Gattuso allenatore è un po' come felipe melo regista di cc
Gattuso allenatore è un po' come felipe melo regista di cc
La strategia dei rinnovi annuali agli over30 per me è valida SE viene accompagnata da una buona strategia di sostituzione, che punti su giovani pronti a sostituirli. Rinnovi come quelli a Gattuso vengono per me fatti molto sull'ottica "uomo di squadra/spogliatoio" e che serva in campo all'occorrenza per dare l'esempio, è ovvio che non sono rinnovi fatti perchè si punta su quel giocatore nel vero senso della parola.
Per ora di sostituti c'è Traorè (boh mi sembra un acquisto anonimo), Montolivo e Acerbi mi sembrano 2 ottimi sostituti se venissero confermati
ma compratevi alvarez pedde.
E' molto duttile.
guarda io non parlo di motivi tecnici ci sta sopratutto su giocatori vecchi non fargli un contratto... per me da un punto di vista etico e' una merda e pure offensivo proporre a gattuso un annuale ad 1 milione, specie per uomini simbolo come sono stati gattuso, ma lo stesso pirlo seedorf etc. meglio dire non rientri nei piani che fare "l'elemosina" resti un altro anno prendi 1 milione non giochi un cazzo, fai schifo al tecnico hai la necessita della sedia a rotelle, mettitiil pannolone etc etc.
i giocatori invecchiano e quando sono vecchi per la società semplicemente non gli si fa il rinnovo non sta buffonata per dire "ehh il rinnovo c'era e lui che e' andato via."
la stessa cosa di pirlo la società nn credeva piu in lui, ci può stare e' lecito, poi lui e' andato a vincere altrove e si e levato mille sassolini dalle scarpe perché era pirlo ma sta pantomima dei giocatori over 30 ca cui propongono un rinnovo miserabile e' abbastanza una merda specie per gente che ha fatto la fortuna del milan.
accattatevillo!
Apparte le critiche del Corsi e delle altre radio romane ti volevo dire....
Ma che cazzo stai a di ? La statua d'oro la dovrebbero fare a chi gli ha dato i soldi per portare i vari Batistuta, Emerson, Samuel, CASSANO a 50 BOMBE.
POi un altra cosa Baldini non e' mai stato DG del Real. Mai. A quei tempi il DG era un certo Predrag Mijatović che te dovresti ricordati bene :sneer:
Informate va.
Oddio non è stato dg ok, è stato dirigente del real, che di certo non è la sambenedettese, poco cambia ai fini del discorso.
I vari Batistuta Emerson Samuel non li porti solo coi soldi, devi saperci fare, anche perchè la Roma non era certo la mecca del calcio.
Probabilmente la scelta di LE è stata sbagliata, e comunque tutta la situazione è molto poco chiara, con un allenatore che oltre all'appoggio incondizionato della dirigenza, aveva anche quella piena dei giocatori, con De Rossi che in fase di rinnovo esprime che uno dei motivi era la presenza del tecnico spagnolo sulla panchina, e ultimo Totti neanche 3 giorni fa.
E dire che Totti di motivi per mandarlo a fanculo poteva anche averceli, e nonosante tutto questo ha deciso di andarsene.
Anche il consigliere in quota unicredit che nemmeno 2 giorni fa spara a zero sulla dirigenza americana non fa altro che far trasparire che ci sta di più sotto le dichiarazioni dei protagonisti
Comunque oh a me sta benissimo, mi spiace per il fatto che ritengo alcune attuali figure della Roma delle persone valide(assieme al vostro oramai ex tecnico), vi meritate anni di mercato coi saldi di fine stagione e di secondi posti.
Detto questo, pd devo smetterla di ascoltare le radio romane
Cambia eccome ai fini del discorso, essere DG del REAL MADRID or essere nello staff solo perche' ti ci ha portato Capello cmabia dal giorno alla notte.
Ripeto non cononosci di quello che stai parlando perche' e' stato grazie alle abilita' di Baldini che quei campioni sono venuti a roma ? Riposta semplice NO. La risposta sono I SOLDI. Io non denigro Baldini anzi per me era un motivo di speranza all inizio del passaggio di societa' e la presenza di Sabatini era un altra cosa buona.
Solo che la scelta dell allenatore non e' stata sbagliata, DE PIU'.
Baldini e sabatini potevano fare meglio, soprattutto a gennaio quando non e' stata rinforzata la difesa, speriamo che imparino dagli errori. Poi per l'appoggio dei giocatori non e' che mi sia sopreso piu' di tanto Totti non ha mai parlato male di C. Bianchi figurati se lo fa di LE.
POi lasciato stare la situazione della presidenza che e' na buffonata, gli sta bene alla banca di essere in questa situazione visto che 'i bostoniani' ancora non hanno messo na lira, e si sta ancora aspettando l'aumento di capitale.
Io ora capisco che a tutto il calcio italiano piaccia LE perche gli fanno 4 pappine ogni partita, pero io me so rotto pure un po' il cazzo di vedere che non impara MAI e MAI e dio cane MAI dagli errori.
Via, avanti un altro, dateme er ciancica.
p.s. con i saldi di mercato vi abbiamo cacato in testa eh :point:
C'era chi rubava in mezzo :sneer:
la toga c'entra sempre con te, poi quando le spari grosse ....babba bia come sei permalosetto ;P
Di cosa dovrei rosicare poi ?
Edit: Il grembiule e' appeso ma se voui lo indosso e ti preparo il solito salame che ti piace tanto ;)
dai Mc, fuori il cazzo per i tuoi fans!
http://i49.tinypic.com/2vwtp9w.jpg
cristofjdafdòfkosdkfop :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl:Quote:
SPORT.ES - Secondo la testata spagnola, il Barcellona avrebbe messo gli occhi su Josè Angel. Le complicazioni sorte per Jordi Alba a causa delle richieste economiche avanzate dal Valencia, costringono la dirigenza blaugrana a guardarsi intorno. La prima scelta è Gareth Bale ma il Tottenham chiede oltre 50 milioni di euro e rende l'operazione impraticabile.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
meanwhile Pirlo da un altra coltellata ad allegri sulla gazzetta:
Intervista all'uomo-chiave bianconero: “Sono stato scaricato da Allegri: nel mio ruolo voleva far giocare altri. Ho scelto la Juve perché mi dava motivazioni importanti. Già a giugno sapevo che avremmo vinto. Il Milan mi aveva proposto il rinnovo per un anno, io chiedevo un triennale perché ero più giovane degli altri in scadenza. Ma il vero motivo del mio trasferimento è stato un altro: Allegri voleva piazzare davanti alla difesa Ambrosini o Van Bommel e io avrei dovuto cambiare ruolo. Ho detto no, grazie e ho scelto la Juve che mi offriva motivazioni importanti. Ci tengo a dire che non stata una questione economica. Conte, dal punto di vista tattico, è più bravo di Lippi e Ancelotti"
perché la risposta rossonera sul sito ufficiale?
http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=80237
imho il nuovo capo redattore e Caxxet :rotfl: :rotfl:
Pirlo ha ragione, pochi cazzi. Chi crede alle cagate sui rinnovi annuali ha le fette di prosciutto suglio occhi, Pirlo l'anno scorso era stato messo in disparte da Allegri (il quale preferisce a centrocampo giocatori che distruggono gioco, anziché crearlo) e per questo se n'è andato. Questo è probabilmente l'errore dell'allenatore che abbiamo pagato di più quest'anno.
c'e' da dire che l'anno prima pirlo aveva giocato poco perche spesso rotto, ma alla luce di quanti si sono rotti quest'anno probabilmente si rompeva per la preparazione di merda quesa stagione ha giocato 39 partite su 41 disputate dalla juve
Comunque a differenza da quello che sembrava o meglio era stato detto all inizio della stagione emerge che la "separazione" non e' stata consensuale e Pirlo evidentemente si e' incazzato come una biscia.
Nel frattempo chi ha soldi va all attacco 35+adebayor per cavani secondo il daily dal parte del man city
e secondo marca 40 mil del barca pronti per Bale.
palur :rotfl:
tra i convocati del brasile non c'è il tuo brufoloso cinno capellone :rotfl:
e sai chi c'è? juan jesus :rotfl:
Ufficiale, saluta anche ringhio
Onore anche a lui, ci mancherai
E menzione d'onore a Filippo Inzaghi
Sua lettera di saluto
""Tutte le cose che state per leggere saranno sempre seconde, rispetto ad una - si legge -. La prima e unica cosa che voglio che voi sappiate per sempre è questa: ho giocato e vinto per Noi. Giocare e vincere senza condividere le emozioni è nulla, invece io e voi, noi, abbiamo fatto tutto insieme. Abbiamo sperato, abbiamo sofferto, abbiamo esultato, abbiamo gioito. E abbiamo alzato le coppe e gli scudetti insieme ai nostri cuori. Siamo sempre stati sulla stessa lunghezza d’onda. E questo non ce lo toglierà mai nessuno. Le prime settimane, i primi mesi, mi avete studiato, ci siamo guardati. Poi, ci siamo innamorati. Quella sera contro il Torino. Eravate arrabbiati, le cose in campo non andavano bene, eravate in silenzio. Mi sono tolto le stampelle, ho iniziato il riscaldamento e il vostro ruggito dedicato a me ci ha fatto vincere la partita, ci ha proiettati al preliminare di Champions League e poi alla nostra Finale di Manchester. Io oggi voglio ringraziare con affetto e commozione il presidente Berlusconi e Adriano Galliani: la loro elettricità e la loro capacità di emozionarsi per me mi ha reso più forte, mi ha spinto oltre qualsiasi limite".
:bow:
Grandissimo anche lui fino alla fine, ci mancherai non poco, soprattutto in CL
Per ora tutto da copione.
speriamo di prenderne uno buono davanti... ma ste squadre che spendono 40 milioni come fosse normale, alzano i prezzi...
cavani sarebbe in assoluto il mio preferito, ma la vedo dura visto che lavezzi probabilmente va all'inter... giovinco sentivo che gherardi ha sparato 40 milioni... lol... non so, io penso che piu' di 10 milioni per la meta' li vale sicuro... a seconda di quel che vuole conte, lo si puo' prendere o farci cassa...
Btw pure Van Bommel via (come annunciato).
Dei veci manca l'addio di seedorf, poi penso che anche a flamini non rinnoveranno (sicuro no al contratto che ha ora).
ma vedi il discorso pero' e che da un lato per il milan e' buono svecchiare la squadra dall altro deve intervenire moltissimo sul mercato a meno che non integra primavera.
la rosa come numero quest hanno era giusta per 3 competizioni
in totale se ne va pero anche gente che ha giocato e cmq quando l'ha fatto ha garantito un determinato livello, prendi nesta non e' quello di un tempo pero ha fato anche partite enormi, ad i suoi livelli.
lasciando pedere gattuso che ha avuto il problema all occhio ed ha giocato solo 6 partite ed inzaghi che piu che cagarsi addosso in campo quest'anno non ha fatto.
nesta 25 presenze
van bommel 34 presenze
seedorf 29 presenze
arrivano sicuro traore (?) acerbi(forte ma non e' una certezza che renda e' giovane) e montolivo (pronto a smentirmi: per me e' una merda). li rimpiazzano?
inoltre la nuova politica del milan sugli ingaggi e' nessuno piu di 2 milioni tranne ibra e t.silva cosa che non ti permette di prendere grossi nomi (considera che il palermo ha tetto ingaggi di 1,200 cosa che lo castra appunto sul mercato perche avere soldi per gli acquisti non basta devi mantenerli ed al giocatore inolte interessa quanto prende non quanto "costa")
boh io il mercato del milan lo vedo un incognita specie con T.silva che non e' detto che resti (quest anno e' l'anno che se il barca preme e porta tanti dobloni se lo può prendere)e se Ibra nn ha una squadra competitiva va via.
imho ha avuto poco senso tutti rinnovi l'anno scorso(tranne pirlo) e tutti abbandoni quest'anno... una cosa piu graduale magari anche in 3 anni ( un anno un paio quello successivo altri due ed il terzo svecchi del tutto la squadra) aveva piiu senso sia come valore tecnico che come discorso economico.
Beh ovvio che quando lascia un campione per età avanzata, le incognite sono tante, a quel punto hai 2 strade, o li sostituisci con campioni + giovani (con prezzi assurdi visto che i campioni giovani o semi giovani fanno gola a tutti) o con giovani ancora non campioni e dalle buone prospettive. La strada è la seconda, imho giusta, poi vedremo strada facendo quali saranno questi innesti.
esattamente ma in altre societa non c'e' la bomba ibra che se non ha una squadra per vincere minaccia di andarsene(ed ibra atm e' mezzo milan) ed uno dei centrali piu forti al mondo che ha le lusinghe del club più forte al mondo (barca).
cioe in soldoni con i giovani di buone prospettive lo trattieni Ibra sms del real o meno? Ed inoltre una cosa e' comprare 2 giovani di buone prospettive ed inserirli un'altra e' comprarne 5/6 (perche tranne i 3 che elenco sopra cmq la rosa prevedeva anche inzaghi e gattuso) specie se non hai piu tanti soldi come anni fa e poi rinforzarti con nuovi innesti di valore.
Guarda Mc, per come la vedo io Ibra può fare quello che gli pare, lo ritengo un giocatore formidabile per il campionato, meno a livello europeo. Il vero fuoriclasse di livello mondiale del Milan è T.Silva, quello si se partisse sarebbe pesantissima come cosa ma non mi sembra sia il caso (per ora).
Voglio sperare che il mercato in entrata del Milan non si fermi qui, ancora deve finire la stagione tra l'altro, vedremo strada facendo.
Non dimentichiamoci i Merkel, gli strasser e de sciglio tra i giovani cmq, idem per el sharawy.
Il milan di giovani interessanti ne ha gia in rosa, andando via i vecchi troveranno + spazio e saranno + responsabilizzati
no ma figurati se penso che il mercato in entrata e' finito solo che prima di fare mercato si devono tappare le pezze di coloro che sono andati via riducendo la rosa e comunque reputo i giovani non all altezza, e non di quando questi campioni che sono andati via erano al top ma gia ora in questa stagione ancora in corso, perche seedorf nesta e van bommel sebbene sia finita a zeru tituli di fatto hanno fatto una buona stagione o si sono fatti trovare più che pronti quando chiamati in causa.
Passi per Nesta e Van Bommel che quando chiamati in causa hanno fatto bene (ma anche qualche errore importante) ma Seedorf è stato veramente imbarazzante quest'anno, te lo dice uno che l'ha viste tutte le partite.
Sicuro i giovani non sono pronti a sostituirli ma non devono essere loro i sostituti diretti, devono però aumentare il minutaggio e maturità
De sciglio si è fatto 2 partite da titolare quest'anno, El Sharawy varie, Merkel si è subito rotto ma si è fatta mezza stagione a Genoa da titolare giocando bene, anche Strasser ha fatto vedere buone cose.
Buoni giovani su cui puntare, ovviamente non possono essere considerati l'ossatura della squadra.
Però l'ossatura principale ad oggi è stata veramente poco toccata, via Van Bommel entra Montolivo, Nesta il posto lo prende di fatto Mexes (che già si alternava l'anno scorso), Gattuso, Inzaghi non hanno praticamente giocato, Seedorf ha fatto diarrea a spruzzo ed è solo un bene che lasci a questo punto.
Seedorf una buona stagione? Avrà fatto 2 partite decenti in 8 mesi ed è così da anni. VB ha fatto una stagione altalenante, giocato alcune partite molto bene ma altre in maniera disastrosa. Gattuso ha fatto 2 partite di numero.. di questi 3 l'unico di cui si sentirà l'assenza rispetto alla stagione che sta per concludersi è VB. Gli altri.. avrei preferito tutta la vita merkel a seedorf. Capiamoci son stati tutti e 3 giocatori fantastici, in particolare culoapanettone è stato un fenomeno, ma ormai han fatto il loro tempo (seedorf in primis).
Certo poi son d'accordissimo che sostituire tutta questa gente in un colpo solo sarà cosa dura. Ma alcuni di questi sta stagione è come non averli avuti, la differenza manco si sentirà.
Se Flamini rinnovasse a 2 mln sarebbe buono, ma manca ancora la conferma, d'altronde è un giocatore giovane che Allegri ben vedeva (prima dell'infortunio) ma a + di 4 mln d'euro l'anno è un furto.
Poi ripeto avere una rosa di 35 giocatori con la metà permarotti è abbastanza useless e controproducente, meglio averne 29-30 ma in salute.
da quello che so flamini accetta 1,8.
poi se volete la mia sulla questione pirlo sinceramente mi sembra solo una grande scusa quella del "QQ allegri nn mi voleva"
pirlo l'an passato quando non è stato rotto ha sempre giocato, allegri lo aveva solo spostato di ruolo in quanto davanti alla difesa preferiva un uomo piu di copertura, se avesse accettato il rinnovo contrattuale avrebbe giocato sempre in questa stagione as usual, come d'altronde ha sempre giocato aquilone quando non sè rotto...
tra l'altro l'an passato con il nuovo ruolo pirla ha giocato pure bene, in quanto era pure libero dai compiti difensivi...
gli stava solo sul qlo che il milan gli proponesse l'annuale come tutti agli altri over 30, tutto qua
quindi sec te avrebbe accettato di fare la mezzala nel milan?