una buona idea sarebbe abbassare le tasse e basta...non è che mo tutta italia sta infojata per il superenalotto.C'è anche a chi non je ne frega un emerito cazzo.
Printable View
Ma tra gratta e vinci, lotto e superenalotto lo stato quanti soldi ci prende??? Io direi che con tutti i soldi che ci prende altro che abbassare le tasse....di più!!!!!
basta pensare che lo stato, di tutte le giocate fatte dai giocatori ad ogni estrazione, rimette in palio per i vari premi solo il 36 per cento di tutte le giocate!!!
in poke parole se si giocano 1000 euro in italia, 360 euro sono di vincite (6, 5+1, 5 etc) e il resto se li mucca lo statooooooo!!!!!!!!
piccola chicca storica, il gioco del lotto lo inventò quel playboy di giacomo casanova per rifocillare le casse vuote della repubblica di venezia...
CI AVEVA VISTO LUNGO!!!
nel fatto che lo Stato, da quando il jackpot ha raggiunto i 100 milioni, sin ad ora, ci ha guadagnato 700 milioni di euro puliti puliti.
e poi ci dicono che non hanno i soldi per combattere la crisi, che il debito pubblico è alle stelle etc etc.. solite prese in giro, insomma.
Secondo me, non dico ke si dovrebbe fare 50 e 50, ma almeno 40-45 per le vincite e il resto allo stato..
Lol, ma lo Stato non è una persona che ti incula soldi eh, fosse per me dovrebbero prendere anche più del 74%, anche se credo sia il limite massimo per garantire un certo bilanciamento sulle vincite.
Preferisco che i soldi vadano alle istituzioni che in casa di qualche idiota, che di sicuro non ci farà nulla di buono.
ma certo... ma gestisce le varie lotterie, mica il restane 74 per cento va al lei...
certo, prenderà qualcosa.. ancke di grosso..
ma il grosso va allo stato: le lotterie sono tutte in mano sua, poi le fa gestire ai privati.
avrei qualcosa da ridire sul fatto ke dovrebbero andare tutti allo stato, o cmq acor di piu del 74 x cent...
poi dipende ki vince: non tutti falliscono, ma magari c'e gente seria che con una vincita del genere si apre un'impresa, compra case e moltiplica negli anni la vincita..
poi ci sono i deficenti, che spendono tutto in makkine, barche e cose piu amene....
e cmq, non è che le istituzioni spendano i soldi meglio.......
il debito pubblico non l'abbiamo fatto ne io ne voi...
Scusa ma a parte che le lotterie e giochi sono uno dei grandi mezzi che ha lo stato per recuperare soldi (non per niente Tremonti l'ha capito e quest'anno finiranno l'opera di legalizzazione del poker online/live in italia), quindi il fatto che non ci facciano nulla è abbastanza fantasioso, ma poi tu davvero preferiresti che andassero tutti i soldi o la maggior parte a qualcuno il cui unico pregio è avere il culo rotto?
Nel secondo caso hai la sicurezza che al paese non ne verrà nulla di buono di quei soldi, se non qualche ferrari in giro per le strade, nel primo hai dei soldi potenziali che servono a mandare avanti la baracca..
Allora funziona cosi:
giocata da 1 euro (superenalotto)
56% di base allo stato
8% al intermediario(ricevitoria/tabaccheria)
siamo al 64%
il restante 36 è da dividere tra jackpot e sisal(esattamente le % non le so)
Da me siamo arrivati a fare dei 5, nulla +(non con schedina da 2 euri ma con sistemi fatti da noi).
Per la questione ci credi o no, vi sembrerà strano ma io sputo nel piatto dove mangio, di base (secondo me) i 6 vanno a finire allo stato.
Personalmente non ci butto 1 centesimo sul super , se devo giocare qualcosa preferisco farmi na scommessa sportiva (sono anche better) giocando contro l inter :dumbnod: .
Ad ogni modo, anche se non dovesse risultare nessun appiglio legale per il risarcimento, quanto potrebbe lavorare ancora in pace quel tabaccaio?
Se riesce a mantenere la licenza (e non credo) deve INSTA-sparire da quel posto perché 1) non ti ci viene + nessuno né a giocare né a fare acquisti 2) ti bruciano la tabaccheria con te dentro.
io conosco tante persone che ci giocano perche ne hanno bisogno, perchè magari hanno un mutuo sulle spalle e di questi tempi sai quant'e difficile..
Poi se lo stato voleva veramente preservarsi, avrebbe messo un limite territoriale alle lotterie: invece possono venire sloveni, francesi etc nelle nostre tabaccherie e giocare.. poi magari vincono: e i milioni secondo voi li vengono a spendere in italia??
certo, poi mi rode il deretanto quando sento ke pure paris hilton viene a giocare.......
piove governo ladro (cit.)
avanti savoia
:bored::bored::bored:
e poi questo e il quid delle lotterie: avere culo.
non m rode nulla quando qualcuno vince, perche quel culo avrei potuto averlo anke io...
tutti possono giocare...
sicuramente è piu nobile e piu gratificante guadagnare 100 milioni con il proiprio lavoro...
ma siccome sono poche le persone che possono anche solo sognare di guadagnare tanto, anche lavorando due vite intere, che ben venga il superenalotto et similia: dio, la fortuna, la botta di culo hanno dato un'occasione al vincitore... poi sta a lui saperla sfruttare o bruciarsi tutto in ferrari e donne..
fatti due calcoli.Mio padre ogni tanto gioca al superenalotto.Diciamo che spendi 1 euro e mezzo a estrazione (ora di preciso non mi ricordo una schedina quanto costa) quindi diciamo un paio di volte a settimana(anche se si può giocare 3 volte a settimana).
Sono quindi 3 euro a settimana per 4 settimane = 12 euro.
Il 3 questa settimana pagava 15 euro.Tecnicamente non giocando è come se fai un 3 tutti i mesi.
Il modo migliore per vincere è non giocare :nod:
una schedina minimo costa 1€.
sono 3 concorsi settimanali.
Quindi 12€ al mese è un calcolo esatto.
Il 3 vince dai 12 ai 18€ (raramente).
Con un 4 però, vinci intorno ai 300-400€, quindi ti ripaghi 2 anni di gioco.
I miei hanno fatto un paio di volte 4, prima che mi si dica "non conosco nessuno". Loro giocano più schedine. Non dico che sono in pari ma di media fanno un 3 ogni 2 mesi recuperando qualcosa.
Ci scappa la botta di culo, fai anche "solo" un 5, sono minimo un 25-30k (ora anche di più ovviamente). Schifo non mi farebbero. Non cambiano la vita, ma un qualcosa aiutano.
E non ho parlato di fare 5+1 o 6. Per quello meglio sognare e basta.
ma infatti sbaglia anche chi gioca accanitamente: io nella mia vita ho giocato solo 2 volte..
6 mesi fa, 2 euro quando il jackpot era 100ml...
due estrazioni fa, 2 euro insieme ad un mio amico.. abbiamo fatto terno..
siccome con 9 euro ciascuno (la vincita era di 18) nn ci facevamo una mazza, abbiamo deciso di rigiocarli tutti..
risultato? in 20 combinazioni giocate, abbiamo preso solo un num..
domani giockero solo 2 euro... fin a quando ci sarà questo mega jack...
poi piu nulla..
il super enalotto va giocato in questo modo:
passeggi per strada a cazzeggio passi davanti a una ricevitoria e dici, sa, mo lo butto 1€....
fine...
se hai culo vinci anche con 1€ non c'è bisogno di spendere centinaia di euro in super sistemoni(o' sistemon!:sneer:)
poi ho visto delle interviste al tg allucinanti... gente che dice.. eh io mo gioco al super enalotto perchè c'è il jackpothhhhhh prima non mi interessavah...
no ma dico io... ma 40-50mln fanno così schifo? mah...
si chiama pubblicità, ha invaso i telegiornali. Ieri al tg1 dopo un servizio su Massa, hanno staccato su un illustre sconosciuto incravattato in un'ufficio dove la solerte giornalista ha spero retoricamente domandato qualcosa come "Ma quindi il casco è stato determinante nella situazione per limitare l'impatto", domanda alla quale l'incravattato ha risposto brevemente "Nonostante non fosse certo la modalità d'uso della progettazione, ha chiaramente attutito e protetto". Segue un servizio di 10 minuti, 5 di interviste a motobiciclettisti da mare redarguiti dalla giornalista per la lentezza della fascetta di chiusura al mento, dopodichè 5 minuti di spot su un'azienda che produce caschi. Oggi a pranzo in compenso mi sono potuto informare sulla prossima serie che vedrà come protagonista Lino Banfi, cosa che mi ha molto rasserenato :swear:
Voi dimenticate una cosa ragazzi, non solo lo Stato mette a disposizione il 36% delle giocate, ma delle vittorrie si prende na bella percentuale come tassa, mi sembra del 10%....
Non è del tutto vero.
Ad esempio sulle quote indicate del Lotto es. 11,232 la giocata per l'estratto singolo, lo Stato si prende sulla vincita un ulteriore 6%.
Qualche anno fa (2005) era il 3%, e qui veramente per me è un altro esempio di questa truffa legalizzata.
Mi dici roboante che mi dai 250 volte la posta e poi mi scrivi in piccolo che da questi togli il 6%.... le quote le fai tu, le tasse le fai tu dimmi direttamente che mi dai 235 la posta!!!
bah. Per curiosità l'introito da parte dello stato su scommesse et similia è poco meno del 3% dell'introito totale, siamo comunque parlando di cifre che si avvicinano ai 10 miliardi di euro l'anno!!!.
PS altre belle prove sono appunto la triplicazione delle estrazioni, e il passaggio della giocata minima da 1000 lire ad 1 euro!!!
Ah perché se lo stato non si prendesse manco 2 centesimi sulle giocate non sarebbe una truffa legalizzata? :sneer: Lo scopo è fare soldi, non certo regalarli.
no, ragazzi, non confondiamo... sul 36 per cento lo stato non si prende piu niente..
quel 3% che si sente dire è quello che si lascia al notaio per la ricezione delle grosse somme...
le vittorie non sono ulteriormente tassate..
certo cmq che è una truffa legalizzata: le probabilità di fare 6 sono una su 622 milioni..
nessuno ti costringe a giocare, se non sei stupido sai che le possibilità di vittoria sono infinitesimali, se vuoi informarti puoi ricevere tutte le informazioni necessarie.
che truffa è?
truffa per modo di dire, caro Kolp... Addirittura fanno pure la pubblicità in tutti i modi..
e non mi pare di aver visto nei mille cartelloni che sparano in prima visione l'enorme jackpot dire, anke solo con un asterisketto, "guarda ke la possobilita di vincita è una su 622milioni".
ma per renderti conto, lo stato ha il monopolio sulle lotterie.
Ecco, questo e' da ritardati, se hai un mutuo sulle spalle non giochi al lotto per pagarlo.
E te lo dice uno che regolarmente tutti i sabati si compra il suo gratta e vinci da 2£. Per me e' un rito, un passatempo che ho preso per motivi miei oltre 2 anni fa e di sicuro mi ha cambiato la vita a modo suo, ma semplicemente nel fatto che adesso il sabato esco quei 15 minuti, mi faccio una passeggiata a comprare il biglietto e me lo porto a casa, quindi mi faccio due risate coi coinquilini se vinco o meno, e se vinco passo un altro po' di tempo per tornare a comprarne un altro e ricommentare :)
Dopo il primo anno ero in attivo di di circa 20/25£, poi ho smesso di trackare che tanto non e' quello il punto, tra vincite e biglietti perdenti, pure se c'ho rimesso 50£ all'anno, lo vedo come un investimento per i miei 15 minuti di divertimento al sabato, ma di sicuro non conterei su quello il giorno che faccio un mutuo...
Sante parole.
ma ragazzi, io parlo di giocate intelligenti, nel senso ke la gente non si svena per giocare... ki gioca 2 euro una volta tanto non penso ke gli cambi la situazione patrimoniale, acnhe se deve pagarsi il mutuo..
Ah il gioco d'azzardo che bella invenzione, l'unico caso in cui la gente decide di regalarti soldi :sneer: