6
http://it.wikipedia.org/wiki/The_Wal...isiva)#Episodi
Printable View
Spoiler
Visto.
Mi ha deluso.
Di solito il primo episodio deve spaccare e questo ha spaccato proprio.
Un sacco di dejavu, in effetti di zombie ne abbiamo visti tanti e sorprendere risulta difficile.
sinceramente mi ha un pò annoiato... però a giudicare dalla pubblicità su sky nel secondo episodio intraprenderà una specie di guerra armata con bombe a mano e carro armato
che noia. A parte la scena finale, più che morti-viventi ho visto morti-morti. lento, ripetitivo, futilmente artistico su certe scene e blando sulla trama.
Spoiler
Mah, non capisco cosa vi aspettate dal pilot di un film del genere. Mi sa che la merda di films stile resident evil e io sono leggenda dove tutti sparano a tutto e fanno bordello dall'inizio alla fine vi ha abituati male.
Secondo me sugli zombies è difficile trovare qualche spunto innovativo. bisogna vedere l'evoluzione ma l'epidemia magari sarà stata la casa farmaceutica che voleva sconfiggere il cancro e sperimentava sugli umani, oppure l'esercito che voleva fare supersoldati... scommettiamo?
mah, l'orda incontrollabile di zombie è una metafora dell'incedere della morte: senza motivazioni e senza eccezioni porta via le persone a te care ad una ad una, in un processo via via più doloroso ed enfatizzato dal lento incedere dei morti viventi. L'idea, e le possibilità, non sono tanto nel mostro morto-vivente in sè, che non rappresenta altro che il mezzo tramite il quale la vita si spegne in ogni singolo individuo, quanto nella risposta del singolo sopravvissuto in primis, della società intesa come gruppo via via crescente di individui in secundis. Al di là delle singole scene il cui apprezzamento è soggettivo, credo sia condivisibile, nell'ottica di cui sopra, che questo primo episodio non abbia apportato alcun tipo di innovazione, per cui risulta il solito lungometraggio di zombie con le solite parti chiave: scoperta, reazione prevedibile, climax scontato, fine episodio.
EDIT: tralasciando l'ovvio fatto che un horror dovrebbe spaventare, non tentare di commuovere
Spoiler
Come dice Ibra....se non vi piace, non guardatelo :nod:
esco pazzo per il soggetto
detto questo lo show non è male, la storia è scontata questo si ma riesce benissimo a trasmettere una forte angoscia e devo dire che come già fatto notare da altri qui sopra ci sono un paio di scene particolarmente affascinanti. di sicuro ti lascia la curiosità di vedere il dopo.... ma non è un capolavoro.
scimmia.. quando esce il secondo episodio
p.s visto in originale
pps x me la ragazza potevano anche non truccarla (http://www.youtube.com/watch?v=Wa0tR...eature=related)
Non sapevo lo dessero anche su Fox il giorno dopo, ma sempre in inglese immagino ? (e non è la prima serie che ormai viene trasmessa direttamente in inglese su fox ita e subbata in italiano)
No è in ita, come già spesso accade.
Molto ma molto bello.
Marl, imho è giusto così, con inizio lento che spiega un po' la storia. Se avessero fatto kill zombie su zombie da minuto 1 imho avrebbe fatto schifo, o, anzi, sarebbe stato come un qualsiasi horror movie di serie B che, per quanto belli, sono solo un continuo uccidere di zombie :\
Voglio la 2 *_*
finalmente sono riuscito a vederlo. ho alternato la visione inglese (che dura 67 minuti) a quella italiana quando non capivo i dialoghi appieno
non ho mai visto niente di più fico. Hanno reso perfettamente l'atmosfera. Al confronto i film di romero sono robetta. Non ho idea di come si evolverà la storia e mi tengo ben alla larga da leggere il fumetto, ma se continua con questo livello (ne dubito purtroppo) sarebbe forse la piu bella serie mai fatta di questo genere
veramente veramente bello
inoltre: a chiunque si lamenta xche voleva più azione.....ma andate a guardarvi walker texas ranger e non rompete
Scusa, non per criticare il tuo giudizio, ma in che senso al confronto i film di romero sono robetta? Non capisco bene a cosa tu ti riferisca con atmosfera. All'immedesimazione con il personaggio? Perchè per quanto riguarda le locations delle scene mi sembra tutta roba strarivista, e la macchina da presa non mi sembra faccia riprese particolarmente interessanti, anzi le scene di primo piano sui morti-viventi le trovo un po' discutibili. Ti puoi spiegare meglio? (e non sono uno di quelli che vorrebbe più azione, anzi, la scelta della durate dalle scene, salvo piccole parentesi noiose, la trovo azzeccata)
Stasera c'è la seconda su FOX?
Penso di si.
Vista la seconda.
Continua a sembrarmi molto valido però imho servono ancora un paio di puntate per capire se avrà futuro o no
qualcuno ha un porcoido di link sub ita funzionante?
dio cantante powermetalemocoregrind
Quanto cazzo sei n00b
http://www.italiansubs.net/
BTW l'episodio 2 dura quanto l'ita o so diversi pure a sto giro? Per sicurezza lo sto prendendo pure in eng :nod:
quella eng dura 44.38
ok non avrò mai visto nessun film o serie tv su zombie e co, pero devo dire che sto wd è veramente molto bello, in attesa di vedere la seconda!!!!
senza offesa ma bisogna essere internet's retards o donne per non sapere dove reperire un telefilm
lol se la prima puntata è bella..... la seconda è pure meglio!!
puntata inferiore alla prima ma sempre di buon livello
ci sono alcuni punti un po stupidi, come la tizia che gli punta la pistola tutta incazzata per poi non sapere come usarla, oltre al redneck incazzoso e razzista che è veramente da clichè
mi è piaciuto molto il cinesino
il resto di ciò che uno può trovare irreale o stupido rientra perfettamente nel campo della suspension of disbelief di tutte le storia di zombie. Un esempio su tutti, stando dentro un tank, non gli viene la voglia almeno di "tentare" di farlo andare? voglio dire, soltanto passandoci sopra poteva liverare la citta da tutti gli zombie. Ma vabbe, è una storia di zombie apocalipse
unica vera pecca è la storia della moglie. spero che la risolvano velocemente perchè i 10 minuti totali in cui sono sullo schermo sono la parte peggiore di questi due episodi
Boh a me la seconda non e' piaciuta. Non capisco bene in che direzione vuole andare sta serie.
Il protagonista va in giro e fa cose, ma non chiede nemmeno che cosa e' successo.
Sta dentro un cazzo di carroarmato e la migliore arma che dice di avere e' una beretta !?!
Infine la storia della moglie e' piuttosto incagabile.
Vediamo come procede...
se vogliamo dirla tutta, bisognerebbe chiedersi come mai invece di salire sul carro e entrate dall'oblo superiore mentre era circondato, si è infilato sotto il carro, per poi trovare un improbabile e di fatto inesistente" botola" al di sotto del carro...
insomma, un po di minkiate nonsense ci sono
se ti riguardi la scena, era circondato. infilarsi sotto era l'unico buco libero in cui cercare di scappare. per quanto riguarda la botola sotto....non lo so se esistono o no
se guardi bene mentre comincia ad infilarsi sotto il carro, si vede un pezzo dove è ripreso tutto lo scafo inferiore del carro... non si vede nessuna botola... (cosa imho veritiera per un carro armato, che è inutile spiegare qui).
poi magicamente appare la botola.
comuqneu a me la serie sta piacendo, domani vedo la seconda puntata
magari era un carro armato modificato per la guerra agli zombie, con doppio ingresso :nod:
trovare i fault tecnici riguardo una botola sotto un carro in una serie incentrata su una apocalisse zombie.
Eh bhe.
Non è poi cosi scontato fare partire un tank non è una utilitaria, ricaricare e sparare poi non ne parliamo avranno n mila sistemi di sicure... inoltre la botola sotto molti carri cè , non conosco l'abrams.
Concordo su puntata inferiore alla prima, però rimane godibile.