bhe ma tutte quelle quotate altrove hanno già perso il 70% del valore, le altre si ritrovano senza accesso a mercati esteri e col rublo che perde 10 punti percentuale alla settimana. Aperta o chiusa fa poca differenza
Printable View
bhe ma tutte quelle quotate altrove hanno già perso il 70% del valore, le altre si ritrovano senza accesso a mercati esteri e col rublo che perde 10 punti percentuale alla settimana. Aperta o chiusa fa poca differenza
Comunque vedere tanta gente (no, non solo italia) nel mondo "libero", inneggiare a putin, essere schierati con lui, parlare di ordine mondiale sovvertito, false flag (si c'e anche chi dice che la guerra e tutto cio che vediamo è una messa in scena dell'occidente) è veramente deprimente.
Con la Pandemia gia era venuto fuori tutto cio, ma qua stiamo parlando di una guerra.
E poi penso al popolo russo che dall'oggi al domani si è visto privare di tantissime cose dalla libertà d'espressione stessa a tutto cio che il mondo occidentale aveva portato in russia (tutte le grandi compagnie hanno chiuso baracca e salutato).
E' veramente triste, queste persone ognuna di loro meriterebbe d'essere fisicamente deportata in Russia.
Domanda ai pacifisti ed ai convinti della tregua : dite che uno così, solo per far dispetto al mondo, non si sveglia la mattina e fa saltare la centrale? no eh? Sicuri sicuri?Quote:
Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia in mano ai russi. Putin: "Non esacerbate la situazione con altre sanzioni"
Riguardo Putin, bisogna capire cosa è propaganda occidentale e cosa sia reale, ed in un mondo dove l'informazione corre piu veloce di quanto te la possa leggere diventa molto più difficile avere una selezione di vere notizie da propaganda di guerra, perchè non dimentichiamoci che in tempo di guerra, la propaganda svolge un ruolo centrale.
Da una parte abbiamo uno stuolo di studiosi ed esperti in guerra e geopolitica che afferma come Putin non sia impazzito di colpo, che dietro ci sia una strategia ben mirata, accordi gia prestabiliti al tempo, soprattutto con la Cina e che le sue mosse non siano assolutamente fonte di una follia di nostalgia sovietica.
Dall'altra parte abbiamo un stuolo di studiosi ed esperti in guerra e geopolitica che afferma come Putin negli ultimi 2 anni si sia isolato sempre di più, di come abbia costruito un esercito di Yes-Man attorno ma che agisca indipendentemente da tutto cio che gli ruota attorno, di come lo stesso COVID negli ultimi 2 anni l'abbia isolato ancora di piu a livello psicologico tale da entrare in uno stato di "auto-convincimento" che l'occidente è il nemico e che la nato voleva entrare a Mosca, di come si sia mentalmente costruito questo stato di "realtà alternativa" al quale ormai crede.
Delle due visioni, la seconda è quella che spaventa in assoluto di più visto che ricalca le paranoie guerra fondaie di auto-convizione che aveva Hitler stesso. Quando credi d'essere mentalmente nel giusto vai avanti a qualsiasi costo, tesi che viene confermata da Macron stesso con i loro ultimi colloqui. Ed un uomo che pensa di non avere nulla da perdere, agisce in modo assolutamente pericoloso.
L'Assalto stesso ad una centrale nucleare è follia in quanto per quanto sia "andato tutto bene" bastava un errore per causare una catastrofe assurda.
Fino a qualche tempo fa avevano almeno un pò di libertà, quella che da 1 settimana a sta parte non avranno più. A breve mi aspetto oscureranno skype fb instagram ecc.... chiuderanno la rete visto che la controinformazione di stato passa da li. Poi.. se non comunichi con l'esterno non puoi sapere che fa l'esterno e puoi 1 raccontare ogni stronzata possibile 2 non permettere a chi dissente di alimentare il dissenzo cercando alleati 3 far balzare strane idee a chi domani nascerà e vivrà in uno stato militarizzato e non democratico
ma se arrestano e portano in caserma i bimbi e le vecchie che espongono un cartello con dei disegni di cosa stiamo parlando
Credo ormai che gli unici a poterla risolvere nel "migliore dei modi" siano i russi stessi, dall'interno. Nell'interesse di tutti.
A buon intenditor...
Appunto quindi... questo non può che esacerbare gli animi dei russi.. che saranno loro a rovesciare quel coglione, perché come insegna la storia i regimi li batti in 2 modi, o li conquisti con perdite enormi e ora siamo nell'era atomica.. o aspetti che imploda e nell'epoca dell'atomica che è anche l'epoca dell'informazione... è più facile infiammare la gente.
by Ansa.Quote:
Putin: nuovo round di negoziati nel weekend
I russi: 'Zelensky in Polonia'. Kiev: 'E' qui'
Ma io dico, cosa ha fatto di male la Polonia per beccarsi sempre lo start delle guerre? :rotfl:
Citazioni storiche :
Perché Germania invade Polonia?
Il 1° settembre 1939 i tedeschi invasero la Polonia. Per giustificare tale azione, i propagandisti nazisti sostenevano, falsamente, che la Polonia avesse pianificato, con le alleate Gran Bretagna e Francia, di circondare e smembrare la Germania e che i polacchi perseguitavano i cittadini di etnia tedesca.
Serve sempre un pretesto per la follia dei matti.
io non so niente di russo, ma pare che quel gran figlio di putin abbia deciso di mobilitare tutti i riservisti per il 20 aprile. dato che per quella data kiev sar' già caduta, che abbia in mente qualcosa d'altro?
Putin is preparing Russian military reserve for war
Facebook oscurato in russia.
Meglio cosi hanno scritto, magari stanno ancora ultimando la cosa.
iniziano a sequestrare dei beni agli oligarchi qui in italia.
hanno battuto una news su una barca a largo di Imperia.
(Semi OT per sdrammatizzare: South park non si é fatta sfuggire l'occasione e l'episodio di ieri era già impostato su Putin e la situazione attuale)
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...a23e7868a.html
Quote:
Mosca stringe sui media, per oscurare la narrazione sulla guerra e rispondere alle sanzioni del mondo occidentale e dei Big della tecnologia.
Limita l'accesso ai siti d'informazione, annuncia il blocco di Facebook e Twitter, mentre approva anche una legge che prevede multe e carcere per chi diffonde 'fake news' sul conflitto.
Per tutta risposta la Bbc ritira i suoi giornalisti dalla Russia e riapre le trasmissioni ad onde corte come ai tempi di Radio Londra, evocando un sistema che ha già scritto la storia degli eventi bellici del '900.
ma l'italia è stata la prima a sanzionare il numero 1 degli oligarchi?
https://www.quotidiano.net/economia/...alia-1.7430643
Parole forti di zelensky dopo aver chiesto per diversi giorni che la NATO dichiari no fly zone l'ucraina (e non lo fa altrimenti sarebbe considerato come ingresso in guerra con la russia),
"qualunque morto che succeda da adesso in poi, sarà per colpa della Nato".
edit niente letto male io fortuna
allora per quello che mi han detto facebook non funziona da st pietrobutrgo carica 1pagina su 10 quando va bene poi non so. la cosa drammatica è che ancora funziona tutto in ucraina almeno nella parte "libera" nel resto non va un cazzo manco il telefono
Si è rotto il cazzo delle stronzate di NATO e UE. Lui ovviamente vuole aiuto concreto gli fotte cazzo del futuro, il suo paese non lo ha. Welcome to real politik
Ilproblema é: la nato non é l Onu. Ma anche fosse l Onu,se non sa dall' altra parte fino dove si spingerà, non conviene (al resto del mondo) intervenire.
É stato postato qui la videosimulazione del nukewar (abbastanza realistico credo)
Il mondo che rimarrebbe sarebbe uno spettro per qualche milione di anni. Non conviene a nessuno forzare la mano, salvo ovviamente vengano toccati certi interessi
scusami shub però cosa puo fare di piu la nato? ti sta riempendo di soldi, di armi, di medicine, accoglie i profughi che fino all'altro ieri i polacchi bastonavano senza remore, vuoi che intervenga per una guerra? ma non ci è mai sfirata l'idea che alla nato( usa) sta situazione fa comodo piu che una guerra anche non atomica contro la russia? per il momento l'unica preoccupazione degli usa che di fatto sono la nato è che qualche rep baltica o poloniia e romania non facciano na cazzata militare tipo abbatte qualche aereo, sconfinare con i carri armati, farsi beccare a dare supporto logistico all'ucraina punto
probabilmente è un bluff atomico.
ma non vorrei essere qui a testimoniare (per poco) il contrario.
il fall-out, anche non ricevendo un Nuke in testa, non deve essere particolarmente piacevole.
se succedesse si emigra tutti in africa, li ci vogliono bene e ci accolgono come migranti nucleari ...
Noi facciamo dei ragionamenti con calma, razionalità e valutando pro e contro.
Lui è in mezzo alle bombe e ha giustamente necessità di concretezza per non vedere il suo popolo morire..
Estre io ti dico quello che giustamente vuole zelensly e giustamente la nato e la UE gli dicono sooooka. Se intervengono è guerra ergo lasciano l'Ucraina al suo destino inasprendo le sanzioni e anche questo sta facendo sfavare Vlad. Ma se sbrocca con le sanzioni so cazzi per lui. Cina e India come la Turchia non hanno interesse a far scoppiare un conflitto con Ue nato e usa
Io penso che sia arrivato il momento di smettere di cercare eventuali "bluff" di Putin e di iniziare a prendere sul serio tutto quello che dice. E regolarci di conseguenza.
Se ci prova penso la prima ad attaccarlo sarebbe la Cina che gli spuppa le risorse energetiche e crea l'impero Komunista 2.0 ahaha
https://kyla.substack.com/p/financia...ia-ukraine?s=r
Mi pare una buona analisi della situazione dal punto di vista economico
Io non "credo" niente. Penso solo che sono due mesi che gridiamo al "bluff" di Putin e oggi ci troviamo vicini alla WWIII come non lo siamo mai stati da dopo la seconda ad oggi. Missili a Cuba compresi.
E se non siamo ancora nella tragedia, che Randolk, Travaglio e il draghimerdaquotdiano ne dicano, è grazie al buonsenso che stanno utilizzando gli USA e l'Europa in questa situazione, pur con qualche errore inevitabile data la situazione complicatissima da gestire.