sulle ronde non la penso dversamente da necker quindi non aggiungo altro.
Per gli statali c'era uno speciale giusto una settimana fa in tv alla rai eh.
Ci sono anche altre concause ma una persona che in quel momento non e' in ufficio difficilmente "produce"
La cosa che faceva veramente ridere o meglio era tragicomica e' che quelli che si lamentavano di piu erano i proprietari dei bar nelle vicinanze degli ufffici statali che, da quando ci sono i tornelli, e quindi non possono uscire senza il passaggio del cartellino , hanno dimezzato il loro volume d'affari e vendono niente.
Secondo loro testimonianza, e la cosa si ripeteva nei vari bari di varie citta' del lungo reportage, ad ogni ora del giorno c'erano degli impiegati degli uffici statali a pucciare qualcosa in un cappuccio o al caffe piu annessa pausa sigaretta al di fuori dei locali
Personalmente lo vedo anche io avendo un ufficio della regione a 30 metri fa casa, che trovavi ad ogni ora o ad i bar o sulle panchine a prendere il sole ed a fare la spesa nei supermercati.
Poi che non tutti gli statali siano dei "fannulloni" e' chiaro, cosi come non tutti i poliziotti sono dei ciccioni come il commissario winchester dei simpson, gli presenterei un paio di "falchi" amici miei :thumbup:
ma se e' vero quanto risultava da quella trasmissione, forse porta a porta dove c'era tutta un inchesta, ben vengano i tornelli e che lavorino al posto di pucciare cornetti nei cappucci, poi una volta che resta a lavoro magari miglioriamo anche i servizi e l'organizzazione ;)
edit: aggiungo un altra nota di colore a Palermo nei bar vendono anche molta rosticceria come si chiama qua (arancine, calzoni fritti o al forno, pizzette,il famigerato rollo' con wurstel, mattonella etc) c'e' da sempre la convizione che i bar vicino agli uffici statali abbiano la qualita' di rosticceria migliore ed oltretutto sempre roba "fresca" per il grosso smercio, la cosa fa sorridere da un lato dall altra lo fa fare a denti stretti
http://www.hdimage.org/images/46mck6...fyh8_hnoes.gif