ma con la lettera di sfratto, come lo obbligo a sloggiare?
Si la mossa della fidejussione é gia in cantiere per un nuovo contratto
Printable View
ma con la lettera di sfratto, come lo obbligo a sloggiare?
Si la mossa della fidejussione é gia in cantiere per un nuovo contratto
La lettera di sfratto non la mandi te. Te ti rivolgi ad un tribunale che lo intima 4 volte di pagare. Mancati i pagamenti esegue lo sfratto. (Lo Sfratto nel termine d'esecuzione e' fatto da un giudice apposta che si presenta con carabinieri+medico e obbliga fisicamente il conduttore a lasciare l'immobile. Ah dimenticavo solitamente c'e pure il fabbro per cambiare le serrature al locale in modo che NON possa riaccedere).
Invece, il caso di risoluzione del contratto previa disdetta al termine della scadenza prevista dal contratto nel momento in cui parte la disdetta se non lascia il locale, diventa abusivo e ti puoi rivolgere alle autorita'.
esattamente, e la tempistica è piuttosto imbarazzante, tanto più che per non ricordo quale norma, quando ci si presenta davanti al giudice, di solito vengono concessi ulteriori mesi all'inquilino per ripianare il debito.
poi una volta scaduto il termine e non avvenuto il pagamento c'e' lo sfratto, che non e' immediato in quanto lo deve fare persona preposta dallo Stato blablabla come diceva Naz sopra..
Per quanto riguarda l'allacciamento elettrico, penso che il contratto sia diretto e che in tutti i casi tu non possa staccarglielo.
Se devi intervenire tramite avvocato per recuperare l'affitto, informati anche sulle spese condominiali.. che se non pagate dall'inquilino vengono addebitate al proprietario.
Cmq dovresti avere il deposito cauzionale.. se ha gia superato la somma dei mesi non pagati.. muoviti che sei in ritardo!!
ma quindi scusate, io perdo più di un anno di affitto e tempo e lui non solo non paga, ma continua a fare i suoi porci comodi a mie spese?
sfrattalo te, quando non sta lavorando, cambi serrature serrande etc. e gli butti fuori tutta la mobilia :sneer:
ah dimenticavo, poi pesta l'avvocato.
io chiamo Charles Bronson -.-'
SACAGNARE di mazzate... che putenza e virulenza sto verbo.