Stavo pensando giusto ieri che sono soddisfattissimo di quanto Noah Bennet sia rimasto uno stronzo. E' una di quelle cose che cambiano troppo facilmente nei telefilm.. buono, cattivo, buono.. cattivo.
Invece e' bello vedere che Bennet e' sempre uno stronzo, con delle priorita' che cambiano.. prima l'organizzazione, ora la famiglia.
Altri pensieri sparsi:
La storyline di Claire non mi fa ribrezzo. Anche perche' stanno facendo attenzione a non far durare mai troppo a lungo gli stacchetti. Mi sembrerebbe assurdo negare l'impulso ormonale di Claire. Alla fine, sono tutte cose che rendono la serie reale, ti permettono meno di dire: ma se fosse successo per davvero lei avrebbe...
perche' il succo di una bella storia di fantascienza e' che succedono cose impossibili, ma i personaggi rimangono possibili, e si confrontano con l'impossibile in maniera naturale. Come Maya che e' terrorizzata dal suo potere e altre cose.
La morte del signor Nakamura: puo' essere stata giostrata esclusivamente da babbo Parkman? Puo' il simboletto disegnato sulla faccia di babbo parkman essere solo una copertura, quando e' davvero lui che ha scritto i simboletti? Perche' una risposta nell'intervista linkata qui sopra suggerirebbe questo, ma il discorso di Bob a Mohinder farebbe sembrare che "l'indiziato" sia Adam Monroe, se non sbaglio.
Altra domanda. Biologicamente, si considera rigenerazione anche una forma di "anti-invecchiamento"? Kensei e Claire sono eternamente giovane, oltre che immortale?
Non mi ha mai convinto l'approccio ai paradossi temporali preso dagli sceneggiatori. non mi convince appieno. Come ha fatto Hiro a infilare l'ultimo biglettino nella spada, se subito dopo e' stato sbatacchiato da Kensei? E se ha avuto ancora accesso alla spada, come mai non ci ha scritto anche della botta presa? ho paura sia un bug. E ora sono curioso di sapere come spiegano senza bug il fatto che Hiro non sia tornato a un momento sensato. Tipo, pochi minuti dopo che era sparito. Quando e' successo con Charlie hanno messo tutto a posto facendolo "aspettare" sei mesi, vivendo "due volte" lo stesso periodo di tempo. Ma ora non credo che possa "aspettare" piu' di 400 anni :)
I quadri: 3 li vediamo bene:Hiro che combatte contro Kensei, Mohinder che spara, Noah che viene sparato. altri 4 li vediamo meno bene:
Un morto (?) su una scalinata, che sembra vagamente una donna.
Un braccio con una fiala.
Una donna vestita in maniera elegante che picchia ad un muro (Niki o VeronicaMars? Non mi sembra Claire)
Peter con uno sguardo allucinatissimo e quella che sembra una cicatrice (???) con un altro personaggio sullo sfondo e il simbolo, se non sbaglio, di rischio biologico, BioHazard, in basso a sinistra.
Quindi, fiala, BioHazard, virus, mutazione del virus, evacuazione di NYC. Direi che la linea e' tracciata.
La "replica" del viaggio in avanti nel tempo mi e' piaciuta. E' una autocitazione divertente, e comunque un'idea di successo.
Sylar e' ammalato, siete d'accordo, ma sarebbe interessante sapere per ordine di chi Candice l'aveva "recuperato". di Bob? di qualcun altro?
Sapevamo che l'organizzazione era controllata da quei dodici. Principalmente da Linderman. Ora Linderman e' morto, Angela Petrelli ha qualche problema, Nakamura e' morto (ma comunque si era allontanato dalla cosa) Babbo Parkman fa una vita da fuggitivo, Bob paga (:sneer: ) le bollette dell'Organizzazione, Petrelli babbo non ce la conta giusta, e' chiaro, Deveaux e' morto, e' in ogni caso mi pare evidente che si e' schierato "con Peter"..
insomma, a quali ordini stava Candice? Perche' credo che la risposta sia la stessa che alla domanda "di chi e' figlia Veronica Mars"? E perche' penso che sia la 12esima persona della foto, che e' stata tenuta nascosta?
La voce di Monica Dawson e' splendida, e il personaggio mi piace.
I gemelli sono ancora un punto interrogativo. Il potere e' ganzo, ma mi rende un po' inutile Alejandro. A che serve, il ragazzotto?
Chi sono i genitori su cui West evita il discorso con Claire? Sono davvero normali?
Beh, ho fatto un bel post riassuntivo delle "questioni critiche".. pensate ci sia qualcosa da aggiungere?