ma infatti la scelta è tra metterli sul conto o metterli su un libretto nominativo o al portatore.
Printable View
ma infatti la scelta è tra metterli sul conto o metterli su un libretto nominativo o al portatore.
FAIL 1!Quote:
Originally Posted by Galandil
Quote:
Originally Posted by Xorgal
FAIL 2!Quote:
Originally Posted by Galandil
(E ovviamente anche Fineco ha piattaforma per trading, visto che è NATA come banca inizialmente dedicata principalmente a chi faceva trading online)
Depositi 10K euro. Dopo 1 anno, col libretto ordinario hai +€73.Quote:
Originally Posted by Xorgal
Depositi 10K euro su Fineco. Ne usi 9K per aprire un PCT a 12 mesi (posto che, OVVIAMENTE, se la somma non viene movimentata ma è solo un risparmio, non hai problemi a vincolarne l'80% per un anno).
Il PCT a 12 mesi ha un tasso lordo (attualmente) pari a 1,4%, ergo 1,23% netto (tassazione sui PCT al 12,5% e non al 27% come sui liquidi).
Dopo un anno hai +€110,25. I restanti 1000 liquidi rendono +€1,825 al netto. Totale +€112,08. Bolli a €34,2 annuali -> Totale €77,88 in tasca in più.
Oltre ad avere tutti i servizi (bonifici, carta multifunzione, ecc.) che col libretto ordinario postale NON hai.
E oltre a non doverti sbattere ogni santa volta per prelevare/versare dei contanti, tempo (spostamento + coda alle poste) + soldi (eventuale benza per arrivarci) risparmiati.
FAIL 3!
@Nexo: l'1% pubblicizzato da IWBank è via IWPower, che è praticamente un sistema finanziario (sottostante BOT di stato) che remunera FINO all'1%, in base alla durata dello spostamento dei soldi dal conto standard al conto IWPower.
Praticamente, na mezza presa per il culo. ;)
Ma scusa, tu vincoleresti per un anno i soldi per 4,88 euro in più???
In banca ci lavoro, e ti assicuro che se davvero un conto corrente non ti serve, NON aprirlo. Tra invio di estratti conto, estratti conto carta di credito, estratti conto deposito titoli, documenti di sintesi, trasparenza, modifica condizioni, ormai ci sono tanti di quei costi nascosti che non vedi e non ti dicono, che non ne vale la pena se non hai esigenze specifiche.
Devi accreditare stipendio ok, pagare bollette o F24 o comunque hai entrate costanti ok, ti serve un prestito/fido ok. Ma se devi tenere fermi due soldi come nel suo caso per x mesi, c'è di meglio di un qualunque c/c.
Se i tuoi genitori hanno già un c/c forse potrebbe convenirti aprire conto arancio (o un conto di deposito qualsiasi) e li parcheggi li finche non decidi cosa farci e se cominci a lavorare, spostarli sul c/c che andrai ad aprire.
a me il conto non serve, giusto per le bollette non avendo stipendio ancora, lo ho ma proprio perchè online non ho sbattimenti ne costi aggiuntivi di sorta. Mai stato in banca e tutto quello che mi arriva arriva via mail o si gestisce da sito... di contro cc (ho conto cointestato) e bonifici sono di una comodità disarmante... Se poi uno non si fida ad usare la cc puoi anche gestirti la carta ricaricabile, chevvoi di più.
ma da quel che ho capito a te serve un conto per metterci dei soldi sopra per tot tempo quindi che ti frega com'è il banco di napoli? non hai spese per aprilo e questo già è un vantaggio.
cmq ho avuto un conto aperto al banco di napoli per 2 anni e zero problemi,anche quando l'ho chiuso è stato tutto isi , da due anni ce l'ho in una filiale di bolzano sempre intesa e non trovo alcuna differenza dato che tutto lo gestisco da internet e la rete è sempre la stessa in tutto il territorio nazionale .
ovviamente se ti serve un conto che ti dia interessi ti devi spostare su altre tipologie di conto
mha alla fine avendo i miei su Intesa ed avendo 2 banche del gruppo vicino casa con annessi ATM ho fatto la Superflash
edit:
per chi ha anche già il conto o familiari col conto in Unicredit c'è invece la Genius che ha più o meno le caratteristiche della Superflash, ma per studenti fino a 27 anni è senza canone, e parimenti non ha canone se ci metti su 500+ euro mensili.
Inoltre il platfond max qui è di ben 50.000 euro!
Una valida alternativa ad un conto per i primi lavori direi... se ci si fa accreditare gli stipendi su e si preleva only atm da sportelli del gruppo praticamente non costa niente.