vabbè io il monster l'ho provato, l'ho trovato lento, fastidioso nel cambio marcia (ogni tirata mi si staccavano le braccia, ma l'accelerazione che ho percepito su strada non era altrettanto "forte"), l'ho trovata anche piccola e facile insomma.
per me è assimilabile come tipo di moto a una er6n, non come prezzo, qualità, componenti e tutte le cose che piacciono a pazzo, ma come guida e tipo di divertimento, che a me non piace, una moto semplice per passeggiare o imparare e che puoi portare al "limite" abbastanza facilmente.
e a me non piace, tutto qua. (rif. graziella)
non che io sia chissà quale manico, sono 2 anni che ho il cbr e ancora non ho comprato la tuta per provarla in pista come meriterebbe, e in strada sono prudente e tranquillo, perché ho una paura fottuta di finire spalmato.
sul discorso delle forcelle/freni e quant'altro, trovo che la ducati semplicemente non ti dia la scelta, cioè si paga molto per avere delle cose a forza, quando una jap ti fornisce un motore generalmente pauroso (pure qui probabilmente mi riferisco a moto supersportive, e mi sa che è qui che non ci intendiamo, sul concetto di moto che forse per me è un po' diverso) con componentistica "standard" che però volendo uno cambia, le ducati te le danno con la roba ultrasburo che serve a fare i fighi al bar, e nessuno mai userà sul serio.
poi pazzo francamente la mia batteria sta sotto il sellino, quindi con tutto il rispetto pure tu parli per sentito dire tanto quanto me :D
ah sulla storia delle moto fatte meglio o peggio che ti salvano se vai dritto in curva nc. (mi riferisco a entrambi qui su)
edit rileggendo la prima risposta di pazzo, non è che mi sento superiore ai ducatisti, è che loro se la tirano un sacco, come se noi con una jap avessimo dei giocattolini cinesi, cazzo, hanno costruito gundam.