povero (:look:) Bondi vaso di coccio, l'avran costretto a firmare schiaffeggiandolo con dei soldi. O con dei falli di gomma (cit.):bored:
Printable View
ma da bondi cazzo volevate aspettarvi?
un mazzo di fiori?
Non ho veramente parole.
Vabè no comment
:fffuuu:
l'unica controffensiva adatta che mi viene in mente comincia con K e finisce con EROSENE
http://go2.wordpress.com/?id=725X134...1888506_d1.pdf
ecco i costi.... e funziona anche sull importato... per cui in dogana se voglioni vi fanno il sovrapprezzo siae
appena entra in vigore, metto su una stazione di download allucinante e faccio scaricare a tutti quelli che conosco, tanto se si fa una class action si vince perchè sta cosa è allucinante, cioè io pago la siae perchè potrei usare un HD per una copia di un cd che compro?
cioè allora la copia privata che cxxxo esiste a fare, fatemi pagare tutte le volte che faccio una copia di backup di un supporto....
non hanno nemmeno il coraggio di dire che è la tassa sulla pirateria, almeno una volta che la pago, mi sento legittimato a piratare qualsiasi cosa..
cioè un ipod da 16 giga costerà 10 euro in più
dieci fottuti euro
porca troia era meglio votare l'altro governo, magari facevano un'altro indulto però mi risparmiavo sta tassa di merda accidenti a bondi del cazzo.
Grazie :p :D
Same here, assolutamente senza parole.
Allora, al di là della "giustificazione" morale (che a questo punto potrebbe anche essere non solo morale, viste le quote allucinanti) per il download di contenuti protetti da diritto d'autore, io mi chiedo: c'è qualcosa che si può fare per bloccare una cosa del genere?
Una petizione? Una protesta? Un invio massivo di e-mail? Un sit in? Una rivoluzione?
Non lo so, lo chiedo, bisogna per forza subire l'idiozia?
Comunque se mi date 90 cents per ogni italiano 50 milioni x 90 eurocents prendo quasi il jackpot del superenalotto :nod:
ma la class action?
hahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
ci vuole qualcuno con le contropalle (non un singolo ma una associazione) che voglia andare contro questa cosa. ma nessuno vorrà dar fastidio alla siae
vabbè incommentabili, vado in svizzera a comprarmi la roba e gg
Vabbè , è come al solito scandaloso , poi una tassa fissa sull'unita' di memoria dove magari tra 5 anni raddoppieranno le quantita' medie...bah...
C'è da dire che cmq destra o sinistra la Siae è sempre stata superpartes...ovvero ci mangiano tutti , quindi *forse* ce la saremmo beccata cmq...a sto punto poi metteranno pure la tassa a giga scaricato e via...
Altra fonte: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
Attenzione che il giornalista ha scritto una cagata (quando mai), ha scritto 30 euro per un hd ext, ma per gli hd ext si applicherebbe un'altra quota (2 cent al giga fino a 400 e 1 cent al giga oltre, in pratica 9 euro in più per un hd da 500 giga) non la quota che stava considerando lui (quella per i dispositivi multimediali che è SPROPOSITATA).
Stasera/nel weekend comincio con lo scrivere ad Altroconsumo, comunque qui c'è da organizzare la rivoluzione dei nerd...
edit: ovviamente nemmeno questo giornalista sottolinea, come ho scritto subito io ed ha ripreso anche Locke nel post qui sopra, che è una tassa fissa su una unità che tende ad aumentare...
Tanek se scrivi ad altroconsumo poi mandami o posta la lettera che la inoltro pure io, meglio di nulla
Ogni tanto seguo la mailing del Partito Pirata Italiano e mi pare di aver letto qualcosa a proposito. Ora non ho tempo, dopo vado a cercare la mail e, se ti interessa, ti tengo informato.
Vorrei approfondire meglio la questione "pago la tassa scarico quanto mi pare": capisco da solo che ovviamente non funziona così, però vorrei capire com'è possibile a livello legislativo far pagare una "pena" anche a chi il "reato" non l'ha commesso :/ A questo punto se fosse commesso un omicidio e non si trovasse il colpevole ci toccherebbe fare a tutti un giorno di carcere? :point:
ma in pratica raddoppiano il prezzo di un dvd-r? ma tipo marciamo su roma con le nostre spade laser?
Mi sto leggendo nel dettaglio il pdf della legge, è veramente una cosa fuori dal mondo, fondamentalmente tassano qualsiasi periferica abbia una memoria integrata ( e non sono pochi centesimi andatevi a guardare il dettaglio), questi stanno totalmente fuori di capoccia.
vabè compro all estero che problema ci sta . Però messa cosi mi pare una vaccata . Allora che fanno me tassano pure le memorie dei cellulari / fotocamere / salcazzo ? :D
La tassa su un uso probabilistico è meravigliosa . Mettetemi una tassa che so , sul possibile uso criminale della mia automobile e stiamo a posto , che ideona.
edit : me fate un po di esempi numerici ?
Quanto verrà tassata una memoria al giga ?
http://www.beniculturali.it/mibac/mu...1888506_d1.pdf
Tassano QUALSIASI periferica abbia una memoria al suo interno.
E non sono per un cazzo pochi, un decoder digitale con hdd da 250 gb verrebbe 22 EURO in + per dirne una.
Di fatto è una tassa variabile a seconda del taglio della periferica di memorizzazione montata, di conseguenza una sorta di supplemento d'iva variabile.
E meno male che qualche giorno fa ho letto che la merce elettronica doveva non + essere considerato un bene di lusso ma di primaria necessità.
Io introdurrei anche la tassa per macronutriente, tipo se un alimento contiene tot grammature di carbo paghi tot € in +, idem proteine e idem grassi.
Giusto per preservare la salute degli italiani.
Fatemi qualche esempio :
Uno che si compra un paio di hd interni / esterni da 2 tera , un hd esterno da 1 tera , quanto spende in piu ?
@drako : un dvd-r sta tipo a 25 cent , poi tocca vedere se lo prendi in campane perchè poi è facile che ne prendi 100 tipo a 22 euro.
appunto kinson. nel pdf si parla di 41 cent di tassa per ogni 4,7gb, cioè per ogni dvd-r. praticamente triplica il prezzo di un dvd.
fino a che non si conosce l'ammontare della quota a giga non è dato sapere
nella migliore delle ipotesi per un hd da un tera con 1 centesimo a giga l'ammontare è 10 euri
btw ecco il nuovo mercato del contrabbando napoletano :sneer:
aho c'ho giga bbbuoni....mezzo chilo di giga 20 euri se ne pigli un chilo 35 euri aummaaummma :rotfl:
Nel pdf trovate tutte le cifre, sono dei ladri del cazzo btw.
Una domanda, ma sti 225 milioni di euro in più che prendono, vanno almeno in qualche modo agli autori e editori, o semplicemente se li intasca la siae e stop? così per sapere, mi interessava sapere se in qualche modo gli artisti beneficiano di tutte ste tasse :dumbnod:
che schifo... nient'altro da aggiungere... fino ad ora ci ho messo del mio investendo piccola parte del mio gia misero stipendio per comprare giochi originali che meritavano.. dopo sta porcata ci penserò su due volte e me li terrò scaricati.. tanto le tasse alla siae le ho gia pagate per il supporto su cui li memorizzo... tristezza...