Originally Posted by
Hador
non sto flammando, ma se scrivo una cosa e mi quoti 2 volte ricopiando parte del mio discorso eliminando i pezzi fondamentali capisci che mi parte la vena.
Quello che si cerca di far passare è che il PD non è solo franceschini, non perchè franceschini dica stronzate o ci stia sul cazzo ma semplicemente perchè è il portavoce del partito non il partito stesso.
Cosa vuol dire simbolo? Berlusconi è il simbolo del pdl per chi è, l'imprenditore uomoh del popoloh, franceschni è "simbolo" del pd per quello che dice, è portavoce del partito. In questi termini è sì il simbolo del pd, ma capisci che sono 2 modi diversi di fare lo stesso ruolo?
Inizialmente anche io ero MOLTO titubante su franceschini soprattutto per il suo essere cattolico (attivo politicamente) perchè temevo che fosse una candidatura simbolo di una scelta di campo INVECE franceschini sta coprendo questo ruolo in veste di ex vice del precedente segretario in maniera molto trasparente e rappresentativa delle posizioni del partito. Finalmente anche nel PD i politici iniziano a parlare a nome del PD e non a nome proprio.
Franceschini poteva fare il berlusconi o il di pietro, ed era quello che temevo temevamo, invece sta facendo il segretario di partito e per questo mi piace.
Ha ancora qualche caduta di stile ma complessivamente sta facendo un ottimo lavoro (al di la del fatto che ti piacciano le sue posizioni o meno).
Poi non ha carisma, è insipido ed è pallido come il mio culo però dice cose intelligenti in un contesto secondo me positivo per il pd, per ora mi basta questo.