Lollissima, ma su quella cifra nn si trova proprio QQ
Printable View
Sì Ich, però ha in parte ragione anche fisico.
nel senso che se la macchina mi rende il 5% in meno, in linea fottutamente ideale consumo il 5% in più per andare alla stessa velocità
Ha poi anche ragione quando dice che quello della passat è un motore ultra ottimizzato :metal: (ma lo avevo scritto nel post eh...)
Per l'ultimo pezzo, sinceramente i consumi non mi sembrano male. Io faccio i 26km/€ circa ma siamo sempre sul solito annoso discorso del motore vw.
I dichiarati, da scheda su metanoauto (se hai la classic) sono:
CONSUMI (Dir. CE 1999/100):
Ciclo combinato:
Metano: 4,3 kg/100 km (23,26 km/kg)
Benzina: 6,3 Litri/100 km (15,87 km/l)
Ciclo urbano:
Metano: 5.5 kg/100 km (18,18 km/kg)
Benzina: 8.0 litri/100 km (12,50 km/l)
Ciclo extra-urbano:
Metano: 3.7 kg/100 km (27,03 km/kg)
Benzina: 5.3 litri/100 km (18,86 km/l)
Con il clima è normale che si consumi di più anche se sinceramente non ti so dire quanto faccia risparmiare dato che io la ho da meno di un mese ed è sempre stato acceso :/ Che i consumi aumentino di parecchio comunque è sempre stato chiaro. Oltretutto la Punto NP Classic ha pochi cavalli quindi per farla andare devi spingire parecchio di più con il clima acceso.
Considera che parti da 60cv, che scendono a circa 52 causa metano e bisogna toglierne dai 4 ai 7 Cv per il clima (1 CV = 0,736 KW. Puoi fare il conto se sai il suo assorbimento)... insomma...scendi sotto i 48 cavalli sicuramente e questo influisce in modo elevato sui consumi :(
Resta comunque un buon mezzo ed è decisamente meno costoso che girare a benza ;)
E poi... la soddisfazione di sfanculare l'opec, per me che spendevo 6k euro l'anno alla pompa, è una roba da sega a 2 mani :p
[ovviamente il GPL è un derivato del petrolio, quindi niente sega a 2 mani :wolfeek: ]
ci entro a malapena con la panda, ho 15 cm tipo, inoltre ho pochissimo spazio per fare manovra, casa vecchia erano box per le 500 non per le macchine di adesso, infatti l'unico che lo usa sono io :nod:
però è decisamente comodo, trovare parcheggio può essere una menata dove abito io.
ma aygo, picanto?
Buuu, la foto non rende giustizia alla parte migliore :confused:
:sneer:
eh no mi riferivo a:
http://www.allaguida.it/img/kia_picanto_in_offerta.jpg