dipende da che vuoi fare pazzo.. io ho chiuso come battle mage. tendenzialmente io preferisco sempre le light ma è una questione di gusti
Printable View
ho finito 15 gg fa di fare il il secondo giro inziato pure il terzo ma atm sto facendo una pausa, sto gioco e' una droga.
non so se sono cose gia dette nel thread ma sinceramente voglia di rileggermi 50 pagine nada.
tieni conto che non esistono build ottimali infatti la bellezza di sto gioco e' questa.
Durante il gioco in relazione ad alcune build sarai piu facilitato in qualcosa ed in maggiore difficolta con altro ma tieni conto che la build e' molto relativa la cosa che devi sapere e' come funzionano le stats, tieni anche conto che un "mage" che non usa lo scudo e non mena mai melee si nerfa da solo cosi come un "warrior" che non ricorre a qualche incantesimo o piromanzia.
ma torniamo alle armor anche per le armor vale la stessa cosa
non devi focalizzarti su un tipo di armor nel senso che durante il gioco dovrai cambiare armatura in relazione ai nemici/boss
ci sono due cose che sono fondamentali in dark soul da sapere. la velocita di movimento ed il poise.
la prima e' il movimento che e' strettamente legata alla stamina ed al peso che porti.
il peso che puoi portare dipende da stamina e quella la devi comunque alzare per il combat perche stamina= piu attacchi(ogni colpo ti ciuccia stamina) e piu blocchi(ogni colpo bloccato ti ciuccia stamina) piu carpiole/schivate fai anche le capriole ciucciano stamina
ma in relazione al peso che porti ti muovi piu o meno velocemente tieni conto che in relazione al peso:
sotto il 25% del carico che puoi portare ti muovi piu velocemente e sei velocissimo a fare le capriole e rialzarti (nb che devi imparare a farle e che per molti boss il blocco non basta)
sotto il 50% sei un pelo piu lento ma riesci a fare le capriole degnamente
tra il 50% ed il 100% del peso vai molto piu lento e dopo una capriola stai una vita a rialzarti (lo chiamano il Fat roll) quindi usare le capriole e' spesso un nerfarsi perche rotoli via ma stai una cifra ad alzarti= non contrattachi velocemente oppure schivi il primo colpo ma ti becchi facile il secondo.
oltre il 100% sei una stting duck.
livellando ed alzando stamina, se vuoi fare una build melee, via via potrai portare armature piu pesanti quindi migliorare la survivability senza perdere tanto in mobilita'.
tieni conto che l'havel ring che troverai in seguito aumenta il carico massimo quindi ti permettera di giocarci nel senso che alzi il carico massimo quindi alzi l'armor che porti senza perdere in velocità di movimento.
io in genere uso armature sotto il 50% del carico: una soluzione ottimale in tutto se del caso si uppa l'armor se serve molto poise (vedi in seguito cosa e') oppure la rendi piu leggera se devi muoverti molto piu velocemente
cambiare armor e' parte del gioco fare il boss delle fogne con un armatura leggera e' molto molto piu semplice che essere lenterrimo con una heavy armor cosi come fare i 4 kings con un armatura con tanto poise rende quei boss molto piu semplici prorprio perche non ti serve ad un cazzo rotolare o correre. questo a prescindere dalla build.
in alcune fasi ha piu senso essere veloci nel movimento altre invece reggere di piu.
tieni conto che poi in relazione alla zona che fai puo avere senso mettere armature che danno resistenza alla curse o al sanguinamento.
un altra stats fondamentale in relazione alle armature e' l'equilibrio, o poise in inglese, l'equilibrio e' la stats che ti permette di non beccare stagger cioe di continuare l'azione che fai senza essere interrotto maggiore e' l'equilibro minore e la possibita di venire interrotto sia esso un attacco o bere una estus flask.
tieni conto che i colpi con alcune armi sono leeeenti ad essere eseguiti e venire interrotti non e' il massimo e spesso significa morire, il poise ti evita lo stagger e ti fa finire il colpo.
tieni conto che piu grande e' l'arma con cui vieni colpito piu e' possibile di beccare stagger e che la cosa vale anche per le tue armi vs nemici con un arma grande puoi indurre stagger e dare dei colpi in piu gratis o allonanarti pentre il nemico e' rincoglionito cn un arma piccola e' piu difficile, inoltre la possibilita di stagger e' aumentata se usi un arma in 2h.
le armature piu pesanti hanno in genere un poise piu elevato quindi di fatto reggi di piu non solo in termini di danno ricevuto ma anche in relazione al fatto che non ogni colpo che ricevi interrompi l'attacco o la bevuta (trovare il timing per bere e curarsi e' la cosa fondamentale di dark soul come avrai gia capito)
andando alle stats melee str e utile per le armi piu grandi (tini in conto che ogni arma la usi 1h o 2h in relazione a quello che devi fare) dex per le altre armi
in genere le armi per cui serve str alta sono armi che fanno molto danno ma sono lente le armi per cui serve dex fanno meno danno ma le swinghi piu velocemente, tieni anche in conto il "range dell arma" uno spadone a 2 mani ha un reach maggiore rispetto ad un uchigatana quindi la prima la puoi swingare anche se sei piu lontano dal tgt, chiaramente la uchigatana la swingi molto molto piu vlelocemente, cosi come le poelarm hanno un reach maggiore di un falchion.
dex e poi fondamentale se vuoi usare l'arco che e' decisamente utile non solo per pullare ma anche per piazzare alcuni colpi gratis e, se usi frecce avvelentate, puoi anche segare tgt lontani che non riencono a raggungerti o caster senza avere livelli di dex elevatissimi.
su che strada prendere al di la del fatto che puoi anche uppare una stats in un giro e la seconda nell altro giro dipende dal tuo stile di gioco
anche li tieni in conto che alcun nemici sono piu semplici sa segare con una spadona o un ascia bipenne dei dark knight mentre altri sono piu sempici da segare con uchigatana, infine tieni conto che le armi piu elvoute hanno come richieste sia str che dex alcne come la spada di artorias prendono bonus anche dal livello di magia o dalla fede.(il danno che fai con un arma dipende da quale stats fa scalare il danno in relazione alla lettera che ha: una spada che ha una E in str scalera poco con la forza una che ha un A in dex scalera molto con la dex e la cosa vale anche con la magia ed i miracoli meentre alcune armi magiche che fanno danno fuoco o fulmine non scalano con le stats)
tieni anche conto che con alcuni nemici uno scudo ha senso con altri andare a 2h ha molto piu' senso.
questo sommi capi tieni in conto poi che upgradare l'arma e' fondamentale all inzio temporeggia poi scegli un arma e portala piu alta che puoi e tieni in conto che avere piu armi buone e' cosa buona e' giusta perche' in alcuni casi ti servira tanto danno e pochi colpi in altri invece armi veloci a swingare colpire ed andare via.
Cosi come anche se sei un melee usare la piromanzia che alcuni incantesimi di magia aiutano cosi come molti miracoli, per pochi punti in fede puoi pendere guarigione che sono delle cure gratis, in genere fuori combat ma che fanno la differenza tra raggiungere un falo' e non raggiungerlo.
impara poi a fare due cose: il contrattacco con lo scudo (una sorta di slam quanto il nemico attacca) o il parring dagger con l'immediato colpo di arma(noti l'animazione differente) ed il girare intorno ai nemici mandandoli a vuoto o usando le capriole per colpirli alle spalle (noti l'animazione ed il grande danno in piu') ste due cose ti fanno oneshottare o quasi nemici che se hai un approccio piu canonico di combattimento rischi di crepare o di perdere un sacco di tempo ed in dark soul dovrai rifare parti del gioco tante e tante volte: mandare fuori tempo un silverknight con una picca e oneshottarlo da dietro e' moto meglio che stare minuti a bloccare e dargli un colpetto ogni tanto quando ha lo scudo abbassato, con il rischio di schiattare pure al primo errore.... oppure perdere tempo e venire invaso se sei in forma umana magari perche ti serve summonare un fantasma per avere una mano con qualche boss.
insomma non c'e' Un modo o una build ma la build viene plasmata al tuo metodo di gioco ed alle esigenze del caso.
Darksoul e' sicuramente uno dei migliori giochi degli ultimi anni anche per questo.
divertiti hai tra le mani un capolavoro se reggi il suco
Se ti trovi in uber difficoltà: nudo, scudo buono, lancia (la piu' lunga che puoi, ne trovi 2 uber abbastanza presto) e un arco qualsiasi....è il modo di giocare piu' semplice...ma anche il meno gratificante....pari quel che puoi e appena il mob si sbilancia: infilzi. Con i boss ti levi lo scudo e rolli.
Sono stato vago per 2 motivi: 1 ti spoilererei robe, 2 come dice Mc non e' che ci sia una build giusta e una sbagliata...in sosganza il gioco te lo puoi fare nudo a liv.1 con una clava o quasi.
In sostanza "consigliare" è cmq una mezza cazzata in sto gioco, ti spiego il motivo:
modi di fare i boss ce ne sono 8mila cadauno, la cosa piu' bella di sto gioco e' che sta a TE trovare il modo di giocare che ti riesce meglio....pesante, leggero, mago, arciere...fai il cazzo che vuoi.
L'unica cosa davvero sconsigliabile è cercare di fare il jack of all trades (salvo piromanzia che va sempre bene qualsiasi cosa tu faccia)....insomma il mio ultimo consiglio è: giocaci un bel po' senza livellare, bestemmia e stringi i denti finche' non hai trovato un modo di giocare che ti e' congeniale con il maggior numero di mob diversi e poi livella di conseguenza.
ed e' esattamente per questo che una seconda run ad ng+ spesso e' d'obbligo perche di fatto ti cambia il gameplay uppi stats differenti rispeto al primo giro quindi hai un approccio differente ad esempio uppando magic oppure dex se si e' andati su str ed usare quindi con piu efficacia l'arco o viceversa etc
oltre a saper giocare molto meglio che in summa e' quello che conta sebbene boost ad armi ed il gear giusto , sempre in relazione a come vuoi/sai giocare, aiutano di fatto ma non sono necessari.
ad ng + poi conosci il playground e tagliare come vuoi visto che sai dove porta a dove e che un altra genialita di darksoul e' come e' strutturato il mondo: ad una zona puoi arrivare spesso in piu modi differenti e quindi affrontare tutto il gioco in un ordine differente dato che oltre a qualche sporadico passaggio obbligato puoi andare dove vuoi se sai da dove prendere
Beh Ng+ va fattto, punto.
La prima run nei souls game è il "tutorial" :)
Cmq a dirla tutta, per me e' facilotto rispetto al primo.... non so come mai, pero' il primo l'ho trovato molto piu' "unforgiving"....forse proprio perche' era il primo dopo tanto tempo che giochi senza autosave a 30 secondi prima, morti instant etc non si vedevano....forse a sto giro sapevo sempre cosa aspettarmi....ammetto che pero' ho passato tipo 1 settimana a non far altro che invadere i game altrui in questo, strutturata molto meglio la cosa.
Pero' i duels del primo non si battono.
EDIT @Mc :
Se ti capita, pigliati Dragon's Dogma, e' uscito il dlc FREE contenente l'hard mode...e ti diro'...non e' a livello dei souls ma riesce ad essere un rpg molto fun (specialmente per il modello di combattimenti) e decisamente challenging rispetto a quelli standard in cui livellando overpoweri tutto.
Io l'avevo trashato ai tempi, ma poi l'ho comprato 1 mesetto fa sapendo del DLC appunto, e devo dire che per 15 euro e' stata una piacevolissima sorpresa. Diverse idee buone, considerando poi che è una first entry in un IP nuovo...si, consiglio alla grande.
(Io l'ho su ps3, te lo dico perche' c'e' una componente multiplayer strana nel caso ti interessi)
grazie per le info.
btw demone toro andato giu al primo tentativo like a baws. ora mi sono fissato che devo ammazzare il cavaliere nero però ma mi ha sdrumato un paio di volte. mena il figliolo.
btw, dragon's dogma esiste su pc?
Dark Souls è l'unico gioco che mi tiene ore attaccato e che rigioco ogni 2 mesi.
Cmq in generale Roll>Blocco-Armor-Parata.
Ma DS prevede anche di venir giocato in modalità stealth\ladro o no?
Odio menare normalmente e amo profondamente metterci 5 minuti a fare ogni stanza facendo kill puliti :nod:
Che gioco della MADONNA pd.
Ci sto buttando tutto il (pochissimo) tempo libero che ho, mi ha preso completamente.
Cmq rispetto a tutte le voci "morirai un sacco" "difficilerrimo" "sbattere la testa", lo sto trovando relativamente facile una volta presa la mano ed entrati nell'ottica di giocare cauti, boss fights comprese sino a dove sono arrivato (toro, ciccioneconmazza sotto la torre prima del toro, caprone, titante demon, gaping dragon, troiaragno). Onestamente da dopo il caprone (3 tentativi), fino al ritorno a firelink dopo blight town (wtf nerdrage sanguinaria che lautrec mi ha ammazzato la tizia in cella e il fuoco è spento -.- ), son morto due volte, una al gaping dragon perchè da nabbo non avevo fatto caso alla durability e mi si è rotta l'arma (sennò andava giu al primo try isi), e una nella discesa di blight town per toxicity, che non sapevo un cazzo della zona e non avevo blooming purple moss.
Magia la uso davvero pochissimo, cast time mi lascia esposto, preferisco di gran lunga il melee
Bellissima l'atmosfera che crea il tutto comunque.
pazzo quella è la parte facile :lazar:
come dice tibu quella e' la parte facile gia sen fortress, anor londo e new londo ruin sono piu complessi resta il fatto che e' difficile rispetto lo standard attuale, infatti per chi gioca da lunga data sembra un gioco _come difficolta_ di piu di 10 anni fa dove morire capitava a differenza dei giochi attuali dove morire e quasi impossibile a meno che non si e' turbolesi
tieni anche conto che i boss che trovi ora piu in la saranno i mobs generici che trovi in giro (toro demone capra titanite demon e farli a 2 a 2 se non te li pulli sono un grande dito in culo) in piu dipende tutto molto da quanto sei "furbo" il demone capra e' una cazzata se giochi a salire e scendere dalle scale cosi come il gaping dragon se subito capisci che devi scappare e quando carica andarlo a menare i "problemi si hanno nel primo se ci si intestardisce a combattere nel poco spazio che si ha senza usare la scala o il secondo a "tankarlo"
in piu alcuni boss in seguito diventano piu impegnativi tieni conto che se gli metti anche il dlc non sei nemmeno ad 1/4 del gioco.
sen fortress chi la ha disegnata merita il cagotto perpetuo pd.
15k souls e 10 humanity buttate nel cesso perchè MI HA MANGIATO UNO SCRIGNO :rotfl:
Capita :nod:
Da ora in avanti ti avvicinerai con terrore a tutti gli scrigni e imparerai a dargli un paio di spadate prima di aprirli :sneer:
Parte facile, parte difficile... io alla prima run sono nastrocrepato ovunque :rotfl:
Con la zoccola ragnata c'ho sprecato un calendario, mi sa che ho fatto un giro di merda per arrivare li :fffuuu:
M'avete fatto voglia di riprenderlo per finire la 2° run QQ
Il dlc merita? qualcuno l'ha preso?
i mimic spaccano :sneer:
sen fortress e figa se hai un livello accettabile di dex un arco per pullare/segare i ranged ti aiuta un sacco.
ad ogni modo il level design e geniale e man mano che avanzi te ne rendi sempre piu conto
@airpana
il dlc nella versione pc e' integrato.
personalmente non so quando costa come add on per le console cmq merita ci sono un paio di boss impegnativi (artorias ed un drago che ad ng+ sono un vero dito in culo) un altro paio meno impegnativi dipende dal prezzo e quanto sei scimmiato di dark souls
edit: mi dimenticavo tieni conto che Artorias of the Abyss lo attivi solo dopo che hai fatto alcune cose in game in una run normale quindi non ci puoi giocare se sei ad inizio game anche se hai gia finito una volta il gioco
Spoiler
Si figa sen fortress, il level design e tutti sti stronzi su passerelle strette e titanite demons in spazi abbastanza ridotti mi han costretto a cambiare equip e modo di giocare, davero figo. Tipo se uso la claymore rischio molto di più qua che non altrove
btw finore ho trovato un boss che non sono riuscito a stendere, ma essendo (credo almeno, visto che sono quasi convinto che la storyline mi stia mandando a sen fortress) opzionale per ora lo ho lasciato perdere. Il ciccione quando si ritorna all'undead asylum QQ. Probabilmente ci dovrò tornare con più itality o resistenza magica perchè mi oneshotta con l'aoe enorme che non si può schivare :|
intendi havel?
http://farm7.static.flickr.com/6018/...99fc305c_b.jpg
se si ti serve molta pazienza ed imparare a schivarlo/backstabbarlo nello spazio esiguo che c'e' nella torre, se provi a pullarlo fuori torna nella torre. droppa un anello che per quanto mi riguarda e' fondamentale secondo il mio modo di giocare perche aumenta il carico dell' equip del 50% ergo armor piu buone(come survivability ma anche come poise) senza diventare sitting duck
edit: nvm avevo letto male asylum con chapel.
lo stry demon e' opzionale ma droppa una titanite slab che tis erve per l'ultimo step per maxare alcune armi. io l'ho sempre fatto ad ng con armor con piu poise possibile e la spell pelle di ferro(tanto poise ti permette di bere anche quando ti mena ergo mantenere sempre la vita al massimo e reggre l'aoe, ad ng+invece con armor normale ed con un uchigatana +15 grande danno ed ogni 3 colpi il bleed e via a ruzzolare via prima dell aoe
il dlc costa 1200ms quindi un 15inaio di euro, durata della nuova zona?!?
con la nuova run sono, cazzo non ricordo :sneer:, mi sembra alle catacombe di merda ;) mi ero fermato a fare un po' di pvp, nastrocrepando ovviamente QQ
aspettavo lo sconto, ma non so se mai lo metteranno...sulla botola nemmeno lo hanno pubblicizzato molto questo dlc -_-
Giusto per parlare cosa avreste aggiunto/cambiato/tolto a questo gioco ? in attesa di un seguito, magari ci leggono e ci ascoltano :D
poche cose importanti chiederei per il prossimo capitolo;
1- un motore grafico decente, non per la graficaaahhh ma per i problemi di calo di frame che mi han ucciso la vista e cotto i 3 neuroni rimasti.
2- repop dei mob casuale; il bello di questo gioco è l'ansia che ti mette la prima run quando nons ai cosa aspettarti al prossimo passo, renderebbe tutto molto piu' divertente imho
3- un cooperativo con un senso logico; non indispensabile ma se lo mettono (ovviamente senza ssnaturare il gioco stesso) me gusta. e ovviamente l'utilizzo della chat vocale in game anche per l'online...limortacciloro.
Credo intenda il ciccio demone dell'inizio, che reincontri potenziato agli enzimi quando torni con il corvo alle prigioni iniziali ;)
pazzo, serve solo calma col ciccione, appena fa l'aoe t'allontani dal range (perchè il fottuto emrda ha un range :sneer: )e poi torni a menare :D
no havel è andato giù senza grossi intoppi
dico lo stray demon quando torni nella zona dovee si tiene il tutorial, e ritrovi lo stesso panzone alto 10 metri solo anabolizzato e con un aoe che prende tutta la stanza asd
edit: esatto airpana quelloo là. è che bho, non riesco a capire quando sta per fare l'aoe, perchè gli sto dietro e vedo solo un enorme culo in pratica lol
che cambierei. Uhmmm.
La magia la trovo macchinosa, e per quanto ho visto poco interessante: mi piacerebbe un sistema più fluido, e che fonda meglio melee e magia, tipo magari anche attacchi misti melee-magia a cariche limitate. Una mappa in game, vecchio stile, che non segna la tua posizione ma devi capire tu dove sei in base ai landmark riconoscibili, ma un minimo utile pe orientarsi per chi come me ha una memoria di merda per i percorsi asd (me le sto disegnando a mano atm lol). Magari più varietà nel combat con set di moves più ampio per ogni arma.
Una trama meglio sviluppata, io bho non sarò avantissimo ma mi è tutto abbastanza oscuro per ora
si come da edit avevo capito male pensavo ti riferissi alla torre/scala per tornare all undead common o chapel da darkroot basin e di fatto havel the rock e' un ciccione lol
per come ho fatto io per quello che puo valere visto che ogni cosa si puo fare in mille modi differenti ti rimando all'edit.
la magia in dark souls e differente da altri giochi devi entrare un attimo nelle meccaniche colpire ranged e' una grande cosa ma e fatta in modo che difficilmente seghi qualcuno senza che ti arrivi a menare o a rompere i coglioni o sarebbe troppo facile, penso.
anche guadagnare un paio di hit in piu prima di portarsi melee (cosa che puoi anche fare con l'arco se vuoi) ma chiaramente devi sapere quando usarla inteso come timing tieni anche conto che sopra 45 di dex la velocita di cast aumenta cosi come maggiore attunement ti da piu slot e tieni anche conto che nelle susccessive run puoi compare le scroll doppione ed equipparle entrambe quindi raddoppiare etc il numero di cast di ogni singola magia.
il discorso della mappa cosi come della trama oscura io li ho trovate delle cose positive invece, ti la liberta' ma allos tesso tempo ti riesce ad indirizzare
La magia so daccordo con MC, mi sono trovato decisamente meglio contro alcuni boss coi quali ho avuto problemi senza.
La mappa puo' servire come no, non ho sentito questa mancanza sinceramente, la trama pero' ha ragione pazzo, ho non c'ho capito un cazzo (ed è probabile :sneer: ) o è fatta veramente male.
Oscura va bene, ma non è che avesse tutto sto senso.
mboh ma tipo pyromancy ha un range ridottissimo, un attacco thrust con la claymore ha in pratica lo stesso reach e mi lascia meno scoperto. sto sbagliando qualcosa? delle altre magie sorceries e miracles non ne ho idea perchè non ho in programma di usarle co sto pg. Esempio, i ciccioni a blight town, o i black knight, o i serpentoni alla fortezza, o i golem di ghiaccio, o i caalieri tipo di pietra in darkroot o i draghetti nella drake valley: aspetto il loro attacco, schivo, casto sta fireball---> spesso non casta abbastanza in fretta da non essere colpito con l'attacco successivo mentre sono lockato nell'animazione di cast. Di converso un attacco R2 melee con le armi che uso di solito ce lo piazzo in sicurezza assoluta, o anche due e li staggero
la mappa si è na roba mia, è che mi perdo abbastanza facilmente in genere, particolarmente perchè magari gioco due ore ogni qualche giorno quindi i tempi si dilatano e i ricordi si fanno meno precisi è_é
se sei quasi alla fine della sen fortress tra un po arrivi ad anor londo.ed alla fine di anor londo ho perso più fegato che in quasi 30 anni di sbronze :sneer:
i gemelli del deeestinooh
pyromancy ha range piu basso e casting time piu elevato di sorcery, e' una magia di serie b direi, e tra l'altro il danno non aumenta con int ma trainando la flame ma sicuramente le varie fireball non hanno lo stesso reach di una claymore a meno che non stai usando spell melee (ci sono anche quelle in pyromancy)
inoltre tieni conto che la fiamma la puoi equippare dove vuoi eh puoi averla al posto dello scudo (ed avere arma e spell) oppure puoi usare il catalizzatore di sorcery nella left hand e nella main un arma insomma non devi vederla come alternativa alla spada/ascia/katana, se non intendi usare lo scudo in particolari occasioni la flame spesso e' utile.
btw molla il claymore se droppi una black knight great axe o una "ammazzadraghi", btw se vuoi una delle armi corte piu performanti del gioco uppa a +15 un uchigatana, il bleed che procura semplicemente spacca.
rettifico. messi giù. in solo. di 2h. credo mi abbiano sentito in tutta la provincia.
:metal:
Io ho trovato molto + difficili i 4 kings, sarà che contro Ornestein e il suo compagno ciccione ho evocato Solaire che è riuscito a tankarseli per un po'.
Cmq se vi interessa io ho provato questa build (sono alla 2nd run) e mi trovo molto bene in pvp.
con pyromancer: 40vit / 16 att / 78 end / 20 str / 16 dex resto invariato
equip: gargoyle helm / Smough's armor/gauntlets/leggins havel ring / ring of favor and protection
right hand: washing pole light/ pyro flame
left hand: grass crest shield
Vantaggi 78end sembra follia, ma ti consente di rollare fast con addosso una armatura pesante, si viene colpiti relativamente poco vista la velocità di movimento e quando ti prendono i danni non sono esagerati. I caster inoltre è difficile che ti scappino. Di solito uso la washing pole di 2h, come arma è lunga e swinga abbastanza velocemente inoltre i danni non sono influenzati dalle stats usando la versione light. Si ha stamina al massimo possibile e con regen migliorato dallo scudo.
Svantaggi: i danni non sono altissimi, serve sicuramente di più a tirare giu qualsiasi cosa.
ho trovato un builder e ho sperimentato un po per aere una direzione da seguire fino al sl 120, ma non mi torna qualcosa riguardo le armi
secondo sto builder, dovrebbero fare MOLTO più danno a parità di arma considerando la stat "governante" a 40 upgrade divine/occult/magic rispetto a normal +15 o elementale.
esempio che non so se sono stato chiaro, claymore divine 27 str 40 faith (o 40 int per magic weap+10 o ench +5) secondo quel coso fa un 30% abbondante in più di danno rispetto a una normal +15 con str 27 dex 40 (o viceversa)
vi torna o è un danno senza contare resist e poi all'atto pratico magari magic weap o divine in realtà fanno un cazzo?
che stavo pensando isto cche sarei in tempo ancora di sterzare in quella direzione e usufruire anche di miracles/sorceries visto che tutto sommato pyromancy mi fa abbastanza merda
Può essere sia cambiato qualcosa con le patch e non sia stato aggiornato. Pyro non è male per quanto riguarda great combustion e dark flame, io ste due le terrei sempre equipaggiate. Per il resto difficilmente riuscirai a colpire in pvp un non-ritardato con qualsiasi altra piromanzia. Per i miracles personalmente trovo molto fastidioso Wrath of the Gods che ha cast time basso e se ti incastrano da qualche parte te ne trovi 3 spammati in faccia in sequenza. Sorecies, ce ne sono alcune buone ma personalmente non mi piacciono, cioè se sei in 1v1 e non gli corri in bocca stando un po' attento non ti prendono molto in spazi aperti. http://darksoulswiki.wikispaces.com/ le stats delle cose di solito le guardo qui, in genere sono corrette.
si ma dicevo considerando pure il weapon scaling su dex/str/int/faith, non le stat lisce
guarda qua.
immagino che molti le vogliano lisce +15 per poi metterci sopra i buff da resine o magic weap sorcery o roba simile, ma gli usi limitati a me fanno storcere il naso tbh
Il motivo e' quello che hai detto, le armi lisce si possono potenziare con i buff e in quel caso fanno danni di molto superiori.
Poi se devi fare solo o prevalentemente pve van bene anche le altre, pero in pvp se usi una buona arma +15 con crystal magic weapon o gli altri buff di cui non ricordo il nome fai i buchi in terra.
hm.. ty kat.
quindi comunque devo splittare un po' le stats per mettere i punti in int/faith per usare quei buff e i talisman/catalyst buoni perchè rendano al meglio? a me al momento suppongo convenga portare dex a 40 che è quella che ho più alta, e str non ricordo ma sta intorno a 18-20 mi pare, che mi consigli di fare a sto punto?
per pve sto discorso vale? i buff hanno cariche limitatissime, vorrebbe dire in pratica usarli solo sui boss e il resto del tempo una +15 dovrebbe rendere meno di una divine +10 ad esempio?
Premetto che e' parecchio che non tocco DS e che ci ho giocato su PS3, quindi alcune cose potrebbero essere inesatte o non le ricordo bene.
Cmq con una dex build ci sono armi molto buone tipo Uchigatana e Washing Pole, la seconda ha requisiti piu alti di str mi pare, ma 18 o 20 dovrebbe bastare.
Buon set di mosse, colpi veloci, bleeding e la WP ha pure molto allungo, anche se fa meno danni.
Io avevo una build del genere con abbastanza int (25?) per usare crystal magic weapon ed era estremamente efficace in pvp.
Per pve basta portarsi dietro una buona elemental che va bene un po per tutto, le divine se ben ricordo andavano bene solo per le catacombe e la tomba dei giganti perche non fanno resuscitare gli undead.
eh, mi risulta che le elemental siano state nerfate di brutto con la ultima patch. Non so come erano prima visto che ho iniziato a giocare da poco, ma ho una katana lightning +5 e la trovo abbastanza deludente, mi aspettavo un miglioramento molto più netto rispetto normal +10 viste le 9 chunks e la slab che ci ho messo :|
per questo mi interrogavo su altre possibilità
Ah non sapevo di ste modifiche, allora dimentica tutto quello che ho scritto :nod: