Travaglio da quando è amico di Grillo ?
Cmq sia che è uscito fuori dall intervista di Grasso ?
Printable View
Travaglio da quando è amico di Grillo ?
Cmq sia che è uscito fuori dall intervista di Grasso ?
Ma guarda, le ragioni per cui Grasso è andato a piazza pulita e non ad anni zero un po' le ha dette ed un po' le ha fatte intendere e sono assolutamente sensate... Pensaci un attimo, è stato l'icona del "voto responsabile ed indipendente" dei grillini... Questa è la settimana delle consultazioni cruciali per capire se tale modello è riproponibile con Bersani capo del governo... Per quale ragione tale "simbolo" avrebbe dovuto passare tale settimana in odor di macchia fino a giovedì... Sarebbe stata una rovina per qualsiasi già remoto accordo 5 stelle. Gli ha proposto la stessa rete, inizio settimana con un conduttore ex Santoro.... Rifiutarsi per la location è stata pura paura del confronto
Io non do colpe ne glorifico nessuno ho semplicemente detto un altra cosa io non dico che la destra è il male assoluto ne che la sinistra è pura, se lo rileggi non c'è nei miei scritti, ho detto che han politiche differenti e che purtroppo la destra dal dopoguerra ad oggi nel sociale non si è mossa quasi per nulla. Le colpe del centrosinistra le conosciamo ampiamente, sul liberismo ci andrei piano, vista la direzione economica provvedimenti (liberisti) come le liberalizzazioni sono tutt'oggi necessari per riequilibrare il mercato che ha nicchie di privilegiati e situazioni poco controllabili, purtroppo non sono state quasi per nulla attuate.
Per la scuola il discorso si fa enorme, mi riservo di parlarne in altra sede perchè merita un 3d a parte e per quanto tu possa definire la riforma Berlinguer una porcata, la distruzione è stata perpretata e finita dai vari governi Berlusconi, prima del massacro Gelmini con difficoltà si poteva ancora fare ricerca nelle università in Italia.
Edit:
Nel frattempo, grande Grasso, si merita rispetto, perchè il culo su un confronto diretto ce lo ha messo, brutta figura di Travaglio.
Altra cosa Bersani che sfancula definitivamente il berlusca non chiedendogli supporto, speriamo che domani le consultazioni vadano bene, altrimenti pace.
Ti offro qualche altro spunto :
A quanto mi son letto tra un po di testate giornalistiche online , la faccenda problematica parte ancora prima di Grasso.
Il problema Grosso è che ci sia Formigli di mezzo che si è fatto un programma tutto suo fanculizzando servizio pubblico che poi è finito in streaming sulle reti regionali . L'astio che hanno parte già da quei tempi. Il fatto che poi lo stesso Santoro si stava organizzando per fare una puntata domenica prendendo accordi con il direttore di la7 che poi ha cambiato idea non ha aiutato.
Difatti lo stesso Formigli ha per così dire fregato l'ospite a Servizio pubblico che doveva farci una puntata speciale questa domenica . Travaglio è stato invitato dopo che Già formigli aveva preso accordi con grasso e che aveva pure mandato in onda lo spot della trasmissione mettendoci pure la faccia di travaglio come se la sua presenza fosse una cosa sicura *_* .
Travaglio stesso dovrebbe prendere un permesso poi perchè a quanto ho riletto lui non può fare interventi ad altre trasmissioni se non fuori dai periodi di trasmissione di servizio pubblico che ha l'esclusiva.
Detta in soldoni , secondo me il problema più grosso è stato Formigli che si è messo in mezzo . Avessero messo su anche uno speciale con Mentana o Gruber penso che non avrebbero avuto casini .
Cmq sia teoricamente Grasso è stato ancora invitato a partecipare a servizio pubblico ma ha deciso di andare solo a piazza pulita.
Mah , alla fine è stata un occasione persa per una bella sfida , peccato .
Cmq sia in compenso ci sta dell'Utri che non ci fa annoiare sotto elezioni dai :D
Ti offro qualche altro spunto :
A quanto mi son letto tra un po di testate giornalistiche online , la faccenda problematica parte ancora prima di Grasso.
Il problema Grosso è che ci sia Formigli di mezzo che si è fatto un programma tutto suo fanculizzando servizio pubblico che poi è finito in streaming sulle reti regionali . L'astio che hanno parte già da quei tempi. Il fatto che poi lo stesso Santoro si stava organizzando per fare una puntata domenica prendendo accordi con il direttore di la7 che poi ha cambiato idea non ha aiutato.
Difatti lo stesso Formigli ha per così dire fregato l'ospite a Servizio pubblico che doveva farci una puntata speciale questa domenica . Travaglio è stato invitato dopo che Già formigli aveva preso accordi con grasso e che aveva pure mandato in onda lo spot della trasmissione mettendoci pure la faccia di travaglio come se la sua presenza fosse una cosa sicura *_* .
Travaglio stesso dovrebbe prendere un permesso poi perchè a quanto ho riletto lui non può fare interventi ad altre trasmissioni se non fuori dai periodi di trasmissione di servizio pubblico che ha l'esclusiva.
Detta in soldoni , secondo me il problema più grosso è stato Formigli che si è messo in mezzo . Avessero messo su anche uno speciale con Mentana o Gruber penso che non avrebbero avuto casini .
Cmq sia teoricamente Grasso è stato ancora invitato a partecipare a servizio pubblico ma ha deciso di andare solo a piazza pulita.
Mah , alla fine è stata un occasione persa per una bella sfida , peccato .
Cmq sia in compenso ci sta dell'Utri che non ci fa annoiare sotto elezioni dai :D
Oddio kinson, bella sfida non so..
Ricordi il duello berlusconi- travaglio, dopo anni e anni di botte da orbi a distanza?
Ridiculus
si poteva come si può tutt'ora, soldi che mancano a parte. Ma se le università italiane sono piene di incompetenti è colpa soprattutto della politica del concorsone pigliatutti attuata dai diversi governi di centro sinistra. Ma se vuoi ne parliamo in un'altra sede, ne sono abbastanza informato ;)
Il punto è, la destra italiana NON si è comportata da destra, NON ha attuato politiche liberiste (tutt'altro, è stata estremamente statalista e corporativa) ne è stata particolarmente conservatrice. Ha semplicemente fatto i cazzi suoi per 20 anni. Mentre il centro sinistra ha mischiato manovre liberiste a manovre estremamente conservatrici, facendo male le prime (contratti cococopro, seriously?) e le seconde (rifiuto categorico di ripensare alla cassa integrazione). Con l'aggravante che è stata debole nei settori storicamente (ma non "teoricamente") più di sinistra, tipo appunto l'istruzione.
Già il fatto che bersani venga ricordato come uno dei ministri migliori dei governi passati di centro sinistra è tutto dire, ne ricopriva un ruolo chiave (mica stiamo parlando del ministro degli interni) ne ha fatto nulla di rivoluzionario. Solo che gli altri han fatto peggio. (dai cazzo, l'indulto? tutti d'accordo servisse, ma senza unirlo ad un piano sulle carceri che cazzo di manovra è).
Co.Co.Co. ha fatto, i "pro" sono del berlusca, il primo era il primo contratto atipico creato, serviva per la suddetta flessibilità del lavoro richiesta dall'Europa, richiestaci appunto per il mercato del lavoro e se non erro mi sembra che fossero più pesanti dal lato del datore di lavoro, i secondi sono nella bellissima riforma del lavoro Biagi, comunque se parliamo di sinistra va anche ricordato che ha solo piani a metà per mancata tenuta dei loro governi, come l'indulto che ricordi è stato fatto nella seconda legislatura più corta di sempre 2006/2008 mai avuto una maggioranza determinante per andare da sola con la coalizione base, sempre ostaggio di figure come Bertinotti, Dini, Mastella...
Comunque ci stiamo facendo le bucce al cazzo con argomenti strasviscerati, godiamoci il "crollo della galassia centale"
brevissimo inciso tanto per chiarezza, senza entrare nel merito, che di discutere me ne frega più o meno un cazzo, e il mio disgusto per la cosidetta "destra" italiana è noto.
Però a onor del vero, i cocopro hanno un livello di tutela del lavoratore DECISAMENTE maggiore di quanto offrivano i cococo.
Inciso su inciso, abolire le attuali forme di impiego diverse da quelle tipiche del codice civile (indeterminato-determinato) non leverebbe di mezzo il precariato, si avrebberso semplicemente contratti a tempo determinato al posto dei cocopro e simili. Con l'unica differenza che essendo più costosi per l'azienda ne verrebbero assunti di meno
Grasso direi che se l'e' cavata egregiamente ieri, specialmente per il tono di tutta l'intervista.
Un paio di robette le ha dette, tipo: "non ho lasciato soli i pm, specialmente Scarpinato"....beh...Scarpinato (ma che altri Pm a onor del vero) ha sempre avuto una versione divergente a riguardo e ha avuto delle parole BEN POCO nobili nei confronti di Grasso....mi aspettavo quasi che chiamasse in diretta lui ^_^''
Poi fondamentalmente ha confermato parola per parola (romanzandola diversamente) la faccenda Caselli, impuntandosi (GIUSTAMENTE) solo sulla parola "ottenuto" visto che non le ha "richieste" lui le leggi....detto cio', rimane una porcata in cui essendo l'unico altro concorrente....insomma, poteva dire tutto durante la corsa...non dopo....ma vabbeh, magari sentiremo anche la versione di Caselli (Formigli l'ha praticamente invitato ufficialmente ieri).
Per il resto, niente da dire, ha offerto una lettura differente e interessante che per molti versi risulta comprensibile (specialmnte della faccenda Giuffrè, in quanto noi "comuni mortali" certe dinamiche da fuori non possiamo saperle manco da lontano)
Riguardo a Travaglio, boh...da una parte mi sta sul cazzo che non ci sia andato...dall'altro, sapendo sia la storia di Formigli e di cosa ha cercato di fare ai tempi del "risorgimento" di servizio pubblico, e il modo in cui ha ottenuto l'intervista....insomma, lo capisco...pero' sarebbe stata una gran mossa fare il superiore e andarci lo stesso...e' innegabile.
Ora tocca aspettare giovedi' e vedere che cazzo risponde quell'altro....sembra una serie TV con finale cliffhanger XD
Tanto tutti i giochi si fanno tra oggi e domani, con le consultazioni ai partiti, possiamo vantarci di aver prodotto più di 200 pagine di discussioni politiche, prima ancora che tutto fosse concluso.
Hai fatto l'affermazione? Si.
Ti ho fatto notare che e' una cazzata? Si.
Chiedi scusa e fuor dai bal con la coda tra le gambe, non mi vieni a fare il superiore che vuoi insegnarmi la storia dall'alto del tuo essere un intellettuale di sinistra, quando due cose hai detto e due cose hai sbagliato. E ripeto, te gli hai fatti gli esempi, te li hai scelti, ora ammetti di aver detto una cazzata e fila senza rigirare la frittata, comportati da uomo una volta nella tua vita.