Originally Posted by
Marphil
Una nota mia personale sull' "interesse al multiplayer", c'è una differenza per me importante nella gestione di tutta la community X360 rispetto a quella PS3, è ovvio che in questo l'uso della chat vocale a livello di dash è un nodo essenziale, in sintesi molti dei giochi coop/multy che ho giocato su X360 e che mi hanno particolarmente divertito SICURAMENTE non l'avrei giocati su PS3, non avendo conosciuto le stesse persone con cui l'ho giocato. Magari può apparire banale ma di fatto non lo è, cioè io una volta comprato la X360 la mia lista amici era praticamente quella di wayne (di cui un buon 90% atm praticamente non è attivo), poi ho iniziato a giocare con Defender a Left e praticamente da lì abbiamo giocato tutti i giochi coop assieme, si è unito redo + avanti, poi giocando parecchi versus su Left ho conosciuto i vari ragazzi italiani con cui giocavamo contro e ci siamo ritrovati a giocare vari giochi assieme, e da lì via una specie di catena e/o espansione a macchia d'olio che mi ha portato a conoscere ragazzi molto simpatici e bravi nel giocare.
Sulla PS3 la lista amici che avevo inizialmente è quella mia attuale, praticamente non è cambiata di una virgola., questo per far capire come può cambiare il modo di giocare l'esperienza xboxlive, è un 'esperienza estremamente simile a quella PC oriented (a parer mio + comoda e rapida non essendoci programmi config di mezzo ma essendo un blocco unico integrato), molto distante invece da quella PS3
E' un'esperienza personale ovviamente.