Il medio oriente? Sto anche tenendo un occhio su cose piu' umane. Un posto a Nottingham da 5 anni per esempio e un posto in Svizzera, per cui pero' mi sa ho solo i requisiti minimi minimi, per cui non mi prenderebbero mai...
vai e converti o fatti convertire!
Sarebbe Assistant Professor.
E' il grado piu' basso di professore esistente, ma ancora un gradino sopra a quello che potrei fare appena finito il PhD.
C'e' una sorta di gerarchia:
dopo il PhD, fai il PostDoc. Dopo il PostDoc generalmente ne fai un altro oppure finisci a fare il Lecturer/Assistant Professor.
Il requisito minimo per fare l'assistant prof. e' il PhD e un minimo di insegnamento, io ho fatto entrambi, ma e' chiaro che non ho abbastanza esperienza ancora.
dopo il post doc non fai il ricercatore?
che in italia prende meno del post doc tra l'altro :nod:
ma curiosità, tornare qua non lo hai preso in considerazione? In realtà il mondo accademico scientifico non fa così schifo, al di la del fatto che sicuramente non diventi milionario (cosa che puoi fare se sei qualcuno, nel senso il mio prof di ingegneria software specializzato in testing fa i soldoni con consulenze e corsi ad aziende, grosse nel senso ha lavorato per siemens tipo)
t1sat0? :love:
nu, p3zzè :sneer:
Ho fatto veramente dei grossi sacrifici, ora questo PhD lo devo far fruttare, altrimenti sara' stato tutto assolutamente inutile.
L'obiettivo era ed e' ancora rivoltare le sorti avverse della azienda dei miei. Probabilmente non riusciro' a pagare i debiti dei miei. Ma posso provare a raggiungere una situazione dove io posso farmi una famiglia e i miei possono avere una pensione dignitosa.
La ricerca non si conciglia tanto con questi obiettivi.
alka, se ti posso dare un consiglio (e lo do pure a me), cerca di non farti carico di troppe situazioni in una volta.
hai preso il tuo phd, hai una moglie e dei genitori a cui pensare. pero' non sei superman. un buon lavoro lo troverai, magari non da diventare milionario... se te ne devi andare ad abu dhabi solo per fare soldi, penso che passerei degli anni molto grigi senza altre motivazioni.
continuo a farti i migliori auguri per tutto!
ah bhe ma neanche il professore no? avevo capito che volevi stare in ambito accademico, se così non è bho, se non punti alla luna subito dovresti trovarne eccome di roba da fare. Poi questo è un forum ma sembra quasi che tu sia alla ricerca del silver bullet, e lo sembrava anche quando dovevi laurearti e quando sei partito per l'uk. Nel senso se va male dopo abuminchia cosa ci sarà?
tralsciando il fatto che il fratello della mia ragazza vende pesce e guadagna quello che io non guadagnerò mai tipo...
In UK non e' andata male, quello che ho messo via era quello che sapevo avrei messo via. E' che sono cambiate delle cose in sti tre anni che non potevo prevedere 3 anni fa. In particolare negli ultimi mesi.
Dopo Abuminchia,
ci sara' una compagnia fatta da me per mantenere quello che guadagno in Abuminchia, se mi prendono. SE mi prendono avro' avuto abbastanza a che fare col mondo reale per essere in grado di mettere in pratica le mie idee.
Se non mi prendono, continuo a cercare.
Non mi voglio proprio rassegnare.
edit: sto cercando anche posti come ricercatore eh. Anzi: solo come ricercatore. In compagnie e in Universita'.
Dove pagano tanto pero'.
Sono tornato 2 giorni fa... appena mi sento con mio Zio ti scrivo tutto quello che ha potuto constatare... Non ti ho dimenticato :sneer:
Mi e' stato offerto qualcosa per coprire Febbraio - Aprile a Sierra in Svizzera. Vediamo.
check stokazzo!
Alka, vai in svizzera e cerca lavoro li', punto
buttali nel cesso 1500 pippi al mese messi da parte, dove devo firmare?? :sneer: :metal:
Mi hanno risposto quelli di Abu Dhabi per dirmi che stanno processando l'applicazione... in realta' io non stavo applicando.. stavo solo chiedendo informazioni... e non mi hanno detto quale sarebbe poi il salario...
ma vabbeh, ma cazzo ho da perdere ??? :rotfl::rotfl::rotfl:
se ti pagano in vergini accetta. accetta pure se non sono vergini, se sono guardabili alzano dai 200 ai 500 euro al giorno!
Andare nel medio Oriente starci un paio d'anno e rastrellare piu' soldi possibili per poi fare quello che hai in testa non sarebbe male, certo avendo una moglie e volendo mettere su famiglia la cosa non e' tanto semplice. Cmq qui nel Nord America come ha detto Nello ti valorizzano e ti pagano beene se vali. Buona fortuna. :)
Mah, vediamo sti tizzi di Abu Dhabi mi sembrano gia' matti...
comunque, come ho detto, mando applicazioni a cose impossibili, un postdoc vale l'altro, inutile perdere tempo per 300 sterline in piu' o in meno in busta, mi cambiano la vita davvero poco, se non ottengo tanti soldi non mi schiodo da qua.
Ciao a tutti,
io sono un ingegnere delle telecomunicazione e a riyadh ci ho lavorato. Purtroppo è finita, dico purtroppo perchè facevo soldi. Se qualcuno sa di aziende nel medio oriente (ovunque, Saudi, Emirati, Iran..) che assume ingegnere delle telecom fatemelo sapere. Ovviamente anche altri paesi oltre il medio oriente tipo cina o altro. se avete dritte scrivetemi qui e per email: tak_golbarg@yahoo.com
Azz me l'ero perso sto post..
Cmq Alka sfighe particolari a parte ti capisco molto bene..
Pure io sono un po' alla ricerca di tutto quel che il mercato ha da offrirmi visto che mi sono rotto le pelotas di sentirmi ancora provvisorio e non poter comprare una casa mia..
Mah ad ABu Dhabi mi prendevano... ma erano due anni.
Due anni a 130 mila dollari all'anno, ma la casa costa 50.000$ all'anno...
E la Svizzera è troppo bella... oltre che mi danno una posizione permanente.
In che zona sei finito della svizzera Alka?
Giusto per capire se sei in zona se mai accettassi il lavoro in canton ticino oppure no :)