Io non so se ormai riesco a sorprendermi per questa idiozia al limite dell'impossibile.
Via, facciamoci sto bel governo di fascisti e finiamo sul lastrico, almeno concludiamo sta sofferenza per sempre :rotfl:
Printable View
Io non so se ormai riesco a sorprendermi per questa idiozia al limite dell'impossibile.
Via, facciamoci sto bel governo di fascisti e finiamo sul lastrico, almeno concludiamo sta sofferenza per sempre :rotfl:
il problema sai qual'?che il governo di fascisti non ce sta perch? mi ci gioco l'avatar( come se diceva na volta) che lega e fi non gli fan pasa una legge che fosse una alla meloni solo quelle che fan comodo a loro, ripeto il problema non ? che ci sta la meloni ? che ci stanno gli altri 2, la meloni ? quasi anacronistica ma ha un senso il suo programma, gli altri 2 non hanno sneso di esistere sono 30 anni che dicono le stesse identiche cose e vanno al governo e non le fanno mai
il problema ? quando quei 2 sono saluti al governo, alcune delle cose che vorrebbero fare, le fanno sul serio.
E si vantano di averle fatte!
3/4 delle cose che la Meloni vorrebbe fare, non riuscir? perch? verr? bloccato
- dall'Europa
- dalla Costituzione,
- dal PdR
- da qualche Corte di Giustizia
e solo per ultimo dai due alleati che giustamente non voglio fare la figura con l'elettorato, di essere i cagacazzi
Sono 20 anni che i problemi reali vengono ignorati
La vedo come nel 2011, vanno al governo, rubano e rubacchiano, per i mafiosi e per l'imprenditoria truffaldina che rappresentano, appena si palesa il buco causato dal loro governo mettono su un Monti a caso preparandosi ad addossare tutto il male causato al nuovo governo lacrime e sangue appena istituito, dove figurer? anche il PD, l'italiano di destra e coglione dopo essere ricaduto nell'ennesimo populista di turno torner? a votarli gioiosamente non appena si rilavano, cos? all'infinito, gli funziona dai tempi di Prodi non vedo perch? smettere ora.
Meglio un Letta senza programma, senza palle e servo d'europa che sto letame.
E' tutto fantastico.
Per me Calenda ha ragione. Il programma di Azione si pu? riassumere in: "Agenda Draghi" (nel senso di continuit? con quanto espresso dall'attuale governo), rigassificatori e termovalorizzatori. Il programma della Sinistra Italiana si pu? riassumere in: "Tutto il contrario dell'Agenda Draghi", fanculo ai rigassificatori e termovalorizzatori. Come fanno a stare insieme in una stessa coalizione?
Non vedo piu' tanto una differenza tra destra e sinistra, la verita' e' che abbiamo una classe politica facilona ed impreparata che cerca di far leva sui ragionamenti a corto o cortissimo termine, con le varie conseguenze del caso.
A un certo punto, se una persona ignora le cure per una malattia, la malattia prende il sopravvento, per cui, Meloni o Letta, poca differenza fa. Clima italiano quasi desertico con inefficienza della rete idrica che causa il 64% di perdite sulle piogge invernali, magari questa estate la passiamo cosi, la prossima mi par ignara, per dirne una immediata.
aooh e che sei rizzo :sneer:
https://www.youtube.com/watch?v=EDtBJXxo_uQ
Italia sovrana e popolare... cazz'e' deobbo rido poco, potremmo usare gli stessi nomi dei partiti per darli ai cavalli e farci le gare.
Al di la degli scherzi, sembrano dei polli che si danno addoso per due poltrone, fa un caldo porco e non ci sta l'acqua... forse e' cosi' che si diventa beduini...
Non esageriamo che quel pariolino di Calenda sapeva gia' da prima che ci sarebbero state alleanze (con chi vuoi che si alleava Letta? Con Renzi? Con Casapound?) e ha pure scritto lui l'accordo sottoscritto col pd. Mo' che faccia il finto tonto per sue particolari strategie e' un conto, ma che si pensi sia cascato dal pero anche e proprio no. Va' dove gli fanno meglio i pompini e probabilmente Letta usava i denti.
Calenda :rotfl: la prima donna di sta ceppa che pensa di andare chissa dove...
Davvero io mi domando Calenda che ? un signor nessun anche a livello locale (arrivato TERZO alle comunali di Roma) perch? abbia intorno a se tutta questa giostra politico\mediatica a livello nazionale.
Manco a dire avesse una visione unica della politica.........boh sono proprio curioso di vedere che % avra'.
Dai che se Caldenda si mette con Renzi prendo due piccioni con una fava :megusta:
Detto questo aveva strappato un accordo ottimo a livello di poltrone con il PD andando a prendersi il 30% cosa che non credo rispetti la reale proporzione dei voti dei due partiti quindi da questo punto di vista gli si puo' dire ben poco.
https://www.ilpost.it/2022/08/08/sba...pagePosition=0
Bella spiegazione sul perch? il 3% potrebbe non bastare per avere un seggio...
Secondo me alcuni piccoli partiti non han fatto questi conti e rischiano grossissimo
ma anche gruppi come ItalExit che ieri sentivo dire a La7 "i sondaggi ci danno al 3.3%, il brand ? assodato, se mi unisco con altri partiti per fare numeri pi? alti, devo ricominciare da capo e la gente si perde, non riconosce pi? simbolo e persone"..
Tutti questi veramente rischiano di non beccarsi nemmeno un seggio, e questa ? la mia speranza.
Discorso Calenda, voi lo schifate, ma sar? un coglione ma almeno ? coerente.
Lui preferiva perdere come Csx "puro". Piuttosto che raccimolare voti a sx con i partiti oppositori della dx ma con idee diametralmente opposte alle sue, preferisce andare da solo.
Perdere ma con coerenza.
Sicuramente la politica non ? fatta di estremismi, ma se lui dice "s? ad Agenda Draghi", non potr? unirsi con chi dice "No agenda Draghi" perch? ? chiaro che tempo 0, non si potr? fare nulla e la coalizione si scioglie.
Certo se la sinistra ? questa roba qua.... Non vinceranno nulla per i prossimi 20 anni... Egocentrismo a 2000 ? milioni do chiacchiere inutili. Come nel film Bentornato Presidente... Guardatelo fa capire bene bene la politica italiana.. A prescindere dalla qualit? del film
La coerenza e` stata enfatizzata come valore cardine del politico, nell'ottica del perseguimento del mandato dato dagli elettori.
Essere incoerenti e` un autogol, il compromesso e` visto come inciucio e frode elettorale.
La vera politica il piu` delle volte e` trovare un accordo, non imporre una soluzione. Questo se si vuole stabilita`.
Dovrebbe farsi avanti uno che democristianamente dichiari apertamente che fara` il possibile per conseguire quanto promesso, ma che a fronte della situazione emergenziale e` disposto anche a scendere a compromessi, anche importanti se equi o giustificati.
Non credo lo votrebbero in molti, ma se riuscisse ad entrare con un approccio di coerenza pragmatica potrebbe erodere nel tempo quote agli intransigenti, evidenziando l'ottusa e inconcludente rigidita` di ques'ultimi.
Il problema qui e` che tutti vogliono tutto e subito... e solo quello che vogliono loro. Chi ascolta gli altri e` un debole e sempre e comunque bisogna certificare la vittoria e superiorita`, anche sul cosiddetto alleato. Contrapposizione da stadio, nel concreto senza futuro.
Ma e`cosi` anche perche` cosi` sono gli elettori...
E mi sa che sono una mosca bianca, ma preferisco uno che si adatta alla situazione e che in testa ha comunque l'idea di fare il meglio possibile per tutti, per quello e' il suo mandato. Il crociato con lo scudo e la spada che tira dritto come un tir, mi fa quasi paura e non lo voglio piu' sentire ne vedere, perche' tutto cambia troppo in fretta, i cicli non sono piu' di 5 anni, ma di 1 o 2 anni, basti pensare a tutti i danni che fa tik tok ai ragazzini di 12-13 anni, e che non sono tanto ben capiti dalla nostra classe politica perche' e' un fenomeno transitorio apparso nell'ultimo anno.
Comunicazione, argomentazione, flessibilita', trasparenza (faccio cosi' perche' e' successo cosi' ed e' correntemente l'unica possibilita' sensibile... gia' sarebbe accettabile, per dire).
ma chi ? che tira dritto come un tir? non volevano governare con la lega e l'han fatto, non volevano rubare e han rubato, non volevano aumentare le tasse e le hanno aumentate.
Io mi ricordo una cosa cosa che ? stata detta ed ? stata fatta: introdurre l'euro. e ce l'hanno messo nel culo dimenticandosi di bloccare i prezzi dopo il cambio
Non faccio una svolta a destra, ma se quello che propongono qua sotto, poi anche lo fanno, questo programma ha anche un senso compiuto:
https://tg24.sky.it/politica/approfo...-berlusconi#34
E vedo che tanta inutile retorica populistica e' stata abbandonata, forse hanno percepito un attimo di stanchezza. O forse stanno per una volta a fare i conti coi problemi
reali. O forse hanno guardato i topic che girano sui social, fatto del sentiment analysis, e costruito il programma ad hoc in base al sentimento.
Non lo sapremo mai, ma almeno a sto giro vincono a mani basse, con un programma che ha senso, adesso vediamo che combinano e se ne rispettano almeno mezzo.
Si buona notte Alka. Errare ? umano, perseverare ? diabolico
Si si bello il programma, peccato si conosca perfettamente le persone che ci sono dietro e quanto siano affidabili.
https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...434d90a85.html
Stanno su 1 anno scarso prima che i mercati\europa li mandino a casa a colpi di spread, loro lo sanno, non vedono l'ora di addossare tutta la colpa del loro fallimento a qualcun altro, ma va bene cos? l'importante sar? ripagare i favori promessi e far passare le riforme che interessano a loro.
I programmi sono sempre meravigliosi sulla carta, la realt? dei fatti saranno due mezze leggi fatte male a pro loro ed un nuovo governo tecnico.
Il brutto ? che per almeno un annetto mi toccher? vedere in contesti internazionali occhietti a palla Giorgina a rappresentarci :bored:
Programmi... Sempre le solite promesse a chi le spara pi? grosse e l'italiano vota solo per tifo o per il mastrota migliore
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Ci sta pi? orgasmi per tutti? Se non c'? non ? farina del Pedobear
Ho capito che ci sputate bile, ma non c'e' un cazzo da fare, da una parte avete soggetti ambigui che sanno far gruppo e scrivere un programma sensato, evitando i populismi almeno in campagna elettorale, anche se ne seguono tipo l'1% del programma. E' facile che vincono. Tra sti qua in piu' ci sta la Meloni, che non si puo' dire un cazzo di niente, ha carisma, anche se non sono d'accordo su nulla di quello che fa.
Dall'altra avete soggetti che sulla carta si dicono irreprensibili, ma sono primedonne, non sanno far gruppo e arrivano persino tardi a scrivere un programma, che anche quando scritto tante volte e' parziale e si focalizza ancora sulla lotta di classe daje daje al ricco. Stanno sul cazzo a tutti, persino a me che li vado a votare. Tra i soggetti irreprensibili ci sta calenda, che mi sono nemmeno speso nel guardare che faccia abbia, mi sta sui coglioni a prescindere per il numero che ha piazzato di sti giorni, carisma -10.
Intanto pedobear "Mattarella si dimetta" ottimo inizio