Torno ora dal cinema... :drool:
DA VE-DE-RE.
Quasi quasi ci torno in settimana... :nod:
Printable View
Torno ora dal cinema... :drool:
DA VE-DE-RE.
Quasi quasi ci torno in settimana... :nod:
Io avevo visto il trailer in 3D al Warner ed onestamente la qualità del 3D mi aveva impressionato, profondità notevolissima ed in moltissime scene gli oggetti sembrava di averli a 2 cm dal naso.
Ammetto di essermi + concentrato sul 3d che sul trailer in se, che me pareva un trailer di un vg :sneer:
Cmq me lo vedrò al 100% in 3D
Scusa ma se esce il 15 gennaio tu come l'hai visto?
No te lo chiedo perchè ho una scimmia immensa per questo film :fffuuu:
Penso costi come uno normale o poco più, l'importante è che riesca a proiettare 2 immagini diverse e quindi in teoria basterebbe sui 120hz no? (sono totalmente ignorante in materia 3d)
credo che in quasi tutto il resto del mondo sia gia uscito. solo noi siamo i soliti sfigati perchè ovviamente non sia mai che un film decente lo mettiamo a natale che magari toglie spettatori a quelle diarree cinematografiche che sono i film di vanzina
tutti i commenti sono pressochè unanimi : la storia non è niente di che, e questo si sapeva che era la solita storia alla balla coi lupi
quello che era in dubbio era se gli effetti speciali fossero veramente rivoluzionari come tanto li pubblicizzavano oppure era tutto fuffa. fin ora pare che siano davvero superbi, e che vada assolutamente visto in 3d
In Inghilterra e' gia' uscito. Mi sa che come dice Marchese in Italia l'han rimandato per favorire sotto Natale i soliti polpettoni, che questo di natalizio non ha un cazzo. Io comunque sto aspettando a gloria venerdi' prossimo chemi fanno uscire Sherlock Holmes, questo e' stato un piacevole intermezzo.
Ragazzi, dico solo: BEST MOVIE EVER MADE
Visto in Imax 3D experience, per quello che sono i miei gusti è il miglior sci-fi / 3D animation movie ever e nella classifica globale dei film che ho visto (che sono tanti) è di sicuro tra i primi 5.
Presente quando vi scendono le lacrime e avete i brividi sulla schiena perchè state vivendo un'esperienza che vi prende a tal punto? Ecco.
Alla fine del film scroscio di applausi.
Il tizio di fianco a me fa all'amico:"Hey buddy, seriously, do you think there's movie that's better than this one?"
Lui:"Nah."
fanculo agli stronzi che rimandano sempre.
Spero che anche senza Imax renda uguale è_é
edit: si va bhe ho già capito che comincio già a prenotare all'arcadia di melzo >.<
SCIMMIA IMMENSA :fffuuu:
Quando esce in italia in 3d?
2h e 45minuti molto molto interessanti...
Visto oggi, stupendo a mio parere ma in 2D probabilmente mi son perso parecchio. :\
paese di ignoranti, tutti a guardare le merdate di natale e dobbiamo aspettare il 15 gennaio per avatar.
sto leggendo commenti entusiasti. Lo paragonano al primo Starwars oppure a Jurassik park per livello di avanzamento tecnologico degli effetti speciali
qualcuno di Roma che capisce qualcosa di tecnologia sa quale sia la sala migliore dove andarlo a vedere? da quel che leggo la sala imax sono le migliori no ?
La miglior tecnologia per il 3d ad oggi è l'xpand, ovvero gli occhialetti NON passivi ma quelli attivi, wireless, che si sincornizzando con l'impulso inviato dallo schermo.
L'unica sala a Roma che oggi monta l'Xpand è il VIS pathè di lunghezza, mi sa lo andrò a vedere lì che vojo il meglio :D
Altri cinema a Roma che priettano in 3d ? C'è una lista ?
Il reald3d com è?
qualcuno che spieghi le differenze tra dolby3d, real3d e XpanD ?
Il primo è Audio:elfhat:
EDIT: ops, ho detto una cagata ahahah, sorry. Il primo a quanto pare è un sistema HOME 3D, non cinema, sbaglio? E' un 3D simulato che trasmette immagini diverse su frequenze alternate... Ma non sono sicuro di quello che dico...
Il secondo è quello con gli occhiali di plastica e il terzo è quello con gli occhiali elettronici.
io ho visto up con questi: http://www.xpandcinema.com/products/glasses/
Paccato che la luminosità ne risenta abbastanza :nod:
In teoria sistemi come Xpand dovrebbero garantire una luminosità maggiore rispetto ad RealD in quanto non hanno il filtro passivo ma l'effetto 3d è dato dallo spegnimento alternato delle lenti tramite impulso inviato agli stessi occhialini (io il trailer di avatar l'ho visto al Warner con il RealD e fondamentalmente era come stare con gli occhiali da sole).
bho nn so, nei vari trailer fanno vedere che up usava la tecnologia real3d, però a me al cinema hanno dato gli occhiali della xpand ed era molto scura l'immagine.
sono andato oggi con la tipa, che volevamo proprio vedere sto 3d (xpand mi pare), ma era sold out fino al prossimo anno almeno :sneer:
alla fine siamo andati a vederlo 2d e devo dire che mi e' piaciuto molto. a tratti forse melenso, ma essendo con la tipa ci sta pure ;)
fatto bene, una bella favola.
ps:
Spoiler
porca vacca boia....un miliardo in 17 giorni....
http://boxofficemojo.com/alltime/world/
lol ha già fatto 1 miliardo :sneer:
Allora mi sa che batte lotr e può insinuare titanic, però bisogna riconoscere che molti dei ricavi vengono dal prezzo maggiorato del 3d e quindi bisognerebbe fare un rapporto per capire in realtà quanto stia guadagnando.
che avrebbe sfondato era prevedibile non avrei mai creduto a sti livelli però
Visto che cmq Cameron non è uno che risparmia nella produzione dei film alla fine Avatar quanto è costato? :D
Io non ci avrei scommesso invece visto la "fine" che hanno fatto i "grandi" registi di un tempo quando hanno riprosto qualche loro vecchio capolavoro :)
Il problema spesso è che se 20 anni fa eri avanti di 10 anni ora se sei rimasto con quelle concezioni sei indietro di 10 :D
Uhm mi hai incuriosito ed ho cercato un po' (andato su wiki :sneer:)
01 Pirates of the Caribbean: At World's End 2007 $300m ($300m[17][4][nb 1])
02 Spider-Man 3 2007 $258m (official[1])
03 Harry Potter and the Half-Blood Prince 2009 $250m ($250m[18][19])
04 Avatar 2009 $237m (official[12])
Boh :D
Visto ieri... davvero bellino.
Grandissimo il capitano dei marines, il vecchio muscoloso per capirci... era lui il vero protagonista :nod:
È già a 1,14 miliardi, secondo di tutti i tempi.
Cameron sfida se stesso "Si, farò un Avatar 2"
"YES, there'll be another" , "ce ne sarà un altro". Non sarà come l'obamiano "Yes, we can" ma la frase uscita solo qualche ora fa dalla bocca di James "Iron Jim" Cameron sta già facendo il giro dei blog americani. Dunque, un Avatar numero 2 e - visto che la trilogia oggi è quasi d'obbligo - addirittura anche un terzo, come ha rivelato ieri lo stesso regista e sceneggiatore al termine di una proiezione del suo nuovo film-rivoluzione all'Arclight Theatre di Hollywood e come hanno confermato i suoi addetti agli effetti speciali, sottolineando che il lavoro "sarà molto più semplice rispetto al primo" poiché le costosissime e sofisticate tecnologie necessarie alla realizzazione sono ormai una collaudata realtà.
:metal: