Originally Posted by
Odyen
Io ho appena finito di leggere The Way of the Kings di Brandon Sanderson, primo tomo (1180 pagine) di una decalogia, boh che dire, superlativo, imho Sanderson sara' il futuro Tolkien, e' un fantasy veramente dove ogni cosa vive, zero stereotipi e cliche' quindi niente elfi etc, alcuni personaggi veramente epici, consigliatissimo a chiunque, scrive da dio e la narrazione e' fluidissima.Sempre di Sanderson consiglio vivamente anche la trilogia di Mistborn.
Un altro libro che ho finito da poco e' il primo romanzo di Steven Erikson della serie di Malazan, il titolo originale della serie e' Malazan Book of the Fallen, imbarazzantemente tradotto da Armenia come "La caduta di Malazan", si lo so, non ho parole ma tante'...
Comunque consigliatissimo anche questo fantasy, tetro e oscuro, in un modo strapieno di conflitti e fazioni, niente elfi, gnomi, cazzi e cliche' soliti ma un mondo pieno di magia, ascendenti, razze inventate dall'autore e tanti intrighi, anche qui alcuni personaggi sono epici; l'unica cosa che lascia leggermente spiazzati all'inizio e' che l'autore da molte cose per scontate quindi vi ritroverete dopo 200 pagine lette a non aver capito un cazzo, tutto comunque iniziera' a tornare piano piano.