Originally Posted by
Dora
Mah... leggo questo forum da tanto tempo, scrivo poco perche' "mi mettete paura" :-)
Sinceramente quello che io leggo qui e' che ogni santo gioco che esce e che proviamo, tempo pochissimi giorni viene paragonato a DAoC, cioe' veramente DAoC over all.
Ora e' vero che DAoC anche per me e' stato IL gioco, ma ragionare sempre e solo in questi termini ci puo' portare a non essere in grado di apprezzare altro, perche' troppo chiusi in una realta' che non esiste neanche piu' (se esistesse, torenreste credo a giocare tutti a DAoC e tutti sarebbero contenti).
AION e' grind, indubbiamente, e' molto pve, e' craft e gathering, e' fondamentalmente un gioco che richiede tempo. Il pvp e' "ordinario", ai limiti del noioso, con strategie scontate e obbiettivi che sanno di déjà vu.
Quello che secondo me dovremmo riuscire a fare e' cercare di approcciarsi a questi giochi senza viverli come una corsa sfrenata, senza buttarli giu' senza masticarli (che poi infatti ci restano sullo stomaco), magari provando a vederli sotto un'ottica diversa. Il bicchiere puo' essere mezzo pieno o mezzo vuoto, resta sempre lo stesso bicchiere.
Per chi scrive che non vuole fare pve massivo, ma vuole un pve ridotto all'osso e cappare il lvl in una settimana o massimo due "perche' un gioco che si vende per rvr mi deve far fare rvr", dico che forse sto gioco non fa per lui, ma lo invito cmq a riflettere su questa considerazione; forse sono proprio i mmorpg che fanno piu' per lui.