intanto è arrivata pure la peste suina per non farci mancare nulla .................vabbè ci manca pure che non me fanno mangia la porchetta
Printable View
intanto è arrivata pure la peste suina per non farci mancare nulla .................vabbè ci manca pure che non me fanno mangia la porchetta
Non parlate della Bulgaria non sapete nulla... Cmq io ci sono stato sto ultimo dell'anno dai suoceri... la % del covid la è inesistente.. però la gente muore ma è tutto un gomblotto ammerigano, dei venusiani e via altro... Ah per inciso la polizia bulgara non è quella italiana, ti mena, ti spara, ti prende a calci nei coglioni, ti mette in uno dei peggiori carceri del mondo e se ne fotte dei diritti civili...
Detto questo... molti girano senza mascherine, se ne fottono, si ammalano e poi è colpa dell'occidente o di chissà quale caso strano...
Ah mia moglie.... primo giorno di supplenza dopo 1 anno che aveva perso il lavoro causa covid... si laurea, si iscrive facendo la MAD per insegnare... la chiamano e dopo aver fatto il primo giorno di supplenza appunto, la sera ore 21.30 la chiamano "bambino positivo" la madre (troia) con marito positivo non fa il tampone al bimbo perché piangeva e non voleva farselo fare.. lo porta a scuola, la sera lo riprende risulta positivo quando riesce a tamponarlo, chiama la scuola racconta la cosa (non si becca di maiala ne una denuncia ne una sana scarica di legnate dai genitori dei bimbi) e così 18 tra bimbi e insegnanti sono a casa... Mia moglie non ha sintomi, quarantena fiduciaria 5gg....
Ora... è anche l'ora di finirla con il cacare la minchia... la gente ha 2 vaccini, chi anche il booster.... gli ospedali sono stracolmi di positivi, le TI sono piene di coglioni no vax, i dati dicono 89% sono non vaccinati... Ergo... dopo 2 anni di economia a pezzi e vita sociale distrutta (ora con omicron e le nuove leggi è peggio di anno scorso per lo sport ad esempio) hanno rotto il cazzo. Chi è vaccinato gira libero, chi non lo è fa vita da recluso, in un periodo di emergenza la tua libertà finisce nel momento in cui rompi i coglioni alla collettività.
Mo fine sfogo mi guardo Masterchef
P.S.
Peste suina dio porchettaro... ci manca solo il morbo del cazzo moscio o quello della fica stretta e siamo alla frutta
Daje coi sintomi pure a mia figlia e via di tampone tutti.
Magari sto giro me lo faccio pure io e sto na settimana in grazia di Dio (magari per sempre e ce schiatto :nod:)
qui abbiamo notato che i russi girano tutti senza mascherina
davvero strano
Almeno dopo questa curva, se la gente non s'e' ancora vaccinata, allora lo dovrebbe fare a proprio rischio e prendersi le conseguenze. Magari si dovrebbe far passare una liberatoria, casa per casa, alle persone non vaccinate. "tu non ti vaccini, ma non usi neanche risorse per questa tua obbiezione, a meno di eccezioni importanti, come l immunodepressione..."
in realtà non sarebbe corretto perchè molti di loro hanno comunque già pagato per l'assistenza sanitaria... non l'avessero mai pagata, sarei il primo a dirglielo
Stai implicando che il Novax ha una malattia mentale associata all'ansia?
Non lo so se mi sento di ammetterlo per la maggior parte dei Novax,
francamente la maggior parte sembrano delle persone che hanno deciso che c'hanno ragione loro e che non accettano nessun dato scientifico.
Penso, spero, che ci sia una differenza.
Un ciccione non è pericoloso per la comunità, a meno che non ti cada addosso.
Stessa cosa che mi ha detto un ex amico no vax e che comunque avevi già scritto in sto post.
Se io bevo fo un danno a me stesso, se io fumo fo un danno a me stesso, se io sono un ciccione fo un danno a me stesso.
Se tu no vax non ti vaccini fai un danno a te stesso e alla collettività.
Io se sono alcolista non posso guidare, non posso far eun cacchio... gravo sul SSN per quanto pago di tassa e finisce li. Stessa cosa il fumatore (viste le leggi contro il fumo passivo che sono state introdotte e hanno limitato il danno che un fumatore arrecava alla collettività), io ciccione stianto di crepacuore o di qualsivoglia malattia legata alla mia cicciosità ma non creo problemi alla comunità. Quindi non mischiamo le cose...
Un no vax si ammala e fino a qua tutto bene cacchi sua, ma infetta gente, blocca uffici, blocca servizi, blocca il paese. Ergo... non ti vuoi vaccinare, stai in casa e non rompi il cazzo. Per inciso... il no vax è anche un vile che usa chi si vaccina per raggiungere quella protezione dal virus che ottiene grazie a chi si vaccina, così come quello che si vaccinavano su altre malattie debellate nelle decadi passate grazie ai vaccini.
P.S.
Se un no vax lo è per paure sue legate a patologie mentali intanto deve avere sta patologia riconosciuta e ricordo che esistono i TSO in sto caso. Se te sei un pericolo pe rla collettività ma non sei capace di curarti ci pensa lo stato.
Partendo dal presupposto che ogni tot viene ritirata fuori sta cosa del fargli pagare le spese e ogni volta si ribadisce che nun se pò fà, stiamo in un loop tipo vecchi rincoglioniti, battute comprese.
Nello specifico però si è detto "hai pagato per l'uso, non per l'abuso". Ecco, al livello di diritto sanitario un novax che finisce in ospedale per una sua scelta sconsiderata è sulle stesso piano di uno che ci finisce perchè ha abusato di alcool, di fumo, di cibo, e di tutto ciò di cui si può abusare fino ad aver bisogno del ricovero ospedaliero. Senza fare i conti della serva, sono certo che le cure chemioterapiche, pneumologiche, dialisi etc elargite ai malati sopracitati nell'arco di tutto il decorso delle loro patologie siano decisamente più impattanti sul bilancio della sanità di qualche migliaio di novax che transita per i reparti.
Insomma, se dobbiamo metterla sul piano dei soldi non vedo possibilità; tutto il resto è legato all'aspetto sociale della scelta (restrizioni, ripercussioni lavorative e sulle strutture che frequenta come scuole uffici etc) e quindi stanno venendo gestite appunto con metodi socio-legislativi atti a gestirne questo aspetto, ma quando si entra in ospedale è un altro campo da gioco.
Poi, fosse per me sarei anche d'accordo sul "responsabilizzare" certe scelte, ma se non cambi la legge\costituzione è solo fiato sprecato.
Scusa, ma, stai comparando persone con chiari problemi di compulsivita' con No Vax e la comparazione non funziona. Le malattie mentali esistono, e hai 4% delle persone che sono bipolari, 8% (credo, non lavoro piu' in healthcare da un po') che hanno la depressione e molti di piu' con OCD e tutti hanno una implicazioni su forme d'ansia di vario tipo che portano a compulsivita' in vari ambiti, dall'abuso di sostanze, all'alcolismo, all'obesita'.
In aggiunta siamo una societa' a cui piace mangiare merda processata che da assuefazione, mettere zucchero in ogni cosa e mettere sostanze di ogni tipo per esaltare il gusto di ogni cosa. E' giusto che paghiamo le conseguenze dell'obesita'.
Davvero, non sono sullo stesso piano, a meno che non mi compari il No Vax con un tizio che ha una malattia mentale. Qualcuno sicuramente sara' bipolare ti tipo 1 con manie di persecuzione, ma molti di piu' sono gente a cui tira il culo vaccinarsi o che s'e' puntata che hanno ragione loro e quindi non si vaccinano perche' loro sanno meglio come funziona il mondo. E non parlo di immunodepressi o allergici, quelli sono altri problemi non sono no-vax.
Piu' che altro ci saranno un sacco di persone che cercheranno di emulare sto qua. La visione che avevo della societa' in cui viviamo era assai distorta e...ottimista...:afraid::afraid:.. (e mi dicevano tutti che ero negativo gia' 5 o 6 anni fa :afraid::afraid::afraid:).
Alka sinceramente fatico a credere che tutti quelli che si fumano 1+ pacchetti al giorno per una vita siano malati mentali, così come l'11% degli adulti italiani (la percentuale di adulti obesi atm).
Sicuramente nella casistica rientrano un numero considerevole di persone con patologie psicomentali direttamente responsabili di disturbi compulsivi, ma liquidare tutto e tutti con "son matti, poverini, lasciamoli stare" direi anche no, tra loro c'è una considerevole % di stronzi convinti che "tanto a me non tocca, io so de fèèèèèrooooo. Stronzi, proprio come un novax.
Ma poi il nocciolo non è chi è più stronzo, semplicemente che le cure sono garantite a tutti indistintamente, sia che siano necessarie per disgrazia sia per manifesto autolesionismo, scelleratezza stupidità.
Giusto che le cure vengono garantite a tutti, cambiare il sistema sarebbe troppo complicato e porterebbe ad iniquità di altro tipo (vedi sistema sanitario USA). Ciò premesso, dovessimo tornare a dover applicare i protocolli di priorità come è stato fatto tra il 2020 e l'inizio del 2021 in molte zone d'Italia, li rivedrei mettendo al primo posto l'aspetto della vaccinazione. Il primo criterio da valutare nel decidere a chi dare priorità è la vaccinazione, ad eccezione dei rarissimi casi di impossibilità nel farla, poi tutto il resto (età, aspettativa di vita ecc). Questi 4 dementi all'inizio facevano ridere, dopo hanno iniziato a fare pena. Adesso, dopo due anni di pandemia, queste capre ignoranti che credono di essere più intelligenti degli altri, hanno rotto il cazzo.
Sul discorso fare pagare o meno, senza entrare ancora nel merito, trovo inappropriate le obiezioni "e allora i fumatori o gli obesi".
Le leggi sono arbitrarie e piene di storture e cose senza senso, non sono mica un sistema di regole assolute che devono rispettare chissà quale principio di coerenza perfetta.
Si può benissimo tassare i no vax e non tassare gli obesi, chissenefrega se non è coerente, è un sistema giuridico mica algebra
Tutti no e non e' il mio discorso, e piu' un discorso di come funziona questa societa' tra malattie e vizi.
I no-vax non e' che hanno un vizio o una malattia, lo fanno per principio. Ci sara' anche uno stronzo che per principio vuole essere obeso, perche' secondo lui e' piu' salutare, sicuramente, ma spero che sia un caso isolato ecco :sneer: :sneer: :sneer:
Ma scusa, in Italia c'abbiamo i tickets no' ? Se non ti vaccini il ticket lo devi pagare piu' salato, non puoi avere la stessa priorita' di uno che per tempo s'e' vaccinato per diminuire il carico sul sistema sanitario. Almeno tornano indietro dei soldi.
Beh ad esempio dare la precedenza in intensiva e degenza a chi non ha il covid rispetto ad uno con zero vaccinazioni per scelta, potrebbe essere un buon inizio.
Le scelte personali con impatto sugli altri devono comportare responsabilità ed onerì, altrimenti viene meno il principio stesso di società.
diciamo che fumatori/bevitori/obesi spesso sono malati (dipendenza)
togliere le cure la vedo difficile, aumentare i costi, improbabile.
si può sempre però togliere dei diritti (libertà). non puoi fare questo questo e quest'altro. falli protestare quanto vogliono. gli togli il diritto di "assembramento". ti voglio vedere ad una manifestazione a 2 metri di distanza senza mascherina, caricati dall'anti sommossa
Fumatori e bevitori sono tassati sul consumo eh, hanno già la loro special tax.
Il problema sono i ciccioni, proprio per il fatto che essendo la legge non necessariamente coerente, alcol e tabacco sono tassati ma i prodotti molto zuccherati no.
secondo me voi non avete minimante idea di come funzionano certe malattie sennò non stareste qui a scrivere ste cazzate? ancora nessuno ha detto di non curare i malati di aids perchè scopare a destra e sinistra è stata una loro sceltas, ma guarda un po :)
Ma che discorsi state facendo dai... Mettiamo i tribunali etici davanti all'ospedale che ti danno il numero di attesa secondo come ti sei comportato?
Tu non avevi il casco? Ok finisci in fondo perchè gli altri che sono arrivati avevano tutti il casco
Sei caduto dalle scale e ti sei rotto un braccio? Potevi non distrarti a scrivere cazzate su facebook aspetta in fila che ci sono prima quelli con il casco che hanno preso tutte le precauzione per non finire qui
I no vax stanno sulle balle a tutti ma proprio perchè siamo una società ci dobbiamo prendere cura di tutti ed almeno quando siamo in un letto di ospedale cerchiamo di trattare tutti allo stesso modo a prescindere dal motivo per cui uno ci è finito
ancora i discorsi sulle cure? perche esce sto discorso ogni tot pagine? :rotfl:
Perché Sylent dimentica le pasticche :nod:
Il discorso sulle cure è demenziale, ma una tassa aggiuntiva per i no vax mi pare tutt'altro che impensabile
Mha in paesi dove l'assicurazione sanitaria si paga in maniera indipendente dalle tasse (senza scomodare US, Germania e Svizzera i primi che mi vengono in mente) è abbastanza semplice da applicare.
Tra l'altro il mondo assicurativo già prevede prezzi diversi in base a diverse abitudini di salute (fumatori e obesi pagano già oggi le assicurazioni sulla vita, e alcune completerai sanitarie, di più).
Ora lo han fatto in Canada.
Se non si vuole imporre l'obbligo, che almeno gli si faccia pagare - in maniera giusta - il rischio di non vaccinarsi
Faccio ipotesi assurda:
TI piene ed un vostro caro con il covid in forma grave senza possibilità di avere posto...
Personalmente andrei a buttare giù dal letto a calci in culo il primo no vax a caso
Comportamento idiota? Può essere ma quando è troppo è troppo e sta gente mi ha davvero sfrancicato la minchia
Apro una parentesi, io lavoro in ambito assicurativo vita/investimenti.
Società svizzera prova a lanciare un prodotto in Italia, super semplice ma roba tipo paghi 10 euro e ti copre la gita in bici. Non han fatto in tempo a vendere 10 polizze che han subito un tentativo di truffa (finto morto). Tentativo di espandersi in Italia fallito.
Chissà perché costano più che altrove :sneer:
perchè èil calssico cane ce si mangia la cosa loro aumentano i prezzi perchè noi inventuiamo sempre piu truffe, ma è anche la storia dell'uovo o la gallina inventiamo sempre nuove truffe perchè loro ci hanno sempre fatto pagare tanto e risarcito poco,e credimi in passato le cause assicurative andavano avanti anni e anni interminabili cose veramnte vergognose in questo paese, e tutto con il beneplacito pure dello stato che per anni ha cartellizzato il settore permettendogli di fare quello che volevano.
siamo l'unico caso al mondo dove l'rca auto piu passano gfli anni senza incendenti e piu aumenta perchè devono fare gli adeguamenti ;D
E intanto Nole costretto ad andarsene dall'Australia.
Figuraccia anche dell'open che gli aveva "promesso" che sarebbe entrato.
Comunque se davvero mantengono la regola dei 3 anni, deve abbandonare l'idea del grande Slam
Se le TI fossero piene perchè il giorno prima è uscita una nuova challenge di TikTok che ha portato quasi alla morte un grosso numero di ragazzi cambierebbe qualcosa?
Se si comincia a guardare il motivo per cui si è arrivati li non si fa una bella fine anche perchè stiamo parlando di stato e non di soggetti privati che potrebbero anche dire a 80 anni non è piu' utile salvare qualcuno