Gli unici due eroi davvero sbilanciati sono Il tauren chief e il batrider e solo perche essendo appena usciti devono ancora essere nerfati. Il void di sicuro non sbilancia una partita -.- e' uno dei tanti carry puri che tra l'altro da qualche versione son pure snobbati.
Se pensate che dota non sia bilanciato forse non avete provato le altre nmila mappe sul genere che esistono. Cercate "AoS map" su google e vedete quante ne escon fuori. Dire "questo stan cercando di farlo bilanciato" significa zero, i giochi non si "fanno" bilanciati, lo diventano col tempo e co una community dietro che li supporta. Basta vedere un qualunque mmorpg.
No, al contrario. Vedi dota è anche molto molto item based.
Spesso e volentieri capita che chi arriva per primo all'oggetto sgravato sbilancia tutto il gioco.
LOL stanno cercando di dare meno importanza agli oggetti e soprattutto di fare in modo che anche se hai un hero late game comunque vada non riesci a farti 2-3 pg in solo, cosa che su dota puoi tranquillamente fare con alcuni pg.
27th August 2009
Jesper
Verissimo, DotA è itembased (almeno per quanto riguarda molti eroi)...
Ma a differenza di un WoW dove a stabilire chi ha gli item sgravi è il tempo speso online, nella DotA a stabilire chi ha gli item sgravi è semplicemente chi è riuscito a fare più gold in gioco.
Come si fanno i gold? Uccidendo i creep e gli eroi nemici.
Come si evita che gli altri facciano gold? Denyando i tuoi stessi creep e uccidendo gli eroi nemici che devono fare gold.
Rovinare "l'economia" nemica (che sia tramite un creep denial spaventoso, di gankare il carry nemico a busso o semplicemente di piazzare delle ward sugli spot dei creep neutrali così da non farli spawnare) è una parte fondamentale della DotA, quando si gioca contro un team che punta sul carry per vincere...
Cioè, non è che siccome io ho giocato 1500 ore ho + oggetti o un personaggio + sgravo di uno che ha giocato 2 ore alla DotA...l'unico vantaggio è la skill e la conoscenza acquisita.
Problema di LoL sarà invece proprio questo: il champion (= eroe) sarà uguale sempre, ma il summoner (personaggio del giocatore) diventa + fico man mano che giochi e che grindi roba...peggiore idea non credo potessero avere.
Quote:
LOL stanno cercando di dare meno importanza agli oggetti e soprattutto di fare in modo che anche se hai un hero late game comunque vada non riesci a farti 2-3 pg in solo, cosa che su dota puoi tranquillamente fare con alcuni pg.
Allora stan failando di brutto. Ieri mi sono appunto beccato 2 eroi (il tizio che mena con la lanterna -.- e lo spadaro rotante) che avevano un inventario bestiale, facevano + di 700 danni a legnata endgame senza crit e si facevano il nostro team da soli.
Ah, secondo voi il pick multiplo dello stesso eroe è solo per la beta o lo terranno? Perchè sennò è un'altra cosa bella della DotA che imo si perde.
EDIT: adesso vado a vedermi quell'altro giochillo:D Anche se da sto video ho gia diverse riminescenze ghghghgh cioè è sputata all'ingresso top scourge...e tipo a 17 secondi c'è un'eroe che tira un fissure dell'earthshaker LOL:D Poi c'è una voce che dice "try to stay away from the black hole" e alla fine un eroe che tira gli shadowraze di nevermore ghghgh
27th August 2009
Dictator
Scusate, ma come fate a grindare? Non e' che quando non fai un match entri in un altro mondo e ti metti a uccidere creep a muzzo eh!
27th August 2009
Jesper
no ok...ma siccome le rune le vinci vincendo i game (non in beta) e sono casuali...e ricombinandole ti danno altre rune + fiche casuali...e alcune sono fortissime ---> chi ha le rune + fiche è avvantaggiato ---> tocca trovarle per essere alla pari con gli altri.
Che in teoria è esattamente quello che succedeva su wow coi tokens dei bg.
Cioè, io non voglio dovermi sbattere per essere alla pari con gli altri. Io voglio, quando gioco uno strategico (o un gioco tipo DotA) partire alla pari coi miei avversari e la squadra migliore vince, gg.
Anche perchè se io ho tipo un paio d'ore per giocare al fine settimana non voglio, a parità di skill, essere svantaggiato rispetto a uno che gioca 10 ore al giorno.
27th August 2009
Dictator
Quote:
Originally Posted by Jesper
no ok...ma siccome le rune le vinci vincendo i game (non in beta) e sono casuali...e ricombinandole ti danno altre rune + fiche casuali...e alcune sono fortissime ---> chi ha le rune + fiche è avvantaggiato ---> tocca trovarle per essere alla pari con gli altri.
Che in teoria è esattamente quello che succedeva su wow coi tokens dei bg.
Cioè, io non voglio dovermi sbattere per essere alla pari con gli altri. Io voglio, quando gioco uno strategico (o un gioco tipo DotA) partire alla pari coi miei avversari e la squadra migliore vince, gg.
Anche perchè se io ho tipo un paio d'ore per giocare al fine settimana non voglio, a parità di skill, essere svantaggiato rispetto a uno che gioca 10 ore al giorno.
Beh aspetta... Detto così sembra fatto male, però devi considerare che non sei tu a scegliere contro chi giocare. Tu giocherai sempre con persone che avranno più o meno il tuo stesso lvl summoner e quindi avranno fatto lo stesso numero di game e probabilmente più o meno la stessa esperienza, quindi anche lo stesso numero di rune. Poi la sta a quanto culo hai! ^^
In realtà poi ci sono si alcune rune fortissime ma niente di veramente sgravante mi auguro!
27th August 2009
Amiag
Quote:
Originally Posted by Jesper
Verissimo, DotA è itembased (almeno per quanto riguarda molti eroi)...
Ma a differenza di un WoW dove a stabilire chi ha gli item sgravi è il tempo speso online, nella DotA a stabilire chi ha gli item sgravi è semplicemente chi è riuscito a fare più gold in gioco.
Come si fanno i gold? Uccidendo i creep e gli eroi nemici.
Come si evita che gli altri facciano gold? Denyando i tuoi stessi creep e uccidendo gli eroi nemici che devono fare gold.
Rovinare "l'economia" nemica (che sia tramite un creep denial spaventoso, di gankare il carry nemico a busso o semplicemente di piazzare delle ward sugli spot dei creep neutrali così da non farli spawnare) è una parte fondamentale della DotA, quando si gioca contro un team che punta sul carry per vincere...
Cioè, non è che siccome io ho giocato 1500 ore ho + oggetti o un personaggio + sgravo di uno che ha giocato 2 ore alla DotA...l'unico vantaggio è la skill e la conoscenza acquisita.
Problema di LoL sarà invece proprio questo: il champion (= eroe) sarà uguale sempre, ma il summoner (personaggio del giocatore) diventa + fico man mano che giochi e che grindi roba...peggiore idea non credo potessero avere.
Allora stan failando di brutto. Ieri mi sono appunto beccato 2 eroi (il tizio che mena con la lanterna -.- e lo spadaro rotante) che avevano un inventario bestiale, facevano + di 700 danni a legnata endgame senza crit e si facevano il nostro team da soli.
Ah, secondo voi il pick multiplo dello stesso eroe è solo per la beta o lo terranno? Perchè sennò è un'altra cosa bella della DotA che imo si perde.
EDIT: adesso vado a vedermi quell'altro giochillo:D Anche se da sto video ho gia diverse riminescenze ghghghgh cioè è sputata all'ingresso top scourge...e tipo a 17 secondi c'è un'eroe che tira un fissure dell'earthshaker LOL:D Poi c'è una voce che dice "try to stay away from the black hole" e alla fine un eroe che tira gli shadowraze di nevermore ghghgh
Ma e' un gioco a se stante o basato su wc3? mi pare un altro clone sputato, l'unica novita che vedo e' il mini di gruppo.
cmq sto provando a giocare dota su dota-league, ed è veramente il paradiso, partite quasi sempre ben bilanciate, alto livello di gioco e leaver totalmente assenti
2nd September 2009
Mosaik
Arrivato invito alla beta :confused:
4th September 2009
Sturm
Arrivato puramme :nod:
4th September 2009
adigirolam
hanno preso una mia amica e gli ho stealato l'account, quindi ci sono anche io :D
4th September 2009
Mosaik
Ci ho giocato un po' ieri sera e tutto sommato non è male come giochino per passare il tempo :confused:
4th September 2009
Darklion
lasciatemi i vostri nomi in game che vi aggiungo alla lista amici :S
4th September 2009
Axelfolie
arrivato invito x LoL pure a me.. nome: Axelfolie
4th September 2009
Sturm
nome :itachj
4th September 2009
adigirolam
@dota:ho fatto la mia prima partita su dota league e nn ci sono stati leaver :D
se volete addarmi sono kreien
@lol:ora scarico e poi lo provo, se non me l'hanno preso sono kreien anche li'
4th September 2009
San Vegeta
sono dentro anche io, nome sanvegeta
solo che quando lo lancio si blocca mentre cerca update... che fo? :(
4th September 2009
Sturm
Boh forse perchè stanno facendo manutenzione,vedo i server offline...
4th September 2009
CrescentMoon
arrivata anche a me, siccome (orroreh orroreh) non ho mai giocato a dota, qualcuno mi prende sotto la sua ala protettrice e mi spiega qualcosa?
4th September 2009
Sturm
A me sta venendo il dubbio che sono in america e non in eu...non vedo nessun simbolo di goa...
4th September 2009
San Vegeta
e che ti cambia?
5th September 2009
mahoney
arrivato anche a me l'invito, server off.
5th September 2009
San Vegeta
ora i server vanno ma non riesco a fare il login... che 2 palle
5th September 2009
Mosaik
Mmm io stavo dentro fino a poco fa
6th September 2009
Axelfolie
Quote:
Originally Posted by CrescentMoon
arrivata anche a me, siccome (orroreh orroreh) non ho mai giocato a dota, qualcuno mi prende sotto la sua ala protettrice e mi spiega qualcosa?
siamo in 2 :-P
7th September 2009
dariuz
devi fare richiesta sul forum per passare alla beta eu ( non ti preclude quella usa), cè un post apposta, io ho entrambi i client , ma in quello EU non cè mai un cane , e nn hanno ancora messo la nuova patch :nod:
10th September 2009
Jesper
Quote:
Originally Posted by dariuz
devi fare richiesta sul forum per passare alla beta eu ( non ti preclude quella usa), cè un post apposta, io ho entrambi i client , ma in quello EU non cè mai un cane , e nn hanno ancora messo la nuova patch :nod:
goa style :metal:
10th September 2009
Sky
io ci sono ^^ se qualcno vuole farsi na partita mi addi in friends, il mio nick è Skypwn
11th September 2009
dariuz
se qualcuno è interessato ho un invito ancora inutilizzato :nod:
16th September 2009
Glorifindel
han preso proprio tutti tuttih eh... pure me con il mio pc scrauso lel
21st September 2009
Burbero
cavolo ho 3 amici che vogliono provaro e han chiuso con le key!!!!!
L'altro gioco che proponete anche ha chiuso con le key ziobono!
Lol è interessante, a me sembra molto ben bilanciato, ogni classe ha il suo counter, e ogni classe ha bisogno di alcuni oggetti per diventare veramente competitiva.
La differenza tra lvl 1 e lvl 30 è relativa basta fare 10 pratice game vs il computer che si guadagnano i primi 10 lvl necessari a mettere qualche punto utile, in ogni caso vince chi è + schillato nn cè nulla da fare.
Le mappe saranno diverse, e gli scontri arriveranno fino ad un massimo di 8 vs 8, le tipologia di mappe saranno diverse nn si dorvrà solo distruggere le torri avversarie ci saranno anche mappe come rubandiera o proteggi il tesoro che nn ho ben capito cosa sarà. Ogni alleanza potrà aprire un proprio torneo cosa inovativa direi, e in caso di disconnessione accidentale, il giocatore rientra in game e riparte da dov'era.
ci sono 36 classi ne hanno appena aggiunte 2 nuove, ogni personaggio ha una suna sepcifica giocabilità ce nè per tutti i gusti: pg che aumentano l'attacco aumentando la difesa, pg che nn usano mana ma vita, pg che si steltano, pg con raggio leggermente + lungo di altri, pg aoe, pg velocissimi in attacco e pg lenti ma dannosi, maghi/tank e tank/maghi insomma chi + ne ha + ne metta.
21st September 2009
Glorifindel
non mi fa loggare coi dati corretti e se provo a recuperare la password mi dice che c'è un unknown problem e mi riscrive le lettere random per l'antibot infinite volte :gha:
21st September 2009
Controller
Quote:
Originally Posted by Glorifindel
non mi fa loggare coi dati corretti e se provo a recuperare la password mi dice che c'è un unknown problem e mi riscrive le lettere random per l'antibot infinite volte :gha:
Forse perchè il server è down per manutenzione -.-
21st September 2009
Axelfolie
glori scarsoooooo... vieni su heroes of newerth che è >>>>>>>>>>>>> LoL ^_^
21st September 2009
Glorifindel
bho a me dice server Online nella schermata iniziale :|
e poi l'errore è nome utente o password sbagliate... potevano scrivere che il server è offline almeno non mi sbattevo :sneer:
22nd September 2009
Burbero
heroes of newerth nn ci sono + keys
22nd September 2009
Glorifindel
vabbè tanto finita la fase di beta ho letto che sarà accessibile pagando 30$... se li vale perchè no.
26th September 2009
Axelfolie
ci stò giocando da un pochetto ormai.. li vale decisamente.. io ho fatto il prepurchase.. veramente veramente figo =)
edit: se qualcuno è intenzionato a giocare ho ancora 1 invito disponibile per la beta ^^