Just cause 2
Red Dead Redemption
Printable View
Just cause 2
Red Dead Redemption
Quando voi pcisti fpisti avevate i vostri titoli solo su pc ci additavate come nerd-otaku-sfigati del cazzo perchè noi consolari giocavamo a SF2 Turbo, Mario, ISS Pro, Fire Pro W., Castlevania e dir similia.
Oggi che avete invaso il mercato delle console con anche questi titoli siete saliti automaticamente sul trono relegando noi fan di tutte le altri tipologie di gioco da 30 anni a questa parte a casual del cazzo.
Ho capito tutto.. finalmente ho visto la luce.
Oh grazie eh.
/thread
Vabbhe scusa ma paragonare Halo con Yakuza è come paragonare una piscina con Totti... :sneer:
Dai Suppa non fare finta di non essere la persona competente che sei in tema di vg... Sai benissimo quanto me che fin'ora su PS360 come quantità di titoli di punta, i giochi occidentali (e non parlo ovviamente solo di fps, ma vorrei evitare di ridurmi a fare il listone) hanno preso a schiaffi quelli orientali.Quote:
Originally Posted by Suppa
Per vent'anni è stato il contrario, ma da 3/4 anni è così c'è poco da fare.
Mmhhh pero' qui si parlava di Halo.. che è un fps.. non di altri giochi..
Che poi, tolti i multipiatta che nel 90% dei casi non mi interessano, guardando la mia softeca la predeominanza dei giochi jappo è ancora superiore.
Saranno gusti? Probabile.. ma Valkyria Chronicles un occidentale non l'ha ancora fatto e dubito fortemente lo sappia fare.
Un Demon's Soul o Monster Hunter è la stessa cosa.
Un qualsivoglia Shin Sengoku Musou o Sangoku Musou (che puo' ovviamente non piacere) gli occidentali non lo fanno.
Prendiamo Folklore...FFXIII.. prendiamo Star Ocean 4... prendiamo Tales of Vesperia, Eternal Sonata e tutto il nugolo di jrpg su psp... stesso discorso.
O SF4.. Soul Calibur .. Tekken...
Guarda davvero mi sforzo ma non ci riesco...
zzo vuol dire prendiamo bioshock gta dragon age mass effect dawn of war fallout blablabla i jappi non lo fanno
eh come ho detto.. tutti giochi multi piatta che non mi tangono... DoW e FallOut (ma i primi... non certo il 3) a parte.
poi bioware a me fa veramente defecare :D
Quindi gira e rigira all fine il discorso non regge molto ^^
Mah il discorso non regge secondo i tuoi gusti, studios quali i Remedy, I santa Monica, i naughty dog, la rockstar, la Epic ecc. ecc. hanno sfornato gioconi su gioconi (inutile citare quali) che non hanno nulla da invidiare (anzi) ai giochi jappo.
Poi che ad uno piaccia un certo genere di giochi è un'altra questione.
Santa Monica e ND sono come mosche bianche... in mezzo al resto.
E infatti non ho citato di proposito nessun gioco che si avvicina al genere in cui sono maestri, no? ^^
E comunque nel 2010 saranno i giochi giapponesi a tirare su il mercato della ps3 o in generale, scomettiamo? :nod:
Ce ne sono tanti di studios europei e americani di valore, quelli da me citati sono solo degli esempi.
In un mercato dove il 95% dei titoli è multipiatta, l'unica cosa che fa vendere è il prezzo e la bontà dei servizi della console, non di certo servono i titoli japponesi per spostare da una parte o dall'altra l'ago della bilancia suvvia.
anche questo è un must have :D
http://ps3.ign.com/dor/objects/85663...al_121809.html
A parte 2 massimo 3 generi il diverbio mi sembra ancora abissale eh... e temo che sarà l'andazzo per un altro bel po'.
Se poi questi sono i generi che voi prediligete è un conto, ma non sono assolutamente i miei.
Potreste farmi una lista dei titoli Occidentali must buy del 2010 e magari cambio idea.
Nei miei preorders ne ho solo 2 : Heavy Rain e GoW3. :shrug:
Foooorse 3 se Darksiders si rivela una perla, Dante è mooooolto in forse, sicuramente non al Day One. (che poi come vedete fa parte del genere in cui sono imba ^^ )
No vabbè ma qui non si tratta di far cambiare idea, se tu preferisci un certo genere di giochi è giusto che giochi quelli.
Però di roba occidentale di assoluto livello ce ne sta e manco poca, i titoli citati in questo thread sono per lo + occidentali (tranne quelli citati da te).
Vero che molti sono multipiatta ma questo poco conta se un titolo è fatto bene.
Un esempio su tutti è l'occidentale Fifa che da 2/3 anni è qualitativamente (e quantitativamente) superiore al giapponese pes.
Ma anche come tipologia Action, di giapponese non c'è nulla che tenga testa agli Uncharted o Assasins Creed 2 (aspettando Bayonetta, ma anche God of War 3).
Persino nei survival i giochi occidentali eguagliano (se non superano) quelli giapponesi.
Ma SEGA non era jap?
:dumbnod:
p.s. non ESISTE survival horror che possa essere paragonato a Silent Hill, sopratutto per quanto riguarda l'atmosfera :dumbnod:
btw LOL, non bastava piu fanboyflammare X360vsPS3vsPCvsWII LOL, ora si è scesi a flammare sulla regione dei vari Videogames
cristo dio la cinnomania rovina tutto, andate via :cry:
Gli sviluppatori dei giochi che piaciono a me sono piu' fighi di quelli dei giochi che piacciono a te.
Tristezza...
Sarò niubbo io, ma di solito non faccio mai caso alla SH che produce il gioco a cui mi interesso o di cui aspetto l'uscita (se escludiamo GIUSTAMENTE :confused: la Valve).
:look:
Se non ti interessa la discussione non postare. :shrug:Quote:
Originally Posted by Kat
Global Agenda :nod:
Infatti mi interessava la discussione (Must buy 2010), non certo la manfrina che avete tirato fuori.
Non era meglio ad esempio descrivere i giochi e le motivazioni per cui sarebbero migliori (in particolare quelli Jappo che sono meno conosciuti), invece di dire che e' meglio il gioco x perche' si?
Il problema è che non ci sono motivazioni solo puri gusti soggettivi :sneer:
si ma basta
SSF4 tutto il resto,o quasi, è noia
btw tutti i titoli capcom sono slittati nel prossimo anno fiscale
eccolo :rotfl:
Vai gramas! Sei tutti noi!!!
dai ma ammuccatela li
l'unico titolo con una longevità di 10 anni lo han preso 3 cristi in croce che ci han giocato per 2 settimane(durato pure troppo ineffetti se paragonato ad i vari titoli da 10 ore x 60 euro):bow:
Inorridito:bored:
Eh ma poi online lagga e tocca farsi la chiuse da malati a Garbatella di N ore per poter sfruttare a pieno il gioco :rotfl::rotfl:
Altrimenti ti becchi gli sho a muzzo mentre canni la combo per la lag :cry:
si quello è triste...cmq a garbatella han chiuso il locale mo siamo a laurentina:afraid:
be almeno prenditelo sto ssf4 quando esce:bow:
Dice capcom che sistema per bene il netcode e poi.. il team tournamento 4vs4 online deve essere ..>>>>
cmq qua la news di capcom
http://www.joystiq.com/2009/12/22/ca...2-monster-hun/
SSF4 è ufficiale per primavera..ma gli altri?tipo per dead rising 2 era mai stato detto nulla?
Nah Dead Rising 2 sono mesi che rimandano anche solo farlo vedere... non sara' pronto per un cazzo :D
Lost Planet 2 invece è di sicuro una mossa strategica, a febbraio sarebbe stato mandato a morire
Ma cmq visto che non mi sono informato... il cap della lobby online di SSF4 sara' 8?
minimo 4 credo max 8
Ma tipo fare un elenco delle uscite divise per mese? Sarebbe utile :nod:
nazmerda non risponde, gli devo far aprire un paio di post utili :nod: