
Il sorpasso all'esterno o lo concludi prima della curva o devi mollare tu...è insensato che quello che ha la traiettoria migliore debba lasciare il passo.
Prima fanno regole per aumentare le battaglie, poi quando si toccano li sanzionano.
Mi pare un controsenso.
vettel doveva lasciargli strada, l altro era davanti e cmq girava 1 secondo piu forte, molto prob sarebbe andato acne a vincere se nn si toccavano.
Mmmm insomma, ad un certo punto hanno fatto vedere un cameracar di Hamilton mentre era dietro Trulli, dopo il secondo intermedio in quel rettilineo dopo la esse veloce era bello staccato, ha tenuto attivo il kers x quasi tutti e 6 i secondi aveva praticamente affiancato Trulli in curva, e li il rettilineo era abbastanza breve... bisognerebbe vedere su un rettilineo bello lungo la differenza che fa.
Ah, aggiungo anche una cosa... se pure la corte d'appello decidesse che gli estrattori di Brawn, Toyota e Williams fossero irregolari secondo me nn squalificherebbero retroattivamente queste 3 squadre dalle 2 corse disputate nel frattempo... insomma, nel 2006 il mass damper della Renault fu dichiarato illegale tipo a meta' stagione, non x questo andarono a togliere dalle classifiche dei primi 10 gp tutte e due le Renault..
ma trulli han fatto bene a squalificarlo, o quello che è successo sotto regime di safety car è stato effettivamente scorretto? qq era così felice sul podio
In pratica lui è andato nell'erba, e Hamilton l'ha superato.
In seguito Hamilton ha rallentato tantissimo per dare strada a Trulli, che però non sapeva se poteva passare e ha rallentato pure lui.
Alla fine ha ripreso il suo posto pre-uscita, convinti entrambi che fosse la cosa giusta.
Ma i giudici non son stati d'accordo.
ora mi sono rivisto il gp registrato e posso dire . Vettel ragazzino demmerda al prox gp je deve prende un crampo al dito al momento di una curva. andavamo a vincere il 1° gp o almeno prendere 8 pnti e invece no . perche quel tedesco del cazzo puzza ancora di latte e non sa quando far passare i + veloci :gha: avevano ragione . degno erede di schumacher . stessa coglionaggine
no ma bella f1 :point: doppietta della scuderia + indagata per macchina non regolare :sneer:
ho un dubbio :scratch: aspettando l appello . se confermano come auto illegale quelle 3 col diffusore . le squalificano nei primi 2 gp ? e se si hamilton win :nod:
Come ho scritto sopra, potrebbero ma nn credo lo faranno alla fine (vedi caso Renault 2006)
Cioè i provvedimenti possibili sono i soliti se la soluzione fosse effettivamente irregolare: multa, penalizzazione in classifica, squalifica dalle gare effettuate fino al kick dal campionato (eventualita' impossibile, ma da regolamento potrebbero anche farlo)
ora tu dimmi come fa una scuderia nata a dicembre con 6 giorni di test , con il minor budget delle scuderie di f1, ha fare doppietta alle qualifiche e in gara ?
dubito che in 3 mesi hanno fatto la macchina perfetta quindi cè qualcosa sotto . e tutti sanno cosa :point:ù
qundi squalifca obbligatoria
e non ho capito cosa intendevi quando hai nominato la honda e i suoi soldi ???
non credo che la honda abbia aiutato un minimo la Bgp per lo sviluppo .
Allora, la Honda ha lasciato la squadra ma la squadra è sempre composta dalle stesse persone... intendo: tutto quello che la Honda aveva fatto x la macchina di quest'anno è passata integralmente alla neonata Brawn, che tral'altro ha anche avuto 100 milioni di dollari dalla Honda per continuare a pagare tutte le spese fino a fine marzo (almeno questo è quanto dicono su autosprint).
In ogni caso tutto cio' che era Honda (mezzi, stabilimenti, dipendenti, tecnici, piloti, etc) è passato alla Brawn, quindi la macchina nn l'hanno fatta in 2 mesi ma è la macchina che la Honda aveva iniziato a sviluppare gia' dall'inizio dell'anno scorso, visto quanto schifo faceva la Honda 2008.
:thumbup: ora ho capito . anche se voglio sapere se la tanto criticata parte sotto accusa della brawn gp era come le altre , la Bgp faceva lo stesso doppietta :hm: da quel che ho visto cmq bmwkubica > all . l unica pecca sono quelle gomme supersoft che sia a bmw che ferrari gli hanno fatto perdere 30 secondi in 10 giri :gha:
Eh pero' quei 30 secondi li hanno recuperati con la safety car, gli è andata anche un po' di lusso :P
Teoricamente cmq dicono che il diffusore "illegale" fa guadagnare 4-5 decimi al giro, la Brawn quando spingeva guadagnava ben + di mezzo secondo sulla maggioranza delle altre vetture (esclusa forse la Red Bull).
Si ma le regole sono troppo sbagliate.
Questo campionato è uscito in beta come warhammer -.-
Praticamente sotto safety car Trulli è andato lungo in una curva, Hamilton che era dietro l'ha passato mentre era fuori, e una volta che Trulli è rientrato in pista ha risorpassato Hamilton (cosa vietata sotto safety car).
X questo a fine gara l'hanno penalizzato di 25 secondi..
Kubica meglio di all manco per niente. Lui è il solito, quindi bravo, ma la macchina non va più di tanto.
La merdata assoluta sono le gomme. Non puoi fornire delle gomme che quando degradano ti fanno perdere 6 secondi al giro. Semplicemente non si può, siamo in formula 1, la massima espressione del mondo delle corse a livello tecnologico e prestazionale, non si può fare queste figure da peracottai, soprattutto quando si è l'unico fornitore di gomme. Pagliacci loro e la FIA.
Rosberg l'ha presa in quel posto a più non posso, si fa uccellare da Massa a metà del primo giro e ha perso 4 posizioni in una botta sola, rimane dietro Barrichello e Raikkonen che gli fanno tappo per qualche giro. Poi la ruota che non si avvita al pit stop, poi Piquet che balla il tango a 2 centimetri da lui. Finalmente recupera con le gomme morbide, sarebbe quarto. Poi, visto che le coperture sono di gomma pane comincia a perdere 6 secondi al giro. GG. Per fortuna la safety car, l'incidente e la squalifica hanno riportato un po' di giustizia al risultato.
Comunque la Brawn fa il culo a tutti anche senza fondo forato. E gg alla Ferrari. Qualcuno gli spieghi che prima di preoccuparsi degli altri team le devono finire le gare :rotfl:
Mi sono piegato quando si è fermato Massa e stavano intervistando in diretta Colaianni uahuahauhauahuahahu, stava per mettersi a piangere :rotfl::rotfl:
Domande dell'intervistatore/trice (non ricordo xD).
Lui sguardo nel vuoto e non risponde.
In cuffia gli stavano comunicando che Massa era nella merda.
Lui dopo qualche secondo - in cui sembrava Andreotti a Buona Domenica - dice "Aspettate che abbiamo un problema anche per Massa".
Pover'uomo. :rotfl::rotfl:
Noi avevamo fuori 3 , taglio 3 .Con fuori 4 taglio 4 in partenza.
In pratica avevi a disposizione al massimo 5 tentativi per ogni tiro.Poi si metteva la pallina sul bordo con una linea parallela alla posizione al centro pista.Quando uno tirava gli altri toglievano le palline per non farle picchiare assieme.Si tirava col MEDIO MEDIO MEDIO PD.E niente trappola buchi con l'acqua e cazzate.Roba da pro.
sie 5 tentativi che è? livello principiante?
massimo 3 tiri, e le palline rimangono in pista, se me la tamponi e me la mandi avanti sbagli tu. Naturalmente se me la butti fuori la mia torna dov'era e per te vale come un fuori :nod:
ecco, praticamente è la formula 1 adesso :sneer:
Calma pero' dipendeva da varie situazioni.In realtà i molti tentativi si erano creati perchè alla fine eravamo dei fottuti mitomani e oguno voleva ottenere il massimo dal proprio tiro.Ad esempio ogni volta che uno tirava c'erano 2-3 che guardavano l'angolo della curva per decidere se l'aveva tagliata oppure se era valido il tiro.Roba da moviola in campo.
Per non parlare della geniale invenzione che rivoluzionò il gioco.L'arrivo per LONTANANZA e non per passaggio sul traguardo.Dato che magari chi aveva tirato per primo poteva arrivare con 1 tiro di vantaggio per ovviare a questa polemica si decise che l'ultimo tiro in caso di due persone che vedevano il traguardo era un colpo a chi finiva più lontano , in modo da decretare la vittoria in "chi fa più strada con lo stesso numero di tiri".Rivoluzionario.
Tra parentesi voi probabilmente non facevate il giro d'italia con 150 palline che ognuna aveva un nome scritto a pennarello , classifica a punti in stile motogp , gran premi della montagna , che portava via circa 3 settimane come il vero giro.Aveva un seguito COLOSSALE :sneer:
noi facevamo i circuiti dei gran premi del mondiale... e giocavamo con le biglie della formula1 :metal:
Voglio sperare senza paraboliche che erano l'antisport.
strano . brawn gp ancora in pole seguito da trulli . 2 macchine sotto accusa :point: grande sta f1 :bleach:
FUORI MASSA - Clamorosa l'eliminazione di Felipe Massa. Il pilota brasiliano della Ferrari, autore della pole nelle ultime due edizioni, è stato eliminato nella prima manche delle qualifiche. Massa, che ha effettuato solo 4 giri, ha ottenuto il 16° tempo in 1'35"642, primo degli esclusi. ''E' stato un piccolo disastro", ha ammesso il brasiliano. "Non ho avuto un giro perfetto. Ci siamo fidati troppo, anche se avevo chiesto un altro set di gomme per uscire ancora in pista. Pensavo che il tempo ottenuto fosse sufficiente per passare alla seconda fase e invece non è stato così".
-.-
Alla Ferrari non devono "credere , pensare , ritenere "...alla Ferrari devono CORRERE maledetti spastici.
Ma poi è stato il primo degli esclusi.
Cioè, se ritenevano quello un tempo decente per passare, vuol dire che stanno messi decisamente male.
Gli altri corrono molto più di quanto si aspettavano loro...mah.
che cazzoni alla ferrari...