ovvio :D
Io spero che l'inverno se ne vada , ma sono di parte . Nel caso non se ne vada , posso sempre andarmene via io ghgh
Printable View
ovvio :D
Io spero che l'inverno se ne vada , ma sono di parte . Nel caso non se ne vada , posso sempre andarmene via io ghgh
l'orrido gfs18
Arriva tutto quello che deve arrivare.
Innanzitutto gli indici sono tutti identici a quelli del peggioramento passato , per male che vada sarà simile a cio' che è gia successo.
Per il resto tutto dipende da come lavorerà il TST.Se avrà forza tale da splittare totalmente il vp l'evoluzione sarà diversa e più incisiva.Se farà un mezzo split come nell'ultimo caso si resterà a mezzo tiro come il 17/18 in attesa dell'MMW.
Ao---
Nao-
Pna+
Ssta sempre li.
Quindi appena il canadese riprende un po' di vigore situazione = a quella passata.
A meno di grosse sorprese sempre secondo me entro befana neve al centronord toscana compresa e poi burian
Cutpastato da meteoflash che non avevo voglia di riscrivere.:fffuuu:
orride stamane :cry: hanno tagliato tutto il freddo
Molta confusione nei modelli del resto pure l'altra volta rimisero in gioco la toscana a 120 ore dall'evento.
Non mi metterei particolari ansie per ora.
Dipende tutto dalla lag del prossimo tst.
dopo lo smau
Continuerà la fase interlocutoria simil umida comunque per ora.
Te shagazze che volevi far nevicare a capodanno suki duro :nod:
Io che volevo il freddo verso Befana sukero' cmq ma forse un pelo più tardi :rain:
Comunque continuo a vedere spunti interessanti riguardo a cio' che avevo premesso nei giorni scorsi.
Boh aspettiamo.:shrug:
Visto che ieri c'era da parlare del papa e dei pacchi eccovi cosa è successo nel frattempo in toscana. :rain:
dai che arriva la primavera tra qualche giorno, stai tranzollo :nod:
Dato che io ritengo che Dio non giochi a dadi....
Questa carta segna il nodo di tutta la faccenda.Se si risolve il guazzabuglio in atlantico ( e io credo che se domani la pna sarà vista ancora risalire ci sarà da divertirsi ) allora sarà di nuovo freddo vero , forse anche di più.Altrimenti sux.:confused:
Noto con soddisfazione che si è sbilanciato anche cloover verso il freddone nei tempi e modi più o meno sperati.Forse in ritardo di qualche giorno ma l'impianto resta.:love:
cazzo ho paura!qui a Catania in questo momento stanno tremando le pareti causa vento!:afraid::afraid:
cazzo ho paura!qui a Catania in questo momento stanno tremando le pareti causa vento!:afraid::afraid:
-doppio sorry
cazzo come va la a catania? hai paura del vento che fa tremare le pareti? :afraid: :afraid:
:sneer:
reading riaccende la speranza per inizio anno :rain:
E' l'uomo che crea i modelli.E i modelli creano le carte.
Quindi se le carte non vedono quello che vedo l'uomo adesso , lo vedranno dopo.Perchè le carte non hanno l'intuito dell'uomo.
Io vado per la mia strada perchè ho alcune certezze,come morpheus :elfhat:
Per il resto ha parlato cloover , quindi aspetto tranquillo che arrivi tutto quel che deve arrivare.:bow:
sono rimasto troppo deluso per sperare e convincermi, ormai è primavera
:rain:
SHAGAZZZZZZZE
Che ne pensi del gfs18?Com'è che tutte le schifezze atlantiche stanno sparendo?Non è che si va in scand+ con quella BOMBA che ci arriva in capo eh? :confused:
Sempre detto cmq Ecmwf vede un quadro barico troppo facile , le lp che magari ci sono non le vede fino alle 120 ore , mentre gfs ne vede troppissime prima e poi raffina via via che si avvicina.
Situazione avvincente.
RISHAGAZZEEEEE
http://91.121.94.83/modeles/gens/run/gens-0-0-276.png
Run di controllo.
CIUFFF CIUFFFF :elfhat:
stai buono che mi sono emozionato :cry:
scaramanzie a parte, te l'avevo detto che serviva aspettare almeno dopo santo stefano per delinare la tendenza, gfs hanno risoluzione maggiore ma tendono sempre a esagerare e sottostimare le temperature, aggiustano sistematicamente il tiro con l'avvicinarsi dell'evento, reading sniffa la configurazione e in questi casi ci prende sempre e se li tira tutti dietro
menzione necessaria per ukmo che da 2 giorni ripropone questa cosa, anche se in tempi leggermente diversi
arrivare arriva
:metal:
mettero' tutto in firma :dumbnod:
mo vo a nanna va, speriamo lo 00 mi regali un bel risveglio
E' una lotta dura ma ci sono i margini per divertirsi indubbiamente.
Figo hanno ritoccato la tabella dell'indice Ao al noaa visto?
Passata dal cap a -4 al cap a -6 e forse si torna sotto di nuovo pure al -6.
Roba da matti :scratch:
Torna il maltempo.E torna pure il freddo.Si finisce l'anno con l'acqua e si inizierà con la neve.
Allerta ai massimi livelli in lucchesia pisano e altre zone già colpite dal maltempo.
Nuova acqua a catinelle fino al primo dell'anno compreso.
Possibilità di evacuazione per massarosa e zone limitrofe causa alta probabilità di esondazione del lago di massaciuccoli.
Nessuna speranza di chiudere in tempo la falla presso nodica nel serchio quindi le zone già colpite finiranno di nuovo sott'acqua.
Inizio anno nuovo che si porta verso il freddo.
2-3 gennaio possibile neve a basse quote in tutto il nord e centronord.
Da vedere la possibilità di neve in pianura.
Freddo.
Dopo lieve rialzo delle temperature fin verso befana.
Da befana in poi puo' succedere qualsiasi cosa, carte che si vanno orientando verso il freddissimo.Possibile burian tra il 10 e il 20 di gennaio.
Aggiornamenti seguiranno nei prossimi giorni.
Torna la neve al nord. :shocked::shocked::shocked:
Faccio le bombe come Antonio Sano' ahahha.
Possibile superneve in lombardia piemonte veneto etc dal 4 gennaio.:nod:
Contaci :point:
Continuo sulla mia strada.Arriva il freddo abbestia :nod:
Se sbaglio sticazzi :rain:
Da metà mese in poi potrebbe toccare anche al centrosud ma bisogna riaggiornarsi per quello.
Al nord italia preparate l'esercito ,l'armata dei morti di gramas, i draghi sputafuoco , vi serviranno tutti :elfhat:
qua aria calda vento della madonna e 18 gradi a 550 metri in campagna .
Boh assurdo sto tempo .
io vedo temperature in media\poco sopra fino a meta' gennaio, poche precipitazioni e tanta neve sul nord europa