certamente ma e' sempre intolleranza cambia solo il soggetto che non sopporti o che non _vuoi_ sopportare in base alle tue opinioni, infatti si chiamano reati di opinione, in genere.
E' sta proprio qua il punto di innumerevoli post e prese per il culo offensive e denigratorie, anche molto pesanti che non penso di ricordarmi solo io.
Poi e' chiaro che la religione cattolica in Italia ha un rilievo che non dovrebbe avere, non piu' ... ma belli miei la questione romana e' stata risolta da molto poco e ce' pure un retaggio storico difficile a morire e sopratutto _ portano voti come mandrie_ , ma questi sono altri discorsi e non relativi all intolleranza religiosa o alla materia religiosa o che non dovrebbero minimamente avere ingerenza a fomentarla o assecondarla.
Sarebbe un po come argomentare, ragionando a contrario, che in un fantomatico stato dove la gente di colore ha un rilievo fondamentale e' giusto dargli al negher ed essere razzisti, nonsense imho.
insomma decidere in maniera preventiva dove e' lecito compiere reati di opinione e dove no, troppo comodo ed anche incoerente
fate vobis...