Vince il Milan easy :nod:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Printable View
Vince il Milan easy :nod:
Confermato il 352
A me sembra una follia a 360 gradi, anche se vinci per miracolo poi che fai continui con Leao e CDK in panchina?
Per me ha perso la brocca, comunque vada
La formazione è abbastanza inspiegabile. Avrei capito un 433 con Pobega e Krunic mezze ali. In una partita come questa cambiare totalmente sistema di gioco, tenendo fuori il tuo calciatore migliore mi sembra abbastanza una follia. Speriamo bene.
Chiaramente visto che prendiamo gol da tutte le parti l’intenzione è di subire meno.
In compenso 5 minuti di dominio interista e paratone di Tata per tenerci a galla.
Io boh
25 minuti di nulla lato Milan e dominio lato Inter.
Non capisco, se l’idea è chiudersi a riccio per non prenderle e ripartire, Leao sarebbe il giocatore perfetto per cercare di capitalizzare qualche contropiede.
Sono confuso.
Catenaccio che non serve a nulla, Lautaro gol.
Di testa.
Da calcio piazzato.
L’ennesimo.
Dio di dio
Vabbè dai, fuori Kalulu che è ammonito , dentro Leao e torniamo a moduli che sappiamo fare. Inutile continuare con questo sistema di gioco, non l'abbiamo mai vista.
Penso l’intenzione non fosse di vederla ma meramente di non prenderle.
Che, banalmente, non funziona se poi non riesci manco a tenere le marcature su un corner :sneer:
mamma mia.. fate concorrenza ad allegri per quanto fate cagare..
Sorpreso 0, mi aspettavo esattamente sto schifo
Pioli è in confusione totale da mesi, ha perso la squadra, cmq vada il suo ciclo è finito e se non lo esonerano ora o alla fine della stagione la società è complice
Grazie per quello che hai fatto ma è ora di voltare pagina
Riusciamo anche a sbagliare i contropiedi tanti va pochi per uno stop di merda da solo davanti al portiere, lol.
Proprio non gira, non ce n’é
Gg all’inter, risultato che gli va strettissimo.
Pessimo Milan come sempre nelle ultime uscite, zero benzina e zero mentalità.
*
Risultato che va stretto all'Inter, poteva finire molto peggio. Mi dispiace per Pioli che si prenderà tutte le colpe di questa situazione, quando siamo una squadra senza società ( il testa di legno fake che ci ha comprato non fa la fatica neanche di fare finta di farsi vedere) e con campagne acquisti che farebbero piangere se fossimo l'Udinese, figuriamoci il Milan.
In effetti zero tiri in porta del Milan...
Milan in caduta libera.
vabbe zona CL è li... se la gioca, basta vincerne 1 e si sblocca
No, perchè si è rotto qualcosa nello spogliatoio e Pioli è in confusione totale
Io è da almeno 1 mese che lo dico e da inizio stagione sottolineavo i non miglioramenti
È finito il ciclo di Pioli, gli è successa la stessa cosa di quando era all'Inter
È una roba scandalosa quella che ci sta facendo vedere e fanno ancor + ridere i tifosi (per fortuna 2 gatti) che lo difendono
Grazie per lo scudetto e per quello che ha fatto, ma se non si leva velocemente dai coglioni si ritorna al punto di partenza buttando nel cesso questi 3 anni.
La formazione che ha messo dentro stasera con sto 352 con Gabbia braccetto di sx e Messias mezz'ala è una roba dal 4312 di Giampaolo quando mise Suso trequartista, Hakan vertice basso, Borini mezz'ala e Samu seconda punta
Una roba da incompetenza totale
Detto questo la società è altrettanto colpevole se non si rende conto della situazione e non lo allontana quanto prima
però permettimi di dire che "la squadra abbandona il mister" è una vera vergogna.
I giocatori sono dipendenti tanto quanto il mister, ed avrebbero anche un po' rotto il cazzo (per tutte le squadre) di sbattere i piedi se l'allenatore non gli va a genio.
Che poi sti facendo degli errori, lui come tanti altri allenatori, sono daccordo... ma per me il giocatore deve giocare, punto. E deve farlo sempre al meglio delle proprie possibilità, anche fuori ruolo se serve.
Chiaro che se metti il centravanti in porta sei un coglione, ma da non tifoso del Milan almeno dagli highlights delle ultime uscite a me sembrano i giocatori che entrano in campo senza voglia di fare, non che siano allenati male.
Purtroppo diamo tutta questa importanza ai giocatori che si sentono divinità in terra...quando in realtà sono dei banalissimi dipendenti strapagati che dovrebbero fare il loro lavoro e basta.
Come se a me stesse sul cazzo il capo in ufficio e mi mettessi a lavorare ad 1/3 del ritmo attuale facendo ovunque puttanate banali che penalizzano (economicamente e non solo) la mia società.
Chiaramente verrei cacciato io, non il capo :nod:
Il calcio è così da quando esiste Sylent, possiamo metterci a fare tutta la dietrologia che vogliamo ma resta il fatto che se un allenatore scazza con i suoi migliori giocatori, sei un esonerato che cammina
Theo non è + vice capitano, gli è stata tolta la fascia
Leao che si fa 2 panchine consecutive e neanche titolare al Derby
L'intera squadra che non perde occasione di sfanculare Tatarusanu in mondovisione
È talmente evidente che anche un cieco se ne accorgerebbe
Non esiste al mondo che una squadra del genere crolli così' verticalmente in un mese senza qualche forte rottura dentro lo spogliatoio
Poi da quello nascono tutti i meccanismi che "improvvisamente" non funzionano + e la totale confusione dell'allenatore a proporre qualcosa di mai provato prima ma giusto con le sagome in allenamento
Ripeto in sti casi o allontani il prima possibile l'allenatore o decidi di affondare assieme a lui
Si facessero velocemente bene i conti perchè perdere 50M di qualificazione CL non so quanto gli convenga
Tu dici che lo esonerano... Sec me no
Non so quando potrebbe pure essere a fine stagione (ma mi auguro molto prima)
Dico solo che il suo ciclo è finito, cioè il max l’ha dato, poi penso che fino alla CL (ritorno) almeno non faranno nulla a meno di ulteriori sconfitte nel frattempo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
pensa per s valentino il bilan gioca vs tottecoso.... :nod:
Pioli ha ben poche colpe: giocatori che hanno finito lo stato di grazie, acquisti inesistenti per rinforzare la squadra o comunque dare un segnale che tutti sono necessari ma nessuno indispensabile. Il Milan è ormai un pantano in cui è davvero difficile districarsi e il risultato è più che normale sia quello attuale.
Perché cambia modulo? Ha pensato di rafforzare la difesa col 352 che poi difendevano in 5 per migliorare la fase difensiva? Oppure perché non ha più i giocatori adatti per fare altro?
L'allenatore e il primo a pagare ma le colpe sono un po' di tutti e la società è assente da quanto? Ieri Zhang era in tribuna, c'era anche Cardinale?
Il Milan è una squadra da 7° posto, poi che abbia avuto un anno di grazia ci sta, ma sicuramente molto al di sopra delle sue possibilità/qualità
Poi dal mondiale si è rotto qualcosa, non so se non hanno retto la pressione di aver sbagliato mercato e mancati rinnovi
Ancora con sta leggenda, sono tre anni solari fatti al top, mica un anno di grazia.
Classifica in base ai punti fatti nel 2020, 2021 e 2022 (intesi come anno solare):
1) Inter - 245
2) Milan - 243
3) Napoli - 235
4) Juve - 220
5) Atalanta - 211
6) Lazio - 204
7) Roma - 187
Fonte:
2020: https://www.transfermarkt.it/serie-a...saison_id/2020
2021: https://www.transfermarkt.it/serie-a...saison_id/2021
2022: https://www.transfermarkt.it/serie-a...saison_id/2022
Si è rotto qualcosa, su quello siamo tutti d'accordo.
Pare essere un problema complesso tra gambe che non ci sono (ad esempio, il pressing offensivo marchio di fabbrica del milan dello scudetto è scomparso), mentalità sputtanata, assenze importanti e mercato che non ha aiutato nell'espandere la rosa e sostituire un giocatore fondamentale (Kessie).
Aggiungo che, secondo me, ha inciso anche il fatto che la società sia totalmente assente. Dal momento della fake cessione a RedBird, con annessa pantomima di Maldini che ha aspettato metà mercato per rinnovare per "avere garanzie" (quali poi?), si è gettato le basi per questa situazione. Proprietà (fake) totalmente assente, calciomercato ridicolo e gestione rinnovi da dilettanti allo sbaraglio. Però la colpa è solo di Pioli.
Però Axet se diverse persone di diverse tifoserie pensano che in questi anni la rosa del Milan abbia overperformato, io oltre a guardare i meri numeri che non è che li stiamo contestando è, una riflessione sopra ce la farei.
L'annata della pandemia sinceramente è talmente strana che personalmente non la prenderei in considerazione, quella successiva (non voglio entrare nel merito della polemica rigori) ma 20 rigori in una stagione sicuramente hanno influito positivamente sui risultati e di conseguenza sull'entusiasmo della squadra, lo scorso anno,complice un Inter che riesce a fare 7 punti in 7 giornate vi si è aperta una porta(o le gambe della Leotta) e giustamente ci avete creduto e vi ci siete buttati dentro.
E siamo arrivati ai giorni d'oggi, dove un pò per la perdita in questi anni di alcuni giocatori sul mercato non rimpiazzati o rimpiazzati male, un pò per gli infortuni, un pò per il mondiale i vostri giocatori non riescono più a dare il 110% che hanno dato nelle ultime stagioni e ora state passando un periodo nero.
Periodo che a mio avviso è iniziato pre mondiale, perdi con il torino, vinci al 90' con lo spezia, pareggi con la cremonese, vinci con la fiorentina al 90'. I segnali direi che c'erano.
Secondo me avete ragione entrambi. Il Milan negli ultimi tre anni ha, secondo me, fatto più di quello che fosse lecito aspettarsi con la rosa a disposizione. E ci è riuscito grazie prevalentemente ad un grandissimo lavoro dello staff tecnico che ha saputo dare una precisa identità di gioco, moderna ed europea, ad una squadra forte ma con diversi problemi (fascia destra da metà classifica in serie B, attaccanti con l'età del sole, mancanza di riserve all'altezza dei titolari, gestione del mercato e dei rinnovi quantomeno rivedibile, problema infortuni).
Pioli negli ultimi tre anni ha, oggettivamente, fatto un grandissimo lavoro, pur commettendo qualche errore (inevitabile). Ha preso una squadra che faceva ridere i polli e ci ha fatto fare tre anni calcisticamente fantastici, osannato da tutti. Oggi, dopo 5 partite brutte, tutti i tifosetti sono passati dal "Pioli Is on Fire" a squarciagola all'identificarlo come l'origine di tutti i mali del Milan. Quando è evidente a tutte le persone di buon senso che le colpe sono sue solo in (piccola) parte, e che i problemi arrivano da molto più lontano. Poi, per curiosità, vorrei capire con chi avremmo intenzione di sostituirlo. Perché io di alternative sensate ed "alla portata" del Milan non ne vedo, onestamente. Forse c'è qualche allenatore in serie B francese che su Twitter va di moda che potrebbe arrivare, non frequento i social.
Le fonti che dicono? :nod:
Zaniolo vuole andare alla Juve e ora rischiano la B
Zaniolo vuole andare al Milan campione d’Italia e in un mese diventano sesti
Zaniolo vuole andare al Galataseray e terremoto pazzesco in Turchia.
Nn c'entra un cazzo ma mi ha fatto decisamente ridere :sneer: :sneer:
Lascia stare Axet dai lo fanno apposta, qui c’è ancora gente che pensa che una squadra possa overperformare per NOVANTA partite, ma di cosa stiamo parlando :rotfl:
Siamo a livello di terrapiattismo / novax ma alla fine sono tifosi di altre squadre, avranno visto si è no 1/10 delle partite a dir tanto in sti 3 anni, non è che si può pretendere troppo
L'Inter vince ed e' al top da 2/3 anni? Squadrone
Il Napoli vince ed e' primo in classifica bla bla record punti? Squadrone che dominera' nei secoli
Il Milan fa tre anni ad altissimi livelli e vince uno scudetto? pehh squadra da ventesimo posto, overperforma. :genius:
La Juve vince 9 scudetti di fila gonfiando un po i bilanci? bhe lo fanno tutti, squadrone stellare ben due finali CL! (vinte da altri :genius: )
Seriamente, che problema avete? :mclove:
Detto questo il Milan sta pagando una societa' che non c'e con un presidente che non c'e e tutto cio che ne consegue a cascata. E' un peccato che il tutto venga rovinato cosi', perche' si stava lavorando per tornare ad essere grandi. Si perche' come spesso ripeto molti si sono dimenticati in fretta il dominio ventennale del milan in italia ed in europa.
Pero' oh, overperformato! :genius:
Ah si sono gli stessi che "prendiamo d'esempio la premier!"
City indagato. E nessuno si stupisce visto che sono 5/6 anni (che CASUALMENTE sono gli anni per cui e' sotto indagine) che spende e spande a cazzo.
Il prossimo e' il chelsea eh, che per di piu spende i trillioni ed e' decimo in classifica.
https://media.tenor.com/e7QHy_x_TeAA...-slow-clap.gif
Naz ma sono i tifosi stessi del Milan che vista la rosa hanno sempre detto che la squadra aveva e ha abbastanza overperformato e infatti lo scudetto nn se lo aspettava nessuno.
L'inter è uno squadrone come la Juve parlando di rose, il Napoli no
Facciamo un discorso serio su Pioli e sulle sue forti responsabilità, circoscritto a questa stagione. Inutile pensare al passato, i complimenti gli sono stati fatti e si è beccato pure un super rinnovo di contratto. Pensiamo al presente:
-Zero Tituli: Era il primo ad andare in giro per le tv a Dicembre a dire che bisognava vincere, in 1 mese ha perso 3 competizione con la quarta (la CL) che lo sarà a breve
-Emergenza infortuni da 3 anni: problema mai risolto, gestione della preparazione imbarazzante (ed è parte del suo staff) e gioco che strizza i giocatori all'inverosimile.
-Involuzione del gioco: anche qui il primo a dire che bisognava migliorare sul palleggio e meno lanci lunghi, si è visto l'opposto, gioco sempre + inaridito, palla + velocemente possibile a Leao o altrimenti tiro al piccione. Nessun Piano B, nessun tentativo anche di provare qualcosa di differente quando le cose andavano bene o discretamente (non di certo iniziare ora che siamo alla canna del gas). Continuare a insistere su un 4231 quando hai giocatori adatti + a un CC o altri sistemi in rosa. Insistenza su Diaz come trequartista quando lo scudetto l'avevi vinto con un CC al posto del trequartista, 0 Duttilità, 0 tentativi di provare contesti tattici differenti dove gente brava tecnicamente (es. Adli, CDK) possa risultare importante. Ora in piena confusione propone un 352 lontanissimo dall'identità della squadra con gente messa fuori ruolo
-Calci piazzati: una roba inguardabile sia offensivamente che difensivamente, dove il Milan insieme alla Cremonse è la squadra che prende + gol su calcio piazzato. Difende malissimo, anzi proprio non difende con un setup senza senso (un mix zona - uomo che poi porta a guardare gli avversari)
-Gestione rosa: terrificante, minutaggio dei nuovi bassissimo, il miglior acquisto del mercato 35m messo fuori ruolo in un contesto a lui non congeniale per poi farlo marcire in panchina. I giovani minutaggio bassissimo quando davanti avevano gente come Gabbia e Pobega, sbilanciatissimo il loro minutaggio (e non giustificabile) rispetto alle alternative spesso scelte che offrivano un rendimento altalenante. Su 30 giocaotori in rosa ne usa di fatto la metà, con la conseguenza che poi si scassano e si ritorna al punto 1
marph ma bisognerebbe vedere gli allenamenti per capire perche non li fa giocare o perche hanno un basso minutaggio alcuni giocatori...