-
Finito a Fanatico, bello sicuramente, migliore rispetto al primo sotto il punto di vista tecnico, è sicuramente maggiormente curato nei particolari. Belle le scene nello spazio a gravità 0 ora che ci si può muovere liberamente, maggiore varietà nei nemici e nelle situazioni. Per il resto è un more of the same, onestamente a livello di storia il primo m'aveva preso di + ma probabile perchè era la novità, anche molte situazioni che si vivono nel 2 sanno di "già visto" e quindi mi hanno fatto meno effetto rispetto al primo capitolo, la tensione e angoscia che avevo accumulato giocando al primo era decisamente superiore a questo secondo capitolo, ma ripeto, probabile dovuto al fatto che il primo era una novità, in ogni caso anche questo capitolo non può sicuramente essere considerato "tranquillo" :D. La difficoltà a fanatico non è eccessiva ma dovrete gestire bene le munizioni che non sono molte, e sclererete quando vi capiterà il checkpoint bastardo dove praticamente non avete + un cazzo di proiettile e il prossimo negozio sta in culandia :rotfl:
Il livello estremo si prospetta un bel pain in the ass per come è strutturato (no checkpoint e solo 3 salvataggi in tutto), finisco di fare gli obiettivi stupidi che mi restano e poi dedicherò un intero play ad hardcore con annesse bestemmie e cristoni, però come dire, dopo la challenge 6 di Vanquish non mi spaventa + nulla :sneer:
-
Eventualmente c'è "bisogno" di DS1 (per via della trama o di altro) per giocarci oppure posso farmi venire un infarto... ehm giocare direttamente al 2?
(l'1 non lo sopportavo per il port ORRENDO dal punto di vista dei controlli, nello specifico il mouse, oltre al fatto che ovviamente mi faceva scagazzare in mano :P )
-
Giocalo il primo, il due è un sequel diretto che usa gli eventi dell'1 come filo conduttore per quello che succede... poi vabbè la storia ovviamente non è nulla di trascendentale, pero' l'esperienza viene di sicuro arricchita rispetto al leggersi una wikia, anche solo per i vari flashback :D
Purtroppo mi ricordo che aveva dei controlli imbarazzanti su pc, potevano essere semifixati togliendo il vsync e pompando i dpi, pero' resta sempre quell'ombra di lag fastidiosissima... oppure puoi sempre usare il pad :P Tanto è un gioco lentissimo
-
Sto giocando al 2 e mai toccato l'1. Su pc vi posso dire che sto lag non c'è proprio. Le armi colpisocno proprio dove si mira e col mouse nessun problema. Non ho capito a cosa servono tutte quelle armi dato che quelle che trovi all'inizio bastano e avanzano
-
Penso anche io di skippare l'1 e giocarmi direttamente il 2.
Boicottate i port del cazzo!
-
Millato :metal:
Bello il playthrough ad Hardcore, i mob sono + deboli rispetto a Fanatico ma il numero di munizioni droppate (poche) è il medesimo, il fatto però che devi fare tutto perfetto e non crepare mai (visto che hai solo 3 salvataggi da spendere bene) ti carica di una tensione assurda molto + del play a Fanatico che ha i checkpoint dalla sua e ti da una certa sicurezza in questo senso. La pistola a campo di forza maxata è la svolta per questo play, caldamente consigliata insieme alla lama al plasma.
[Output: 9.29 Kb. compressed to 9.02 Kb. by saving 0.27 Kb. (2.91%)]