Mi ero dimenticato di scrivere prima
È scritto che non lo vinciamo sto derby
Il motivo l'ha già scritto spidicoso prima
Printable View
Mi ero dimenticato di scrivere prima
È scritto che non lo vinciamo sto derby
Il motivo l'ha già scritto spidicoso prima
la posizione di Vecino vi ha fregato. Han giocato molto bene specie nell'intensità.
Milan un po' lento e macchinoso e RR è davvero pessimo.
edit: comunque la testa dura di Icardi ha permesso l'esplosione di Lautaro che è davvero forte
Paqueta fuori :eek:
Non ha giocato così male, sicuro non brillante ma tutta la squadra ha fatto abbastanza cagare. Sperem, ma la vedo grigissima
Suso e RR sono i cancri per questa squadra.
Assurdo togliere Paqueta che anche se ha fatto qualche errore, rincorreva sempre gli avversari.
Suso dovete mandarlo via a calci in culo..
edit: serataccia anche di Romagnoli colpevole nei 2 gol
2-1 Bakayoko.
E ora entra Cutrone al posto di RR... trazione offensiva...
per me non era rigore......mah
Suso è scassato eh.
Comunque boh, non sono mica convinto fosse rigore. Dubbio però la dinamica non è chiara per un cazzo. Il tocco c’è ma a me castillejo non sembra fare movimenti non congrui. Meh.
Edit:
Pd per scrivere sto post di merda mi sono perso il gol di musacchio :rotfl:
3-2
Suso fa un cross perfetto... ecco perchè Gattuso lo ha tenuto.
Ma porco dio che sfiga sto salvataggio di d’ambrosio allo scadere
Inter 53
Milan 51
Roma 47
Lazio 45 (1partita in meno)
Atalanta 45
Torino 44
Sampdroria 42
A sto giro la tattica di catenaccio e diamo una palla a Piatek non ha funzionato.
Sono troppo curioso di sapere cosa ha detto Biglia a Kessie per chiudergli la vena.
Se le giocata male il Milan. Primo tempo non ha gestito Vecino ed il secondo tempo tutti all'arrembaggio senza molta organizzazione.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Come ampiamente previsto, abbiamo fatto la partita che NON dovevamo fare e siamo riusciti a rianimare l'Inter. Anche quest'anno, salvo miracoli, andiamo in Champions il prossimo anno.
tutto dipende dai prossimi scontri diretti.
(maiuscolo in casa)
L'Inter gioca
LAZIO
ATALANTA
ROMA
JUVENTUS
napoli
il Milan gioca
sampdoria
juventus
LAZIO
La Roma gioca
sampdoria
inter
juventus
La Lazio ha
inter
milan
sampdoria
ATALANTA
L'Atalanta
inter
napoli
lazio
juventus
Vabbè hanno fatto subito la pace davanti alle telecamere, mancava solo il cuoricino.
Che bravi ragazzi :love:
Cmq mi fanno un pò riflettere le dichiarazioni di Gattuso quando sulla pressione offensiva ha detto che "non ha gli uomini per farla". Ora Hakan è nato con la pressione offensiva e in Germania faceva solo quella, Piatek non ha assolutamente problema a farla, Baka praticamente al Chelsea era un giocatore che difendeva solo in avanti, idem Kessiè, Idem Biglia alla Lazio ma quindi solo Suso è incapace di farla e nerfa tutta la squadra da questo punto di vista?
Boh resto veramente tanto perplesso e il procuratore vuole pure 5 mln € netti.
5 mln di calci il culo gli darei.
Cazzate, è proprio un problema di mentalità di Gattuso. Il Pisa in serie C e B, quando c'era lui, giocava alla stessa maniera. Se il problema fosse Suso, che comunque per due anni e mezzo ha tirato la carretta da solo, basterebbe sostituirlo. Quando è mancato, invece, ho visto i soliti pullman.
Edit: Aggiungo che, secondo me, Suso sarebbe uno dei giocatori che beneficerebbe di più di un baricentro più alto della squadra. La qualità che gli manca è proprio la gamba per risalire il campo ogni volta per 70 metri.
Concordo.
Comunque peccato per la sconfitta ma niente è compromesso, vediamo Inter-Lazio a fine mese come va a finire, il Milan c’ha comunque La Samp da loro.
Sulla rometta grandina forte, devono proprio invertire marcia di brutto, le dichiarazioni di Ranieri sembravano più da dirigente che da allenatore.
ho scritto sopra.
Sulla carta il calendario migliore (come sfide con le prime 6-7) lo hanno Milan e Roma e il peggiore l'Inter che praticamente si scontra con tutte, anche se quasi sempre in casa.
Poi ovvio che se la Roma perde 6punti su 6 vs Spal....
Tutta colpa della piazza!
INfatti è colpa della piazza! mi sembrava scritto chiaramente, mica della rosa.
Ma i romanisti incazzati con Monchi che ha firmato col Siviglia? E che cazzo doveva fare, portare il lutto 1 anno?
Comunque, al netto del derby, direi che il Milan sta facendo quanto possibile, se non di più. E Gattuso anche se a livello tattico fa ancora abbastanza merda è, secondo me, proprio quello che serve al Milan di questo periodo. 2-3 anni di coglioni grossi come una casa per stabilizzarsi intorno al quarto posto. Poi il salto di qualità è possibilissimo... fino al secondo posto - la Juve è a parte.
Si e no, a livello di punti e solidità difensiva ci siamo ma il gioco latita.
E sono convinto al 100% che, con i giocatori a disposizione, si possa proporre un gioco di un altro tipo.
Alla fine l'11 titolare non è per nulla scarso, chiaro fa cagare se paragonato alla Juve ma se guardiamo l'inter o le dirette avversarie siamo in linea.
a me è piaciuto tanto chalacoso in mezzo a far ripartire l'azione
Piatek lasciato solo ieri ho visto il secondo tempo e un pezzo del primo... Se non arrivano palloni o se lui rimane solo in area... non è che ogni volta la può buttare dentro...
Sinceramente...spero di no.
Ogni volta che guardo il Milan le mie palle rischiano di rotolare in angoli opposti del soggiorno, al solo pensiero di fare un altro anno a vedere questo spettacolo mi viene da piangere.
Poi oh concordo che Gattuso non è il male assoluto, quelli prima di lui neanche a dare compattezza riuscivano ed erano sicuramente più scarsi di lui.
Ma l'asticella la sposterei un attimino più in alto per quanto riguarda il livello di gioco e mi sembra assodato che Gattuso non ce la può fare in nessuna maniera.
Ricordiamo che sta squadra è uscita con l'Olimpiakos ai gironi di EL, ma pure se andassimo in CL, con quali speranze potremmo solo pensare di passare il girone giocando così?
Sto quasi rimpiangendo il giropalla a partire da Donnarumma (il che è tuto dire) ste ultime partite sono state veramente ma veramente inguardabili, se non era per Piatek che soffia sulle palla e la fa entrare era una serie infinita di pareggi.
Marph, non fare il tifosetto da piazza romana, 3-4 anni così x un progetto serio sono il minimo sindacale.
Non mi riferisco alla questione "gioco", che effettivamente è molto carente - anzi, fa cagare - ma ai risultati. Capisco il punto di vista del tifoso che ogni partita si sfracassa le palle e spera in un gioco migliore e più divertente, anche perché ha i giocatori per farlo, ma in merito a questo, il punto è che anche il Frosinone può fare un bel gioco, o "giocare bene", ma nel calcio di oggi, soprattutto in squadre come il Milan, che stan provando a risalire la china, c'è bisogno di un po' di culo, di risultati, e di solidità difensiva (derby a parte, Gattuso su questo ha fatto un buon lavoro).
Ora, quanti di voi vedevano il Milan al quarto, al terzo o al secondo posto quest'anno?
Perché diciamocelo, Napoli e Inter son partite da sempre, quest'anno, superfavorite rispetto al Milan (io sarei molto critico anche con il Napoli e l'Inter comunque), con la Juve prima a prescindere, che se fa il record di punti senza Ronaldo, non c'è motivo di pensare possa perdere questo o i prossimi 5-6 campionati (anche perché ha i mezzi per rifarsi la difesa, nel tempo). Quindi il Milan quarto è un miracolo. Io aspetterei di vedere come finisce il campionato. Tra quarto e secondo posto peraltro non cambierebbe nulla.
Ripeto, al netto del fatto che gioca di merda, se arriva terzo o quarto, si qualifica per la CL e mantiene i giovani interessanti che ha, con una base difensiva più o meno solida, è tutto grasso che cola. Io dubito che il Milan, anche con un gioco migliore, avesse ottenuto risultarti migliori (anzi!). L'anno scorso il Milan era a 8 punti dalla CL e a 13 punti dal terzo posto. Oggi è al quarto posto a -2 dal terzo (col derby vinto sarebbe terzo con +4 dal quarto). Ha altre 10 partite da giocare e tipo 12 punti da fare (4 vittorie su 10 partite) per pareggiare lo score dell'anno scorso.
Si parte qualificandosi in CL, qualche anno di acquisti mirati una volta creata la solidità difensiva e poi puoi... lottare per gli stessi posti di adesso (secondo-terzo-quarto) provando a fare bella figura in CL o in EL. XD
Anak, logga il bardo :-)
ilto be fixed
Apparte che il paziente Milan ha mandato via cip e ciop dopo poco più di una stagione (vado sempre a memoria ma 2 stagioni nn mi pare l'abbiano fatte) , ma ha cambiato di fatto proprietà, quindi ci sta.
E a conti fatti sulla campagna acquisti non sono stati così scandalosi come quello che è successo a Roma nelle ultime 2 stagioni.
Quello che mi sfugge è come da una parte vedi 2 anni persi ed hanno fatto bene a cambiare...dall'altra vedi 2 anni buttati xchè non si è creduto al proggetto.
Ma infatti io non ti parlo di risultati, su quelli sta facendo bene Gattuso e molto meglio dei suoi predecessori.
Quindi per quest'anno posso pure ingoiare il rospo (anzi a dirla tutta è da metà dell'anno scorso) del catenaccio e facciamo arrivare una palla all'attaccante ma onestamente è un modo da giocare da superprovinciale (cioè ma anche in bassa classifica in Italia ormai non c'è più nessuno che gioca così) che cmq non ti porta da nessuna parte in Europa (è uscito ai girone di EL Gattuso, dove vuoi andare in CL giocando così?)
Ora io non lo so se Gattuso è il più smart di tutti e ha capito che sta squadra solo di catenaccio può giocare, mi sembra onestamente molto riduttivo se penso a tutte le squadre che stanno dietro al Milan e giocano decisamente meglio (ovviamente avendo meno qualità sui singoli hanno meno punti).
Cmq qui nessuno pretende il Guardiola Show, Scudetto, coppe a gogo ecc. e sono anche d'accordo che per ripartire seriamente ci vuole qualche anno ma quello non lo discuto, è proprio il modo di giocare che è intollerabile dal mio punto di vista e non ci posso credere che non si possa fare meglio con la rosa del Milan, troppe squadre + scarse del Milan propongono un gioco migliore praticamente in qualsiasi parte di Europa, Italia compresa.
Voi non ve le vedete praticamente mai le partite del Milan quindi non potete ben comprendere il punto di vista del tifoso milanista che si guarda ogni santa partita di sto strazio.
Andatevi a vedere quanti palloni tocca una punta centrale del Milan (metteteci un nome a caso) è veramente imbarazzante la cosa.
quando dentro la tua testa capirai la differenza tra chi aveva un credito da recuperare sennò finiva per avere ulteriori multe/blocco del mercato e chi invece con una nuova proprietà ha potuto spendere e spandere (ottenendo poi penalizzazioni non essendo rientrato nelle richieste del fpf) magari possiamo riparlare....
come paragonare merda e cioccolato... si parla sempre di roba marrone...
edit: il paziente milan ha cambiato proprietà quindi normale che sia stato mandato via la parte dirigenziale (che non aveva nemmeno dimostrato grande abilità nelle spese fatte e nella gestione di alcune dinamiche di mercato (Donnarumma in primis). Idem come fu per un altro esempio che tirasti tu fuori, la Juve con Ferrara, Secco ecc (che furono cacciati perchè cambiò la presidenza)
Penalizzazioni che sinceramente al momento non vedo.
Per quanto riguarda la questione finanziaria della Roma, sarai spero d'accordo con me che nn entrare in CL x noi quest'anno è al livello economico un fallimento, e forse ti sfugge che la questione fpf lo scorso anno l'avevi superata con il risultato CL e la vendita del ninja, tutto il resto era evitabile per il discorso fpf, quindi di che stai a parlà?
Cmq mi ripeto xchè vi piace molto fare gli gnorri...Il Milan tiene la gestione di cip e ciop poco più di un anno e tu lo giudichi tempo sprecato ed hanno fatto bene a cambiare, mentre a Roma non siamo stati sufficentemente pazienti con la gestione Monchi che è durata in pratica il doppio.
penalizzazione minima, commentato da tutti che quella all'inter fu peggiore...
Ripetiamo per l'ennesima volta...Quote:
Si attendeva per oggi la sentenza UEFA sul Milan in merito al mancato rispetto delle norme del Fair Play Finanziario delle scorse stagioni. Ebbene, è arrivata: il massimo organo calcistico europeo ha stabilito che il club rossonero dovrà raggiungere il pareggio di bilancio entro la stagione 2020-21 (pena l’esclusione dalla coppa europea successiva), con rosa ridotta nelle coppe europee a 21 elementi. Non solo: la UEFA tratterrà dai profitti generati dalla società nell’Europa League 2018-19 12 milioni di euro. Insomma, poteva andare molto peggio al Milan.
Avete pareggiato il debito con la UEFA questo giugno. A memoria, spero di non confondere queste ultime due annate..Erano circa una ventina di mln.
Avete venduto Alisson anche grazie ad una cifra monstre che comunque avreste accettato (e chi non lo avrebbe fatto??)
Non col ninja perchè mi pareva di aver fatto già il conto Ninja+Strootam = Zaniolo+Santon+Pastore+Nzozi.
Quindi con la vendita di Alisson Monchi ha usato la differenza per alcune operazioni a teorico basso potenziale ma tipiche dello spagnolo come Kluivert, Coric ecc... (a modello di Under col quale vi farete almeno 20-30mln)
Sicuramente a roma avranno considerato di fare un campionato simile all'anno scorso. Da terzo/quarto posto tranquillo anche se si sapeva che c'era il cambio dell'intero centrocampo.
Ripeto che se Dzeko avesse segnato come l'anno scorso, ora sareste terzi tranquilli come l'anno scorso. Identico posto anche con gli errori in difesa (Fazio e Manolas con grosse colpe rispetto l'anno scorso).
Se non andate in CL è fallimento, ma non è aver mandato via DiFra e Monchi che i problemi si sistemano...
non faccio lo gnorri, ti sto rispondendo cazzo! Ma perchè fai paragoni di merda?
Monchi ha pareggiato i debiti che avevate, la squadra è andata in semifinale di CL e sicuro terzo in campionato. Mezza stagione con problemi non solo di mercato ma anche di giocatori STORICI che fanno cazzate (Dzeko e Florenzi vi han fatto uscire dalla CL nell'ultimo match...).
Dall'altra parte due parolai che spendono soldi convinti di fare all in, non arrivando manco in CL, facendo la figura dei cioccolatai davanti a tutti con la questione di Donnarumma (han superato "Abbiamo 35mln. Quanto costa Melo?")