Anch'io ho una situazione simile.
Voglio un unico bussolottino (non voglio modem+router ma una cosa unica), con in più il wi-fi.
Pensavo ad un Netgear ma qui ho letto + commenti negativi :shocked:
Printable View
Anch'io ho una situazione simile.
Voglio un unico bussolottino (non voglio modem+router ma una cosa unica), con in più il wi-fi.
Pensavo ad un Netgear ma qui ho letto + commenti negativi :shocked:
al mw ovviamente un cazzo, qualche netgear, qualche linksys ma over 100€ e un mondo di trust e sitecom :sneer:
Non son per forza una merda eh. se sono inclusi nella tabella compatibilità dell'open wrt o del dd wrt van bene uguale. La parte merdosa in genere è il firmware,ma è proprio quel che cambi instant :nod:
OPEN WRT
Code:Sitecom
Model Version Platform & Frequency Flash RAM Wireless NIC Switch boot_wait Serial JTAG USB Status
WL-105 b Broadcom 4702 Broadcom (mini-PCI) No Untested
WL-143 140G+ ? 2MByte (k8d1716) 16MByte (2 x K4S641632H) Prism ISL 3886 (minipci) Kendin KS8995XA ? ? ? Untested
WL-153 1 RDC R3211-G, 133 MHz 2 MByte 16 Mbyte RaLink RT2661 miniPCI Realtek RTL8305SC - yes ? no WiP
DDWRT
Code:Sitecom
Model Hardware rev FCC ID Platform & Frequency [MHz] RAM [MB] Flash Memory [MB] Wireless NIC WLAN standard [802.11] mini PCI Serial port JTAG port Ethernet port count Voltage Input [V/A] Special Features/notes min required DD-WRT version Notes for Running DD-WRT
WL105b - MXF-A910910AB Broadcom@125 16 4 Broadcom b/g 1 - yes 1 WAN/LAN 5V/2.5A - v24 VINT -
WL111 - ? Broadcom 4702 @ 125Mhz 16 4 Broadcom 4306KFB b/g 1 ? 1 1 WAN/4 LAN 5V/2A Same H/W as SparkLAN WX-6615GT & TRENDnet TEW-411BRP V24 VINT -
tunnel non capisco una cosa... tu quindi suggerisci di prendere un router wifi random di quella lista lì e flasharlo con un firmware opensource che lo parifica ad un router di buona fattura? :scratch:
Boh, non so cosa ordinare. Un linksys penso ma quale?
pensate che possa andare questo? http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...=4347411276B01
se i componenti elettronici sono una merda totale, merda totale rimarranno.
Se il router ha un po' di ram e un chipset decoroso, il gioco vale la candela.
Comuqnue principalmente i firmware custom servono per chi ha già il router e si trova male. Non per acquistarne uno nuovo apposta per flasharlo.
Semplicemente se il router che ha visto drako costa 20 euro allora il gioco può valer la candela, no ? :)
il sitecom? no era cmq a 50€ o qualcosa del genere. Forse 55. A quel punto a 68 prendo il linksys no? il 160n va bene? è tra quelli compatibili? Msn ti ho ancora?
A me serve un router che mi faccia pure da modem come faceva il 3com. Insomma non vorrei doverci attaccare pure un modem per connettermi. Help pd, d-link, linksys, non ci sto capendo più un piffero.
Su hwupgrade non parlano male del netgear dg834gt. Cosa cambia tra router + modem e router-modem?
cambia che il sistema separato è "pro" mentre quello integrto è puramente consumer: nel caso di sistemi integrati, salta un componente e devi cambiare tutto, in modo separato invece se bruci il modem (sovraccarico della linea) il router è salvo e basta un qualsiasi altro modem per ritornare on-line. Altro particolare, puoi permetterti di acquistare il migliore modem ed il migliore router se vuoi, non sei obbligato alla scatola singola.
per acquistare il miglior router e il miglior modem dovrei spendere troppo, potrei prendere quel linksys wrt160n ed un modem dlink qualsiasi, ma non si perde in ping con tutto sto sistema?
io sto leggendo che consigliano tutti linksys over d-link. Però dicono il 610n contro il dir-655. Ma entrambi van troppo su di prezzo. Dovrei considerare il 635 contro il wrt160n
lo so che linksys è cisco :)
Volevo prendere il wrt160n per quello, ma poi un modem d-link ci funziona? o mi conviene prendere un linksys pure li? ammesso facciano pure modem semplici.
Router wrt160n + d-link 320t parliamo di oltre 100€.
il modem è TCP/IP/ethernet, non esistono incompatibilità ;)
Io comprerei fossi in te un router linksys ed un modem di nessun pregio, il lavoro vero poi lo deve fare il router, a meno che il router ti serva solo per fare condivisione della connessione, tanto vale allora un modem ethernet/gateway da collegare ad un piccolo HUB da qualche porta. Se fa nat e port forward ti basta forse anche solo quello.
bè potrei prendere il Linksys ADSL Modem AM200, però costa 42-45€ eheh. sennò pijo al mw un d-link dsl200 e gg. il wrt160n va bene o è meglio il wrt54gl?
Vedo che parlano meglio del wrt54gl, dicono che con ddwrt si riesca anche a potenziare molto il segnale wi-fi. Io volevo prendere il gs con speedbooster, ma cambia davvero qualcosa?
edit: il wrt54gl funziona anche con linux o solo con linux?
Edit2: ho trovato bei prezzi su italsystem
http://www.italsystem.com/mall/zoom....U&from=Ciaoweb
http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=AM200
è una buona combo?
ma intendi solo il modem? Non posso, devo collagare praticamente 2 pc ed il wireless mi può sempre servire. ogni tanto lo uso o in futuro potrei averne bisogno.
mi sembra troppo un aggiungi di qua e aggiungi di là. Preferisco aver 4 porte dirette che aggiungere pure un hub e poi aggiungere pure il wireless. preferisco fare ora e fare tutto :scratch: Prenderò il wrt54gl, di cui parlano molto bene, invece del wrt160n che pare un po' denigrato. A sto punto faccio le cose come si deve e vado di router linksys + am200. Dovrebbe andare benone no? Preferisco piuttosto che aggiungere hub e wireless a parte.
che differenza c'è tra d-link 320t e 320b?
il d-link 320b pare essere quello nuovo. Visto che mi sembra inutile mettere insieme il linksys WRT54GL ed l'AM200, direi che vado di WRT54GL e d-link 320b. Mi confermate che è una buona soluzione? che il WRT54GL va con xp E con linux? Ed infine che il WRT54GL è buono come dicono in giro?
sul dlink sei al top dei modem etherne adsl2+
sul linksys non saprei.. però io andrei di dlink dir 635...
eh lo so che tu andresti sul dlink evil però ne sto leggendo di cotte e di crude sul dlink lol.
Edit: ora ne sto leggendo anche di buone. Ma non è modem/router. è solo router?
Mi servirebbe capire che differenza c'è tra 320T e 320b, perchè il 320t dovrebbe essere più vecchio ma costa di più. ho letto anche commenti positivi da chi ha collegato l'am200 al dir 635.
edit2: il 655 vale i 30€ in più rispetto al 635? cosa cambia?
edit3: ho dato un occhio anche al d-link 2640b, qualcuno ha dei feedback?
guarda io sono passato dal 635 al 655... e ti consiglio il 635... in 2 anni di utilizzo intenso 24/7 con p2p spesso acceso per qualche giorno di fila non mi ha mai dato problemi... firmware solido, pannello di configurazione completo e semplice da usare, gittata del wifi draft N eccellente...
Adesso il dir 655 mi sta dando parecchie grane.. sebbene dovrebbe essere migliore ha la gittata del wifi che balla parecchio (e non so come mai...:rain:), ho dovuto cambiare firmware o il mac di mio cugino non leggeva il wifi, ogni tanto si riavvia... :rain:... nel complesso è buono ma preferivo il 635...
Madonna pia, occhio alle rev hardware.
Un router rev A potrebbe esser dio ma la rev b potrebbe esser un ferma porte.
Ocio a quando date consigli sul posseduto, a meno che non sia l'ultima rev rilasciata ! Quanti anni ha il tuo dir 635 ?
Per quanto riguarda il 655, è uscito un FW ammmerrigano che sembra fixare i problemi di stabilità. Controlla il forum di hwupgrade.
al momento ho : Hardware Version: A3 - Firmware Version: 1.21EU sul dir655... il mio dir635 era di circa 2 anni fa... funzionava da dio...
ok le versione ed i firmware ma ci saranno delle differenze tecniche tra i 2. Il dir 635 l'ho trovato in offerta a tipo 56€, il dir 655 mi costerebbe 30 e passa euro in più.
boh io non li spenderei in più, onestamente parlando... anche se lo ho fatto :rain:
alla fine la principale differenza è la lan 10/100/1000 invece che 10/100, per il resto imho sono uguali a parte il design dello scatolotto...
tutto dipende dalla revisione e dal firmware, o combinazione di questi, in entrambi i modelli
tun sto iniziando a sclerare... needo consigli ... visto che hai anche tu sto dannato 655... mi sta facendo incazzare come non mai... perchè prima con il dir635 funzionava tutto benissimo e adesso NO??? QQ
Adesso il range del wifi è diminuito..(ho il router al piano terra e nel balcone del primo piano prima prendeva e adesso no), lo devo riavviare ogni tanto, mi da connessione firewalled su kAdu anche se ho messo il portforwarding corretto, mi lagga di brutto in wifi, scarica lento da emule, etc etc...
ho il 1.21EU e rev A3...:cry:
sono contento di aver preso il linksys wrt600n ultra sburo :sneer:
ho postato anche su hwupgrade ma nessuna risposta...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2325
che cosa è il firmware 1.1?
su consiglio di Rob, oggi sono andato a prenotare il Linksys WAG160N. un paio di giorni e mi arriva.
Ho Essedishop vicino a casa e sul sito avevo visto che alla fine con le spese di spedizione, mi ritrovo a pagare più o meno lo stesso prezzo, ma con la comodità che se qualcosa non va, posso sempre andare nel negozietto e urlare in faccia al dipendente di turno :sneer:
Rob, sei salvo...
funziona perfettamente.
da sopra il router funzia senza problemi anche Runes of Magic.
Se vado in salotto scatta (si parla di 15metri con 4 muri in mezzo).
Al max gathero o crafto quando sono in fondo ;)
Tnks!
fiuuuu
Riuppo questo post per chiedere:
Mi si è sputtanato il Router (Netgear DG834GT), o almeno credo, dato che prima ha cominciato a emettere un sibilo, sentendo che era più caldo del normale (accesso 24/7 da 2 anni) ho pensato di spegnerlo e dopo qualche ora, alla riaccensione, si resettava di continuo.
Volevo rimanere sulla Netgear perchè in questi anni mi son trovato molto bene, avevo un dubbio però su alcuni modelli che ho trovato.
DG834G - http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=DG834Gv5 - 80 euri
DG834GT - http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DG834GT - 120 euri
DGN2000 - http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DGN2000 - 110 euri
Quale mi consigliate ? Riprendo lo stesso o anche il modello da 54mbs va bene ?
Mi piacerebbe incrementare la portata del Wifi ma non sò se il DGN è easymode come i DG834.