Ma poi giusto per proseguire quel che e' stato detto da shagaz, con il discorso degli archievemnts/trofei su console il nerd/hardcore/chiamatelocomecazzovolete e' anche maggiormente spinto al nerding.
Printable View
Ma poi giusto per proseguire quel che e' stato detto da shagaz, con il discorso degli archievemnts/trofei su console il nerd/hardcore/chiamatelocomecazzovolete e' anche maggiormente spinto al nerding.
a parte che la divisione tra hardcore e pro è alquanto relativa perché spesso sono complementari, e se non lo sono allora stiamo parlando di un cinno di 12 anni :sneer:
per il resto l'ho specificato prima che per me i giochi definibili hardcore sono giusto gli rts e fps, come ha detto pure odyen c'è gente che li gioca a certi livelli con sponsor ecc. anche su console, ma saranno sicuramente la minoranza.
poi bho ripeto se per hardcore intendete solo quello che nerda 24/24 a un gioco solo per il gusto di farlo allora sì le console spesso sono per hardcore gamers, ma a quel punto pure la wii è per hardcore gamers dato che ci saranno N persone che passano 24/24 a giocare a cooking mama sbloccando tutto al millesimo.
altrimenti se la wii è una console per casual, a quel punto tutte le console sono per casual perché non ha senso continuare a dire che solo la wii sia nata per casual gamers
Razj è della vecchia scuola, e non credo che abbia neanche una console a casa, sostanzialmente per lui un gioco che non ha competizione online non può essere definito gioco per hardcore o pro gamer che sia, e non ha neanche tutti i torti.
Guaire io ne ho 28, gioco ai videogiochi da quando ne ho 7, le console me le sono fatte tutte:dumbnod:, pc pure e credo di essere pur io abbastanza della vecchia guardia ma so come moltissimi che e' riduttivo dare del casual player ad un individuo solo perche' non gioca un fps su pc.L'utenza delle console si e' trasformata ed e' divenuta tanto competitiva quanto quella che una volta era solo demanio pc ormai.
E' un dato di fatto.
Ma mica ti sto dando torto eh, solo che io e te abbiamo le console e quindi vediamo direttamente gli hardcore/pro clan che escono fuori da halo/gears/killzone, mentre raziski avendo solo il PC non ha visto questo spostamento.
Comunque rimane il fatto che secondo me un pro di PC, sopratutto di mmo, rimane spanne avanti ad uno di console.
Ma uno è un casual per COME gioca non per COSA gioca comunque :|
Posso giocare pure l'fps piu' sk1ll3d del mondo intero, ma se non ne ho troppo interesse e ci gioco due orette la settimana...
Che poi si tende ad accomunare i "casual" con i giochini isi è una conseguenza, per mancanza di tempo o voglia scelgono sempre di giocare roba pickup&play con pochissime regole, casual pcisti che giocano a Heart of Steel o Europa Universalis ne devo ancora vedere :sneer:
vabbe razj, io c'ho provato, dopotutto ognuno è quel che è
gl
shagaz una volta era pro, poi si è dato agli fps su console e ai mmorpg pve per pensionati ._.
l'età ._.
:sneer:
il problema non è chi è pro e chi non è pro, ma chi si diverte con poco e chi no, sicuramente chi si diverte con poco (se sei casual ti diverti con poco, ma non è un sse) è avvantaggiato, il problema è che essendo questa categoria la stragrande maggioranza dei giocatori il livello medio di qualità dei giochi è bassa, dato che non conviene sbatterti tantissimo per far giochi complessi quando se lo fai isi vende 3 volte tanto.
personalmente io sono MOLTO pretenzioso :nod: