assicurazione 125 costa di piu che di un 250 in tutte le fascie di età e in tutte le categorie
Printable View
E su cosa si baserebbe l'aumento?
A dire il vero nò, qui a Roma assicurano anche in base alla cilindrata oltre che all'età. E manco a farlo apposta le cilindrate più diffuse sono quelle che pagano di più.
Di assicurazione un 50cc paga come un 600 :rotfl:
Quelle meno colpite ovviamente sono le cilindrate bisfrattate, tipo 300 e 400.
Ps. Controllo fatto ad aprile quando, andando a rinnovare l'assicurazione del mio Cbr, mi son fatto elencare ed annotare, per ogni singola cilindrata, quanto avrei pagato di assicurazione. (Mi ero lamentano che pagavo quanto uno che c'ha un 1000 con 160cv).
Boh io c ho lavorato con le tariffe auto e moto e non mi pare funzioni così. Sbaglierò io che vi devo dire.
le assicurazioni si basano su medie nazionali, i 125 sono usati da cani e porci (maggiorparte 16 enni cazzoni) e quindi hanno tariffe piu alte rispetto a cilindrate piu alte
fai qualche preventivo online con gli stessi dati (stesse classi e età) e vedrai che i 125 costano di piu nella maggiorparte dei casi
confermo che col 150 mio padre paga meno di assicurazione che col 125
Girando un po' ho trovato questo modello e tra tutti sembra davvero il migliore.
http://www.infomotori.com/moto/2008/...150-test-ride/
Le assicurazioni a 1 anno fa (ultimo controllo che feci per l' acquisto di un 2 route) avevano i seguenti parametri
50 fino a fasce inferiori a 200 era altissima (rispetto alle 3 fasce presenti)
200 fino a fasce inferiori a 400 era la piu' bassa
400 in su era la fascia media
Io faccio poco testo in quanto ho residenza a Napoli ma cmq la propozione vale per tutte le citta'
stavo valutando l' acquisto di un beverly 600 ma dovetti desistere dato che avrei pagato 1700 euro annui che copriva soltanto RC (niente furto o incendio o assicurazione su passeggero e su chi guida)
Un 50 stesse condizioni 1200€
Un 200 stesse condizioni 800€
Nessuno mi dava l' opzione di farla 6 mesi -.-
Ho sotto mano i preventivi dato che a meta' luglio mi e' scaduta l' assicurazione
Ora i costi a napoli sono quelli che sono, basta avere residenza altrove per scendere con i costi di tanto ma la proporzione e' cmq quella
Pochi anni fa era diverso: le cilindrate Superiori al 400 avevano un costo inferiore (il piu' vantaggioso)
Per tornare IT: Xmax penso sia la scelta migliore paragonata allo scarabeo comodissimo anche se poco manegevole... ci si fa l' abitudine...
Nel traffico con SH schizzi da tutte le parti con l' Xmax ti muovi meno facilmente dato che e' piu' pesante ma ci guadagni in stabilita'
Cmq ti consiglio di prendere la patente A (al massimo prendi quella che ti permette di portare solo mezzi senza marce ma di qualsiasi cilindrata.
Ti costa una miseria (io pagato 150€) - nn devi fare nessun esame scritto se hai gia' la B prenoti l' esame fai un percorso stupido un rettilineo cretino e ti danno la patente quello che spendi qui lo risparmi sull' assicurazione e semmai un giorno hai da prendere per qualsiasi motivo una tangenziale, autostrada o ti devi allontanare tipo per andare a mare e vuoi evitare il traffico dell' auto potrai farlo