cazzo.. incredibile eh? :D
Printable View
già
C'è acqua su marte! C'è acqua su marte!
http://www.topviralpictures.com/pics...nfirmation.jpg
Water on Mars!
fracking genial :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
cmq Marte e' ovviamente >>>>>
ma la distanza ora come ora comporta problemi ENORMI nella pianificazione e gestione ... ricordiamo che la tecnologia spaziale nn e' ancora abbastanza avanzata per avare basi "indipendenti" (vecchia mir & company) cioe' contenenti mezzi e tecnologie tale da essere completamente autosufficienti nel WCS ...
Consideriamo che marte soffre di un leggero problema di lag (che cmq la ncsoft pensa di risolvere con la prox patch) che rende la "gestione da terra" piuttosto improbabile
Ho avuto mezzo dubbio che lo fosse, ma nel dubbio ho preferito precisare :D.
1) Ragionare sul fatto che a una diminuzione del 2% delle emissioni di CO2 a causa della crisi e' corrisposto un inspessimento dei ghiacciai, vai.
2) La terra emersa riceve in totale un 1750 volte l'energia necessaria per l'umanita' dal sole, mentre la terra in generale molto di piu'.
Marte è un altro discorso, è molto lontano e non abbiamo nemmeno la tecnologia per un viaggio decente per essere umani fino a marte.
La luna non presenta problemi di energia (solare o ricavata da idrogeno o elio/elio3) ne di acqua ed è molto vicina. L'ascensore spaziale è sicuramente la prima nuova tecnologia che si realizza, essendo molto semplice (un cavo sorretto dalla forza centrifuga con un ascensore attaccato che va fin nello spazio per semplificare), e con quello si arriva sulla luna a carburante zero.
Bello il riferimento a bsg, meno bello water on mars che è old :oldmetal:
Hai una fonte a riguardo ? Perchè un effetto così immediato non mi pare in linea con quanto si leggeva finora.
l'ascensore spaziale è una delle ultime meraviglie acquisibili in Civilization IV.
Glasny cominci a essere preoccupante :rotfl:
Nel campo spaziale, al momento, l'unica tecnologia più arretrata è quella della propulsione, non è un problema il fare basi "lunari" ma il portarcele :)
Vorrei ricordare che abbiamo una stazione nello spazio da 10 anni :D mica pizza e fichi
Vabbè ci manca un video di floptv degli italiani nello spazio e siamo al completo, invece di aspettare che lo faccia qualcun'altro ora ne cerco uno e ve lo posto.
No, ma bella la reazione da checca isterica :point::point:.
Info:
http://www.reuters.com/article/envir...nvironmentNews
Tra te, reuters e IEA ...
Il grafo dello spessore dei ghiacci lo hai postato tu.Quote:
Global emissions in 2009 would drop overall, the IEA said, balancing falling production in the developed world with rising emissions in big developing countries.
U.S. carbon emissions will fall 6 percent this year, the Energy Information Administration said two weeks ago [ID:nN09339265], and Europe's emissions will fall by 4-5 percent, Deutsche analyst Mark Lewis told Reuters.
Aggiungo che, la CO2 lavora da immagazzinatore di calore, quindi che ci siano o no i solar flares e' si collegato, ma e' ancora piu' banale e palese che piu' il calore viene immagazzinato (invece che riflesso), piu' la temperatura si alza e che a un gradiente negativo della quantita' di CO2 in atmosfera equivale un abbassamento delle temperature nel tempo.
I forum degli esperti che frequenti tu, mi piacerebbe leggerli anche a me adesso... avresti un link ?
E comunque e' ben poco scientifico assumere dogmaticamente di avere ragione, e' piuttosto plausibile come tesi e non va esclusa solo perche' ti rovina il giochino.
quanti futuri premi (ig)nobel stanno postando in questo thread :D
tra quanto scoppia il flame? XD
cmq il fatto che hanno trovato e verificato la presenza di acqua sulla luna torna sempre utile in previsione della colonia lunare!
Speriamo che Obama ridotti un po' di fondi alla NASA per fare altre missioni lunari il prima possibile.