Originally Posted by
Wayne
Per quanto riguarda PayPal, da come la vedo io, hanno ragione sia Drako sia Glasny.
Da un lato hai la "garanzia" di un gigante come eBay, che sicuramente avra' spuntato a Visa, sia a livello di condizioni, sia a livello di copertura assicurativa (anche la carta di PP e' Visa Electron, no?) qualcosa di interessante...
...ma il passato di PayPal non e' esattamente cristallino.
Sono ormai famose le operazioni di chargeback senza capo ne' coda, o le commissioni applicate n volte.
Poi, parliamoci chiaro: i negozi che ti aumentano il prezzo perche' paghi con PayPal, fanno leva sull'ignoranza.
Tutti sanno, perche' magari hanno ricevuto un pagamento da qualcuno, che PayPal prende delle commissioni (tra il 2 e il 4% secondo l'importo) e quindi pensano "eh, si, ok... mi pare giusto, non e' che possono rimetterci loro".
In meno sanno che ogni esercente che e' convenzionato coi circuiti delle maggiori carte di credito, su ogni acquisto che tu fai con la carta, pagano COMUNQUE dal 3.5% al 5% su ogni transazione.
Sarebbe come andare in un negozio a comprare una giacca che costa 100€.
Bella, mi piace, la compro.
Bene, paga in contanti?
No, con la carta di credito.
Perfetto, fanno 105€.
Io gliela lascio li' :D
E comunque, dire che la carta di PayPal e' merda e la PostePay e' oro, e' un po' come dire che e' meglio avere un braccio rotto di una gamba.
Questione di gusti :p
:wave: