Effettivamente non è chiaro quante carte ci siano.
L'ultima che so è un totale di 14 mazzi completamente customizzabili, ma non è una fonte certa.
Si parla quindi di 840 carte. Non sono molte ma per farsi un po' di mazzi sono sufficenti. Vedremo.
Printable View
da quanto mi ha detto il mio fornitore, si all'inizio ci sono solo deck base, poi giocando puoi sbloccare roba (a quanto pare) e poi usciranno espansione di carte sul DLC a pagamento (M$ points)
2 Domande veloci :
A) Spero facciano sfide tramite il sistema t1 , t1,5 , extended e t2 perchè se no risulta impossibile giocare oppure sarà tutto un mischione ?
B) Saranno disponibili tutte le carte del gioco ? tutte tutte ? Se si sarà bello giocare in t1 dove chiudi con 1° 2° turno , o t1,5 intorno al 3°
BTW spero sia gratis non vorrei arrivare ai livelli di circa 7-8 anni fa e vendere un mazzo da 3k di euri per dare l'anticipo della macchina nuova :O
vabbè come al solito tanto potenziale ma sfruttato male.
capisco voler avvicinare persone che non sanno nulla del gioco, ma dai comunque la possibilità di personalizzarti il mazzo a chi lo conosce da tempo...
i mazzi pre-costruiti non si possono vedere pd.
cioè è magic, non posso giocare terra al primo turno e passare :banana:
ma lol.
Ma quindi i mazzi non te li puoi creare te?
no puoi solo "personalizzare" quelli già fatti, con 17 carte (da sbloccare).
Ogni mazzo ha le sue 17, o almeno cosi pare non ho ancora sbloccato i mazzi dual-color.
fortuna che non l'ho preso
Ero pronto all'acquisto proprio ora ora, ma sentendo questa cosa del mazzo mi è caduto tutto pz.
Ho letto delle 17 carte bloccate, ma non poter creare mazzi mi pare eccessivo.
Mi sembrava strano che ci fossero tutte le carte a disposizione, bisogna castigare solfami per aver creato false speranze :sneer:
Non credi che la delusione basti da sola a castigarmi? Sono in una valle di lacrime QQ
naaa, basterà aspettare e pagarli N come al solito :elfhat:
visto che sta per uscire finalmente per pc, volevo chiedere se ne vale la pena comprarlo, ho letto che la personalizzazione dei mazzi è limitata al cambiare 17 carte, però volevo sapere, il multi è divertente?
Hanno rilasciato nuovi mazzi oppure il gioco nn è stato supportato a dovere?
che senso ha un gioco di magic dove non puoi farti il mazzo da 0? :gha:
Questa cosa l'hanno spiegata dicendo che, non essendoci a disposizione un numero enorme di carte (come nel Magic "reale"), le carte davvero forti sono poche e se si fosse dato ai players la possibilità di creare il mazzo da zero si sarebbe finito col vedere tutti mazzi più o meno uguali, con le stesse carte ubbah o quasi.
Si può essere d'accordo o non d'accordo con questa scelta, personalmente, dopo aver giocato parecchio al gioco e fatto tutti gli achievement anche delle espansioni, penso che non sia del tutto sbagliata come scelta.
Infatti in tal modo il multy diventa interessante, non c'è un mazzo invincibile, qualsiasi mazzo può essere battuto con un altro che sia la sua "nemesi"...
Certo magari avrebbero potuto mettere la possibilità di giocare partite "unlimited" in cui i giocatori potevano crearsi il mazzo da zero, e partite "limited" dove si gioca come adesso, così ognuno andava dove preferiva, ma tant'è.
Per me il gioco è più che carino, l'unico grave difetto secondo me è che (almeno nella versione 360) hanno reso impossibile giocare i match 2 vs 2 con una coppia formata via live... cioè devono per forza esserci due cristiani che giocano dalla stessa console, cagata assurda purtroppo.
Ma han fatto dlc con nuovi mazzi/carte oppure sono solo quelli che trovi nel gioco e basta?
Ercos, ma quando dovrebbe uscire su pc?
Solo Digital Download o anche su dvd?
edit: trovato, Microsoft Windows - June 15, 2010
e questo cos'è? http://en.wikipedia.org/wiki/Magic:_...%80%93_Tactics
^^^ Stà a 9€ su Steam, e preordinandolo danno aggratisse la prima espansione
Io l'ho preso per cazzeggio, anche se Magic penso di averlo toccato l'ultima volta quando ho comprato i mazzi base della prima edizione tipo 15 anni fa :D
ehi l'ho preso pure io su steam , in memoria dei vecchi tempi universitari asd
addatemi : Tacitus
mai giocato a magic ma lo ho preso, almeno imparo senza spendere otto miliardi in carte :sneer:
La combo con colpo di genio era la migliore :nod: facevi pescare all'avversario tutto il mazzo e gg
Dopo lo pre-ordino allora :nod:
A me stava venendo la malsana idea di riprendere a collezionarle (solo collezione, niente gioco)... per fortuna ho lasciato perdere :confused:
Ma usa ancora le vecchie regole vero?
si scusa, volevo dire che non usa il regolamento 2010 ma quello precedente.
Cmq buyato :nod:
sticazzi che figata :love: :love: :love: gioco a magic da tipo 10 anni e aspettavo da tanto che uscisse un vg decente e aggiornato! Lo prendo al volo e vi spacco tutti :nod: :P
edit: ho letto ora le pagine precedenti -.- non si possono creare i mazzi? ma pd che cazzo di stornzata eh? spero esplodano le palle a chi ha avuto questa geniale idea -.-
pe pc niente?
ho deciso che lo pijo domani da steam, qualcuno che vuole insegnarmi?
MAI giocato a magic (si ok potete picchiarmi QQ)
ditemi i vostri nick che vi addo!
così farò finta di avere del tempo per giocare online :D
p.s.
intendo addarvi su steam eh
Ma usare Magic Generation (o come cazzo si chiama) in cui hai tutte le carte mai esistite e ti fai i mazzi da solo? >___>"
E' tutto gratis, certo è un po' palloso che devi scaricarti programma+mazzi+foto dei mazzi, ma per il resto è perfetto >_>"
pre-ordinato 1 sett fà :nod:
chi mi insegna? :nod:
ancora nn ho avuto tempo manco di scaricarlo, speriamo di riuscirci a giocare stasera ç_ç
io no ne capisco un cazzo di magic però il gioco mi pare fico.
i mazzi so preimpostati e gli sblocchi, per ogni mazzo devi sbloccare le 17 carte (+ tot dell'espansione) con le sfide single player, hai 20qualcosa nemici ogni nemico che batti con un mazzo ti sblocca una carta. Il multi lo proverò a breve :nod:
niddo tornare a casa al più presto!