Originally Posted by
Spidey
Ragazzi lo so che ora siete eccitati dal possibile triplete ma, vi assicuro, vi renderete conto di quale incredibile sopravvalutato il Livornese sia. Roba da far sembrare Mancini il Pep Guardiola italiano.
Poi oh, vi auguro sinceramente di vincere la CL almeno aiutate un pò la nostra serie A nel ranking, ma sono abbastanza convinto del fatto, seppur non sia un mio auspicio ma una mera opinione, che appena trovate una delle quattro squadre di cui sopra non ce n'è. E uno dei motivi per cui penso questo è proprio il fatto che l'allenatore non è adatto a questo tipo di squadre e palcoscenici.
Il discorso Conte secondo me è malposto. Conte voleva passare al 4-3-3 perché a suo dire, e sono d'accordo con lui su questo punto, per competere ad alti livelli in Europa ci vogliono esterni alti in grado di attaccare la profondità e creare la superiorità numerica. La Juve probabilmente gli aveva promesso qualcosa in questo senso e poi si è tirata indietro e Conte si è imbufalito. Allegri è sì passato ad una difesa a 4, ma giocando prevalentemente con un 4-3-1-2 (giustamente peraltro, visto la mancanza di esterni di livello in rosa alla Juve). Resta il fatto che, secondo me, è difficilissimo competere con moduli di questo tipo a quei livelli.
Ripeto Mc, nessun rantolo, davvero. Solo la mia opinione sul Signor Massimiliano Allegri che potrà essere pure sbagliata, ma sempre tale rimane.