Tu pensa che Pioli ancora non l’ha capito, figurarsi molti tifosi
Printable View
Eh allora vedi, sei il primo a non averlo letto bene l'articolo se scrivi così
I nuovi giocatori gliel'hanno comprati, ma lui o non li fa giocare o li mette in posizioni e richieste a loro non congrue
Colpa della dirigenza o di Pioli che non riesce ad adattarsi cambiando qualcosa?
Sta facendo il talebano purissimo, continua con il 4231 con Diaz e Messias quando è palese che non c'è abbastanza filtro e servirebbe un CC in + è una follia dopo che giò ne hai presi 3 nel derby.
Sapevamo tutti sarebbe andata così con la Lazio appena capito che avrebbe continuato sulla stessa strada
C'avrebbe dovuto iniziare a lavorare in Autunno su un piano B su qualcosa di diverso. L'unica cosa che si è vista è una difesa a 3 che quando la metteva prendevamo ancora + gol portandosi i saltatori in area.
Malissimo poi sulle marcature sui piazzati, tantissimi infortunati in 3 anni
Sono tutte cose che vanno messe in conto quindi no il cazzo, ha gravi responsabilità ma nessuno sta dicendo che anche la dirigenza non ne abbia eh, sia ben chiaro
scusa marph riporto il testo:
Le responsabilità di questo crollo repentino sono diverse: la dirigenza, Maldini in primis, doveva lavorare maggiormente sulla testa dei ragazzi per fargli capire che quello accaduto a giugno 2022 probabilmente non si sarebbe replicato nel breve termine e che, come prima, bisognava puntare semplicemente a qualificarsi in CL.
Ma non solo: la stessa dirigenza ha sottovalutato gli addii di Kessie e Romagnoli. Due giocatori salutati come due scarponi ma che tra il 2020 e fino allo scudetto sono risultati importanti nei momenti di difficoltà. L’ivoriano, in particolar modo, era uno specchio difensivo su cui gli avversari rimbalzavano e offriva più copertura alla difesa. Pensare di poter proseguire senza di lui, promuovendo titolari Tonali e Bennacer ma senza cambiare assetto tattico, è una responsabilità che Maldini e Massara condividono con Stefano Pioli.
Poi dopo:
L’allenatore, infatti, non solo ha bocciato il mercato estivo – utilizzando con il contagocce tutti i nuovi innesti – ma fino a oggi non ha mai rinunciato ai suoi dogmi tattici. Presunzione, appunto. Ma soprattutto un dialogo con la dirigenza che tutti si chiedono se esiste, visto che Maldini e Massara hanno scelto giocatori che il mister reputa non utili alla causa odierna.
Ecco, quindi, che torniamo al discorso dei “danni” generati dallo scudetto. Uno straordinario imprevisto che ha fatto girare la testa a molte persone: giocatori, allenatore e anche dirigenza.
Si ma lui li mette praticamente sullo stesso piano lascia poi al lettore decidere se + la dirigenza o l'allenatore
Io ci vedo maggiori responsabilità dell'allenatore sinceramente, lui è il responsabile tattico della squadra e anche perchè è difficile giudicare giocatori che non hanno mai giocato in pratica, ovvio che poi il mercato ti da 0 in queste condizioni
Poi la verità assoluta non ce l'ha nessuno, uno può addossare + colpe ad uno o all'altro
Quindi anno Pioli fine stratega, st'anno invece un emerito minchione??
Non è che magari, vedendo sti scarpari che gli hanno dato ogni giorno in allenamento, ha il terrore di metterli in campo perché fanno talmente caà che gli dei del calcio cacherebbero sciolto dal cielo sul prato di San Siro?
Mica ogni anno a comprare giovani promesse poi queste si rivelano tali... Non sono tutti giocatoroni che esplodono l'anno dopo o anni dopo... A sto punto invece di comprare emeriti sconosciuti perché il Bilan non ricostruisce il suo settore giovanile che quando ero ragazzo io lo ricordo come un vivaio con i controcazzi?? Tanto giovane per giovane meglio allevarselo in casa almeno sai cosa prendi e l'allenatore può visionarlo ogni giorno quando gli pare.
Avete preso Motosega, CDK, Dest e compagnia cantante... i giovani quelli forti o sono conigli pescati dal cilindro o quelli meglio vanno in altri team... vanno in Premier... non vengono in Italia ne tantomeno al Bilan. Dest che tanto sputacchiate è uno scarto del Barca... E così pure gli altri... Aivoglia a dire Tonali e Leao li abbiamo aspettati... intanto nel mentre hai scaricato quanti giovani?
Io lo dissi anno.. gli eventi fortuiti capitano... avete over performato per 2 campionati, in uno ci siete andati vicini nell'altro avete vinto anche perché l'Inda ha fatto mi pare 6 punti in 8 partite... e zack li avete ripresi e sorpassati... Bravi voi ma.. Leicester docet. :nod:
Mo zitti tutti che torna Kulukoso da noi così possiamo rifarci altre plusvalenze fittizie :nod:
No minchione no assolutamente, quello che ha fatto gli viene riconosciuto, ma il forte dubbio è che abbia raggiunto un suo limite e che non sia in grado di adattarsi e cambiare, in sintesi di andare oltre
Ci sta eh, mica tutti son Guardiola, quello che gli viene rimproverato è che neanche c'ha provato a cambiare, è andato dritto a guidare la sua auto nella stessa maniera non rendendosi conto che le ruote erano differenti e ora sta sbandando di brutto dopo averla controllata a fatica fino a questo momento
Mi sembra di rivedere un Mancini 2.0, dopo aver vinto l'Europeo, che non si era reso conto di non avere + gli stessi giocatori e invece di cambiare qualcosa ha tirato dritto con la stessa struttura fino a prendersi il calippone enorme su per il culo di non qualificarsi per il mondiale
Preso due gol in meno di 5 minuti dal Sassuolo, in casa.
Siamo proprio scoppiati male
Tre gol in trenta minuti. Dal Sassuolo. In casa.
Non ho parole.
Neanche in Banter Era uno strazio simile
Mi sembra ovvio che abbia perso totalmente il controllo Pioli
Quattro :rotfl: :rotfl:
I giocatori so quelli dello scudetto... Perché colpa a pioli? Hanno smesso di over powerare no?
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Ancora con sta storia dell’overperformare.
Non è il caso, non fai anni facendo più punti di tutti o comunque tra le primissime overperformando.
È chiaro che si è rotto qualcosa nei meccanismi della squadra, nella condizione fisica, nella mentalità.
Non so come siamo arrivati a sto punto, ma sta a Pioli sistemare le cose
Ma mica è vero che la squadra è la stessa.
Finito il culo.. Strano però con lo squadrone che siete nemmeno ne avreste bisogno...
Tipo il filtro che ti faceva Kessie te lo sogni, così come la tranquillità che Maignan dava a tutta la difesa.
Poi anche x me Il Milan in questi anni ha overperformato rispetto la rosa, ma la squadra nn è proprio la stessa.
Se per voi non ha responsabilità un allenatore che prende 5 gol con la quartultima in classifica dove nelle ultime 6 ne ha presi 17 gol per me possiamo anche chiudere sta sezione
Come fai ad overperformare per 70+ partite?
È una contraddizione in termini.
Il valore dei giocatori è ovvio, i problemi non sono nei singoli (a parte le riserve, li ovviamente grandi problemi a partire da Tata lol) ma altrove.
Stato fisico e approccio mentale in primis, ma anche problemi tattici. Siamo passati dalla avere una difesa di ferro a prendere 14 gol in 4 partite.
Hai perso Kessie e Dollarumma, uno lo hai sostituito più che degnamente, l'altro no... ma il problema è che tutti i giocatori sono tornati a livelli mediocri... magari solo in alcuni ruoli chiave ma poi si portano dietro tutti gli altri. Non hai Ibra ma solo Giroud, le altre punte fanno talmente cacare che non valgono Kean (che fa sbocco). A cc hai preso una serie di paracarri e scarpari... non hai Kessie come dicevate e Tonali non può reggere tutto così come Bennacer reduce da un mondiale. La difesa senza un cc che filtra fa acqua... e Tomori non sta facendo il mega campionato dell'anno scorso... Ergo... tutti ne risentono.. Teo sembra il fratello scemo di quello di anno.... il resto... è contorno.
Mo vediamo la Juve....
Pioli sta sbagliando qualche scelta, ed è giusto criticarlo per questo. Però non dimentichiamoci dov'era il Milan prima di Pioli e, prima di sperare nell'esonero, chiediamoci quali sono le alternative. Perché io non vedo allenatori prendibili meglio di lui, in questo momento.
Ripeto che, secondo me, questa situazione è soprattutto figlia delle scelte di mercato di questi ultimi due anni. Troppi calciatori persi a zero e troppi che hanno aggiunto troppo poco (o niente) alla nostra rosa. Le cosa che mi fa incazzare di più è la pantomima di Maldini a giugno-luglio dell'anno scorso perché voleva garanzie per rinnovare. A questo punto credo che le garanzie fossero le ferie a Ibiza d'estate.
Tnato per maldini tutt'appost, "siamo coerenti con la nostra linea e siamo nei parametri"
ora voglio vedere se arrivi sesto i parametri dove te li ficchi... ma d'altra parte perdi kessie 0 e non lo rimpiazzi, perdi romagnoli e non lo rimpiazzi, perdi chalanoglu e non lo rimpiazzi, kjaer è rotto da 6 mesi e nel mercato invernale non lo rimpiazzi... cdk non lo giudico ma hanno speso 35 milionie per il momento è un disastro... per me maldini deve farsi un bagno d'umiltà, lui insieme al pelato in panchina , ah per la cronaca il tanto odiato allegri senza -15 di penalizzazione e senza pogba vlahovic e di maria al 40% è secondo .
a Calcio bisogna non prendere gol.
Wolfo che in sta situazione da Banter Era prende come esempio Allegri è proprio la morte di sta sezione
anche la juve alla grande :metal:
imo la societa e i giocatori sanno che faranno una brutta fine e han tirato i remi in "B"arca
Palesemente mancano uomini in campo. Mercenari e scarponi, Kean come detto è merda liquida
Il Milan sembra esploso, la Juve potrebbe aver ragione Holy : annusata aria di B giocano per finta per non farsi male tanto sanno che tanti andranno via.
Voglio vedere il camion di troia per il Monza ora :nod: :nod:
Daje col pullman di mignotte!
Mi sembra il giorno sbagliato per esaltare Max :sneer:
Comunque concordo con te, se nella situazione di rosa in cui ci troviamo il massimo che possiamo fare è acquistare un portiere a 400k dall'altra parte del mondo, non capisco di che cosa stiamo parlando. Probabilmente fossimo riusciti a vendere i calciatori persi a parametro zero, ci sarebbero state le risorse per fare qualche acquisto in grado di migliorare la rosa. Però continuiamo a sbagliare. Leao che sta facendo ancora a Milanello? Doveva essere rinnovato o venduto da un pezzo, perdere a zero anche lui "a schiena dritta" è un lusso che non ci possiamo permettere. E' un rischio che non possiamo correre. Il discorso non cambia dovesse anche rinnovare domani, per inciso. Ah già ma le fonti interne hanno detto che ha rinnovato un mese fa, quindi tuttoapost :rotfl:
Alla juve manca gente che gioca da 10 anni in quel team Marchisio chiellini Barzagli Buffon a sto giro se non cacciano fuori le palle...
non ho visto la gara, ma dalla sintesi e dalle statistiche sembrerebbe che il buon TaTa le abbia evitate più che parate (il secondo gol sul suo palo, i mezzi tuffi, sembra quasi ritragga la mano quando potrebbe allungarla)
Purtroppo da quando si è fatto male Mike stiamo giocando con una sedia in porta
Tollerabile per qualche partita ma non per un periodo così lungo
Qui concordo colpa della società ad aver sottovalutato il problema, anche se probabile non si aspettava di aver fuori Mike tutto sto tempo ( e qui torniamo alla gestione degli infortuni da criminali). Poi se sto Vasquez è più scarso di Tata visto che Pioli non lo vede pronto io non lo so, nel dubbio alzo le mani
Sta tornando... https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...f789eed2ef.jpg
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Bene.. che ho Deloufeu rotto, Arnautovic rotto! Almeno ho lui, osikoso, dia e di maria :nod:
Leggendo le possibili formazioni del derby rimango assolutamente perplesso delle scelte di Pioli
Quel 352 poi non ne parliamo proprio
Alto rischio
Voglio sperare in una notte dove magicamente il Milan risolve tutti i problemi in faccia all’Inter, ma le probabilità che finisca malissimo sono altissime.
Pd