Infatti se tutti lo AVREBBESSERO ricordato a quest'ora non saremmo qui a parlarne :randrosik:
Printable View
Imo vi state preoccupando troppo.
Cmq chi confronta wayne2k1 a 4chan, non ci capisce proprio un cazzo, son 2 luoghi completamente differenti
per fortuna.
Ve l'avevo detto di lasciare nel dimenticatoio gli strusciapanche, gli avete fatto montare la testa e avete alimentato in loro la convinzione di essere importanti sulla rete, non c'è niente di peggio per una pulce che sentirsi un leone, potrebbe venirgli in mente di mozzicare. bon credo che a questi punti una presa di distanza di Wayne sia più che doverosa, direi i tornare ai soliti flame di casa, già, è tanto che non flammo qualcuno seriamente chi si offre volontario?
vuoi provare con me? :sneer:
io inizierei con un bel berlusca merda:nod:
cmq lol @ddos attack:rotfl:
ho letto di sfuggita il post di naz, e non l'ho trovato affatto fun, come invece erano fun tutte le altre cazzate su facebook...
ha ragione wayne, avete esagerato.
se poi il tizio che è venuto a scrivere qui era un provocatore, ci siete cascati benissimo nel suo giochetto.
Chi trolla, non deve farsi trollare, deve gestire il tutto, essendo capace di iniziare e di finire quando chi viene trollato non accetta minimamente lo sfottò.
ancora peggio...
ribadisco che da trollatori siete/sono stati trollati...
E comunque dal ridere siam finiti a guardarci in cagnesco borbottando io qui io là. La fede a sto giro c'ha pwnato tutti
Non è necessario fare guerra aperta con un forum :nod: Volete farli inalberare? Tanto ci leggono, quindi possiamo postare piccole perle come questa:
Non attacca né il sito né il gestore. Ma è una sottile frecciatina che colpisce chi deve colpire, senza far danni a noi :nod:Quote:
Originally Posted by Uno che aveva capito tutto su Dio e compagnia cantante
No non e' una perla ma un reato ,per quanto anacronistico, e proprio quello che penso si voglia evitare con tali personaggi ed e' questa la condotta che credo che gli admin vogliano evitare che gli utenti abbiano.
Quello che hai appena scritto rientra nel vilipendio ex art 403 c.p. che e' stato querelato dal tizio del sito ed oltrettutto e' perseguibile d'ufficio.
Art. 403. - (Offese a una confessione religiosa mediante vilipendio di persone). – Chiunque pubblicamente offende una confessione religiosa, mediante vilipendio di chi la professa, è punito con la multa da euro 1.000 a euro 5.000. Si applica la multa da euro 2.000 a euro 6.000 a chi offende una confessione religiosa, mediante vilipendio di un ministro del culto».
la cassazione ha anche indicato in Cass. Sez. III penale Sent. 10535, cosa si intende e quali sono gli ambiti del vilipendio.
Sono, invece, vilipendio, e pertanto esclusi dalla garanzia dell’art. 21 (e dell’art. 19), la contumelia, lo scherno, l’offesa, per dir così, fine a sè stessa, che costituisce ad un tempo ingiuria al credente (e perciò lesione della sua personalità) e oltraggio ai valori etici di cui si sostanzia ed alimenta il fenomeno religioso, oggettivamente riguardato”.
l'art 21 e 19 che cita sono della costituzione e rispettivamente il diritto di manifestare il proprio pensiero (21) ed il diritto di professare liberamente la propria fede religiosa (19).
Se interessa oltretutto recentemente la materia e' stata oggetto di sentenza di cassazione specificatamente ad i forum ("di la tua" questo il nome della board) nel marzo del 2008 si erano susseguiti una serie di messaggi sui preti pedofili che poi erano divagati in fattispecie di reato di vilipendio alla religone a seguito di denuncia è stato sequestrato per un anno per ordine della Procura di Catania.
L'aduc ha fatto ricorso per cassazione adducendo quattro motivi di impugnazione, dalla liberta di manifestazione di pensiero alla illeggitimita' del sequestro, assimilando i forum alla stampa , cosa che la cassazione ha negato, e sono stati respinti con la stessa sentenza che ti indico sopra nel quale si pone un netta distinzione su cosa e' il vilipendio alla religione, anche attraverso lo scherno, e dove non subentra la liberta' di manifestazione di pensiero.
Mi spiace la paternalistica, ma la cosa che si dovrebbe capire e fare, soprattutto ora che il forum e' finito nell occhio del ciclone, e': fate come se non esistessero per quanto puo' sembrare simpatica la tua frase e' una delle cose da evitare in genere e sopratutto ora.
Una cosa e' prendere per il culo una 15enne che pensa di essere incinta con un bocchino come diceva wayne un altra e' commettere appunto un reato nei confronti di soggetti che per definzione hanno un certo non so che di fanatismo ;).
se facessero querele a tutti quelli che dicono piddì su forum,ts,ecc ecc ecc
in italia sarebbero al 95% tutti in galera :sneer:
Ellapeppa quanti impicci! Vabé, lasciamola morire qui che Wayne è stato più che chiaro.
Aaaahh mi sento offeso. Perciò ti querelo!
Vorrei farvi notare che Mc non ha scritto quelle cose per rompere il cazzo ma solo per avvisarvi di porre attenzione a quello che fate riguardo questo argomento. Quindi le battutine sul vilipendio cortesemente risparmiatele. Grazie.
Oddio, citando proprio Mc si parla di vilipendio o su di chi la professa o sui ministri di tale culto, la parte col sottolineato è un po' più ostica da tradurre dal legalese ma non credo che un gioco di parole sia uno scherno o quant'altro - è una battuta simpatica, volercisi offendere è proprio andarsela a cercare.
Nazza, magari senza volere, hai chiappato ESATTAMENTE il punto della situazione.
Per citare un film (mi pare fosse un Arma Letale):
"La gente e' intelligente, capira'"
"No. Io e te siamo intelligenti. "La gente" e' un animale stupido e pericoloso"
Considerando che, e mi pare di averlio gia' scritto piu' di una volta, il mio unico interesse va alla community, e non al senso o all'idea di "aver ragione" (di che poi? :shrug: ), preferisco adottare lo slogan dei dentifrici: prevenire invece che curare.
"La gente" se li va a cercare, i motivi per offendersi, indignarsi, incazzarsi e magari pure diventar violenta.
Se lo possiamo evitare, meglio :)
Mc se un tuo cliente va dentro per quella battutta devi offrire pane e milza a tutta la board.
"dentro" non ci va dato che sono tutte multe.
ma ci sono gli estremi per averle quelle multe, ed anche altri provvedimenti come il sequestro del forum in attesa di procedimento, ad esempio, con una battuta del genere, il discorso e' molto semplice non puoi offendere il sentimento religoso di qualcuno perche a te fa divertire lo vuoi prendere per il culo o lo vuoi schernire o offendere (contumelia, scherno, offesa) anche io non credo ma non si scappa e' cosi e me ne faccio una ragione.
Ora a me sembra che qualcuno, se e' vero, abbia sporto querela ed in seno ad essa ha indicato anche il vilipendio, quindi e' una cosa a cui e' stato attento, fermo restando che per il vilipendio si procede d'ufficio quindi se un autorita lo nota (magari la stessa che ora "lurka" o a breve lo fara' se c'e' stata realmente la querela) puo' procedere anche autonomamente.
Quella battuta lo integra ulteriomente, se non vi basta la definizone della suprema corte di cassazione ed anche il precedente di quel forum che cito, che ha comportato il sequestro ed il diniego al dissequestro, cosi il "legalese" vi diventa internettiano e fruibile a tutti, non so che fare: chi la professa del primo comma poi sono i religiosi in genere e la chiesa in quanto tale sempre secondo unanime giurisprudenza, ma lasciamo perdere.
Non e' molto intelligente, a mio avviso, rompere ancora ed ulteriormente i coglioni ad uno inviperito, oltrettutto dimenticando o ignorando che quello che fai con una battuta non lo si puo' fare, nemmeno sul mondo fatato di internet, almeno secondo le leggi vigenti e nn c'e' iddqd che tenga o salvataggio precedente da dove riniziare.
La realta e' che questo ulteriore teatrino mostra la natura di alcuni wayners: forumer, perche uno che mi ha gia querelato per diffamazione io non gli dico figlio di puttana cosi a sentimento, e' incoscienza... ed uno che ha gia dimostrato che per una cagata come una forum war (che reputo stupido iniziare e pure da scarsi "perderla" cosi tra le altre cose) come avete fatto e' andato a prendere provvedimenti io non lo stimolo ancora a meno che non sono masochista.
Ma lo ripeto "perle a porci", visto che i fruitori ultimi sono gli utenti e visto che ne nasce una presa per il culo a me, che ho pure perso tempo a scrivere una cosa e gratis di notte solo per il bene di una board o parte di essa, incasso lo sbaglio e per quanto mi riguarda il calciomercato me lo posso leggere anche altrove, il problema e' che molti utenti sono ormai troppo avvezzi al "2d" dimentichi che e' un surrogato.
Nel "3d" invece se rompi i coglioni a qualcuno per qualunque motivo e tanto al punto da farlo incazzare in genere ti becchi calci in culo, fisici, oppure calci in culo legali, evidentemente ha ragione Incoma qualcuno ha bisogno di quei calci in culo magari si sveglia e ritrova una dimensione in piu'.
Io ammetto che non sapevo esistesse una legge tale in Italia.
Scusatemi, non ho seguito la vicenda, e sono pienamente d'accordo con gli ADMIN, volevo informarmi sull'accaduto e sono finito sul corriere della sera, io non penso che da una community nata per un gioco online, bisogna finire etichettati come: INQUISITORI
Cattolici Online
18 lug 2009 ... Parte da un forum chiamato “wayne2k1” la nuova inquisizione di un gruppo di atei contro il sito di Cattolici Online. ...
www.cattolicionline.it/ - Copia cache - Simili
Faccio parte di questa community da quando è nata e sinceramente non voglio essere etichettato in nessun modo da nessuno. Forse si è veramente esagerato. Ritornate davanti a un monitor a giocare. Capisco pienamente le preoccupazioni che possono avere lo staff di wayne2k1 e vorrei che nond imentichiate mai qual'e' stato uno dei primi 3D di questo forum
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=2400
Infatti come lui stesso ha riconosciuto,è una legge anacronistica,ma sebbene vecchia è comunque in vigore quindi se vogliono possono usarla.
Ecco quindi ogni tanto dopo la battutina ringraziamo quando qualcuno fa qualcosa per aiutarci,visto che la maggior parte di chi ha postato qua dentro voleva solo una traduzione italiano-italiano di quello che ha scritto Wayne,temendo per la sua "libertaaah di espressione",invece di dare il proprio assenso e di tornare nell'angolo a flammare per altre stronzate,o di dare una mano nel caso possa essere utile.
Non tanto anacronistica, il mondo va cambiando adesso:
In Irlanda ti fanno 25.000 euro di multa per blasfemia, introdotta quest'anno -> tutto, dalla bestemmia al vilipendio al papa.
In UK hanno abrogato la blasfemia nel 2008... l'ho scoperto oggi.
In Iran, Iraq pena di morte e in tutti i paesi molto religiosi, stessa cosa.
quello che mi chiedo io, escludendo insulti a "tizio" archiviamoli... ma se ci sono indagini in corso, tutto il resto? per capirci ho aperto il forum da una mezzoretta e ho già trovato almeno una 20ntina di vilipendi vari... cioe vale solo se rientra nel vilipendio del querelante o una volta che c'è l'indagine ogni vilipendio a qualunque cosa viene multato?
Non solo il vilipendio,ma ogni cosa sottoposta a controllo del forum,dalle gnocche ai thread sul p2p alla vendita di account è posta sotto osservazione legale. Comunque al momento non hanno fatto nulla.