ti posso chiamare il saggio? :elfhat:
Printable View
Io fossi il mod vi inculerei a sangue perchè avete sputtanato un 3d serio (o presunto tale), ma ci sono un paio di reply epici :rotfl: :rotfl:
Meno male che ho aperto questo 3d per caso :D
aion pare averle tutte e discretamente in regola, secondo feedback di warhammeriani e daocchiani vari. i lineageani lo trovano un pò sottotono ma se han giocato lineage per più di 2 giorni, vuol dire che non capiscono molto già di loro.
sicuramente se quelle cose ti bastano per iniziare a giocarci, aion le implementa in modo tra il "discreto" e il "buono". di certo non aspettatevi rivoluzioni nello skill system o colpi di genio da parte degli sviluppatori
Aspetto il giudizio del National Player :achehm:
successo ??? e' gia' uscito in korea da + di un anno, quindi di bug ce ne saranno pochissimi.
ok i koreani-cinesi etc sono un'altro pensiero ma:
se si valutava oggettivamente war gia' dall'inizio e non si "sperava" ci si accorgeva fin da subito che c'era qualcosa che non andava, ma l'hype era troppo alto e si trovavano solo scuse...
nc soft e' una garanzia, a parte tabula rasa, di errori ne ha fatti pochi....
cmq basta provarlo, ovviamente non e' il gioco da casual puro, ma neanche da nerd/cinese.
il pvp e' implementato molto bene, grafica e stabilita' sono a livelli ottimi.
le basi ci sono tutte e non x sentito dire/provato in beta, ci sono .
in questo caso e' questione di gusti, l'unico problema e' l'occidentalizzazione(che hanno gia' migliorato), in cina era un po' "farmoso" ma non + di daoc agli inizi e moooolto meno di lineage etc..
ma in effetti cosa hanno cambiato tra la release china e quella euro? spero i doppiaggi siano stati rifatti mettendo voci diverse :p
Tanto dici sempre cosi, al max lo provi al day two.
sull'exp rate non lo so. in un'intervista dicevano che l'occidentale/cinese era un pelo più lento perchè più quest-oriented del coreano che era più grind ma in fin dei conti più veloce. quindi cinese e occidentale secondo logica dovrebbero essere in pari. magari poi la differenza è di 10-20 ore e manco te ne accorgi.
in ogni caso è uscito da molto meno di un anno.
per i preview events inoltre non fate troppo affidamento, è molto probabile che abbiano alzato un pò i rate anche se chi ha giocato sul cinese non ha fatto riferimento in nessun senso sui rate della beta
vabbe pure diablo3..
o bilanciano bene il pvp o bo,alla fine diablo2 era pure un mezzo troiaio,per carità divertentissimo
figo..questo post è diventato un puttanaio tale e quale all'altro..:nod:
Aion sarà un piacevole passatempo nell'attesa di SWtOR, il quale a sua volta sarà un piacevolissimo passatempo in attesa di GW2 :nod:
Bò io non credevo in AoC ed infatti è stato un fail; non credevo in war ed infatti è stato un epic fail; a sto gioco do fiducia :nod:
Però non posso giocarci :ach:
quantifica il "po' farmoso".
pvp a gruppi di quanti? c'è un sistema di reward? se è live da tanto il pvp in korea com'è, zergoso o pro stile gw (o via di mezzo)? quanto è equip based? Com'è sistema di drop? tempo stimato per arrivare all'end game? Qualche sistema di crafting e commercio interessante? pecularietà?
purtroppo quel che per me è "molto bene" ma soprattutto "divertente" ho scoperto non esserlo per moltissima gente, quindi spiegate un po', sto topic è un ammasso di stronzate e spam, per ritornare sui soliti discorso su aoc fail, war non mi piace, daoc vecchio era grezzo, wow bello perchè droppo la spadina, aion bello perchè gw mi piaceva eccetera non c'era bisogno di aprire un altro topic.
fai domande a cazzo come pretendi che non ti si risponda a cazzo ?
come fa uno a dirti dopo quanto si arrriva all'end game se è tutto relativo al tempo che uno dedica al gioco ? io ci metto 1 mese. tu calcolane 6 quindi.
i gruppi sono da 6 (N mila volte ripetuto)
è equip based ma non come altri giochi, questo perchè il risultato è molto influenzato dal movimento, se per esempi ti muovi in modo da avere tanta offensiva ma poca difesa proprio nel momento in cui l'avversario sta sparando le sue cartucce migliori = sei morto a prescindere dagli items che hai. quindi è molto skill oriented.
il sistema di drop è basato su random loot per i drop scrausi e roll/greed/need per i drop colorati, piuttosto facile equipparsi comunque
il commercio è molto sviluppato e articolato, il crafting anche ma è troppo complesso e poichè mi faceva schifo craftare in ogni gioco non posso giudicare serenamente.
il pvp in korea sarà sempre zergoso. sarebbero capaci di zergare in una stanza di d2 dove il numero dei partecipanti massimo è ristretto a 8.
nannizzo.
si cmq vedo citato gw ma non c'è un solo uomo della arena.net che abbia lavorato su aion eh, non si sa mai che qualcuno leggendo ncsoft possa pensare che abbiano qualcosa in comune
meglio che nannizzi cico, mai sentito parlare di ore di play? Il pvp di gw non mi pareva fosse zergoso in korea quel che vorrei capire è se sarà l'ennesimo progetto carino ma inconcludente o se ha qualche potenzialità, da quel che dite se ci scrivevo aoc o war o hello kitty online al posto di aion era la stessa cosa. E soprattutto vorrei capire quanto la bellezza del gioco dipenderà dall'interpretazione del gioco da parte dei player, un conto è dire "c'è una componente organizzata di pvp in pochi, in aree apposta o con questo e quel vantaggio" un conto è dire "c'è una zona open e gg se vuoi giri in 6 se vuoi zerghi a merda", dato che nel secondo caso il fatto che ci sia small pvp è cosa tutt'altro che scontata e gioca mezzora su war per farti un'idea.
E mi sono rotto di leggere siti più o meno ufficiali di gente che non capisce un cazzo e vende merda per cioccolata quindi cercavo spirito critico - al contrario ho trovato, sul "topic ufficiale", un paio di opinioni generali e non argomentate e 5 pagine di stronzate.
-no non posso pulire ho potere solo sul tech, qua al più posso dar cartellini :nod:
ma il pochi vs tanti si può fare?:D
c'è il pbaoe?
il mezz aoe?
lo stun aoe?
me ne faccio 50-60-70 in 8 come i bei tempi andati:D?
che è sta storia delle scoperture?tanta difesa?tanto attacco?
aggiunte le classi in prima pagina
nada immunità ai cc=pvp di merda.
Non è una supposizione questa sui cc ne parlavo in mirc un paio di giorni fa con gente di una gilda (forte) di k8p che si è mossa su aion china.
nah, dipende quali cc sono disponibili e come sono strutturati, probabilmente ci sarà un cooldown sulla skill.
personalmente spero che non siano come su lineage2 dove c'è una % di entrata che cambia a seconda dei buff, ma cmq daoc era l'unico gioco con immunità ai cc e non ne ho mai sentita la mancanza
ci sta che non ci sia immunità ai cc visto che hanno un cooldown abbastanza alto... diciamo che non lanci mai lo stesso CC 2 volte in un inc...
ma una cosa cmq, visto che in cina è uscito da diversi mesi come si fa a non sapere ancora nulla su come si potrà personalizzare il pg? questi stigma come funzionano?
:D
tu no, ma vuol dire che CCer multipli ti possono tenere perma fermo. E visto che la classe con più dps c'ha anche un botto di CC (sorc, che peraltro ne ha di diversi quindi anche da solo può tenere inchiodato per un pezzo) puoi già immaginarti il tempo che passerai fermo lel.
a quelli che dicono che hanno un cooldown alto e quindi no immunity è ok vi ricordo che in WAR i cc durano poco e hanno un cooldown tra i 10 e i 30 secondi, e anche con le immunità (brevi per carità) è frustrante