300 anni fa saresti stato bruciato sul rogo :point:
Printable View
300 anni fa saresti stato bruciato sul rogo :point:
la normativa parlava di persone pesanti e con oltr ei 130 cm di vita mi par e, quindi se sale un culturista non paga doppio anche se pesa 120 kg
Alla fine nonostante avete parlato di tutt'altro ho capito perche si abusa del politicamente corretto e della discriminazione.
Molti di voi ,ad esempio salta mi permetto, considerano solo il primo aspetto della discriminazione cioe' il trattamento differente.
be il trattamento differente da solo non comporta discriminazione, ma deve essere un trattamento differente ingiusto, cioe non deve essereci una causa di giustificazione nel trattamento diverso ed allora si puo parlare di discriminazione.
Ed e' questo che viene trascurato.
oltretutto una diversita' nei trattamenti non comporta sempre una discriminazione, ad esempio e' discriminatorio che i minori di 18 anni non possano portare la macchina? e' discriminatorio che in alcuni stati non si possa bere alcool prima dei 21 anni?
Mentre una norma che vieta di assumere gente che ha 50 anni sarebbe discriminatoria al senso comune.
Io resto delle mie idee si straparla sempre e troppo di discriminazione senza nemmeno porsi il problema di cosa e' discriminazione realmente (interessanti poi le indiciazioni di alka sull poter divenire soggetto discriminato e quindi una propria "colpa": il grasso lo diventa perche mangia, l'alto non si puo segare le gambe)
Ma si resta solo al primo aspetto della stessa che non c'entra nente con la discriminazione molti pensano trattamento differente=discriminazione, no e' solo l'ultima fase del processo.
edit: il panegirico giuridico lo saltiamo con la citazione della CEDU per cui una cosa del genere non ci rientrerebbe a meno che non sia un disfunzione genetica o venga considerato un handycap, cosa che sinceramente non credo sia.
cazzo mi frega tanto sono anoressico, pagate di più ciccioni di merda!
Non si dice "grassi" ma "diversamente magri" :confused:
E la mia non è "panza" ma è "diversamente addominali" :confused:
Comunque, in tutto il vostro discorso vi sfugge che spesso c'è gente obesa anche per dei problemi di salute, il binomio "obeso = mangio un fottio" non è sempre valido, così come non è per un cazzo valido "mangi meno = dimagrisci".
Detto questo non so, sicuro sono contro il buonismo del cavolo che ormai dilaga, però sinceramentemi sembra una trovata un po' del cavolo, sono d'accordo col pensiero di Ged.
bho per me potete tutti morire divorati da una tenia :sneer: