Non mi pare abbia una scadenza
Printable View
Non mi pare abbia una scadenza
Sì, sembra sensato.
in teoria fino al 31/3 poi vedremo come agiranno. Magari entro il 31/3 fanno un decreto dove rengono il gp obbligatorio e non solo legato allo stato d'emergenza
i no vax stanno puntando a quello.
considerando che si è sempre fatto per piccoli pezzi, hanno continuato a dire "se svengo questi 3 mesi sto apposto.. chemmefrega".
vuoi mettere invece dire "sarà valido fino al 31/12/22... qualcuno in più ci ripensa.
Mettere i vaccini e green pass, per poi ancora mettere la quarantena e isolamento lunghissimo con obbligo di test e rimozione del green pass (io do, ma poi anche tolgo), per far fare la fila all'asl, no pero' poi alla farmacia, no pero' se aspetti 21 giorni, no pero' se ti si spegne il cellulare cazzi tuoi... e poi asl che non sono connesse bene, per cui perdono i dati dei test, tutto questo a livello europeo, per cui ti devi fare 6 shot di vaccino, perche' ci stanno i no vax, che pero' non si possono obbligare, che pero' obblighiamo in parte, ma solo fino a Marzo, poi si vede.
E' un bordello abbastanza inaccettabile e nessuno impara niente. Se il cambiamento climatico comincia ad avere macroeffetti un po' importanti, siamo nella merda fino al collo. E se scoppia una guerraahhahahahah.
In CH il 17 spengono tutte le misure se non 5 giorni di isolamento per i positivi, già da oggi la maggior parte decadono. COVID non esiste più per legge, ottimo :nod:
In teoria proprio il contrario : a brevissimo l'ufficialità dell'estensione a "per sempre" la durata del SuperGreenPass ottenuto col booster (o con la guarigione). Ho messo le virgolette al "per sempre" perché è subordinato all'eventuale presenza di una futura quarta dose o richiami annuali (in base a come verranno gestiti in futuro).
Quindi, leggendo in modo almeno testuale queste novità, il GP non sparirà MAI a prescindere dallo stato di emergenza e sarà un documento indispensabile per la vita quotidiana fino alla fine dei tempi.
:nod:
Al limite sarà un "per sempre" come quello delle compagnie telefoniche.
"siamo il Governo Italiano. Diciamo a tutti di vaccinarsi, facciamo campagne sociali, ma poi facciamo leggi che permettano ai non vaccinati di vivere come gli altri"Quote:
Passa da dieci a cinque giorni la quarantena per le persone non vaccinate (o che abbiano effettuato solo il ciclo vaccinale primario da più di 120 giorni) che sono entrate in contatto stretto con una persona positiva.
E' quanto prevede una circolare del ministero della Salute, che aggiorna le misure di quarantena e autosorveglianza per i contatti stretti.
Ma bisogna proprio essere stupidi...
Il problema a mio avviso è che finché non verrà introdotto l'obbligo vaccinale con annessa pena pecuniaria di un certo valore, questo teatrino continuerà in eterno e vista la natura del virus potrebbe veramente significare per sempre.
Rimane comunque il fatto che il Green Pass a mio avviso è uno scaricabarile come poche cose sono mai state fatte.
Quote:
Un bimbo deve subire un delicato intervento chirurgico al cuore all'ospedale Sant'Orsola di Bologna ma la famiglia, del Modenese, è 'no vax' e rifiuta trasfusioni di sangue da donatori vaccinati contro il Covid-19.
Il caso finisce in tribunale con una decisione del giudice tutelare che potrebbe arrivare anche oggi.
Lo riporta la Gazzetta di Modena.
Il nodo spunta qualche settimana fa quando la famiglia fa sapere ai medici bolognesi che per il loro bambino non verrà accettato in nessun caso sangue che arrivi da donatori vaccinati contro il Covid-19 e pretende che sia prelevato solo da persone che non si siano sottoposte alla profilassi. Tanto da aver lanciato anche un tam tam in chat di ambienti no-vax per reperire "volontari" non immunizzati pronti a donare il proprio sangue. Il Sant'Orsola, in accordo col centro trasfusionale, si oppone perché le donazioni di sangue devono seguire protocolli di legge molto rigidi e molto precisi. Proprio per garantire sicurezza. La famiglia a quel punto si rivolge agli avvocati e il caso finisce dal giudice.
mi spiace molto per il bambino
Più che sperare che muoiano tutti non posso fare (naturalmente mi spiace per il bambino, da padre andrei a prenderli fisicamente a schiaffi fino a renderli incoscienti quanto basta per farlo curare).
Arriveremo, purtroppo, ad una nuova ghettizzazione (lungi da me paragonarla anche solo lontanamente a quanto subito da ebrei/persone di colore/etnie varie) in cui prima di avere rapporti sociali chiederemo "sei vaccinato? no? ah scusa, non voglio avvicinarmi ad uno come te".
Anzi, non ci arriveremo, è già così.
Ma a differenza di tanti altri casi del passato, qua sono i "ghettizzati" a cercarsela e ad emarginarsi volontariamente dal resto del mondo.
cambia la forma ma non la sostanza : devono impedire realmente ai non vaccinati di avere vita sociale di ogni tipo (perché pericolosi per il prossimo) e sanzionarne la mancata vaccinazione in modo reale (decurtazione automatica dagli stipendi, blocco dei contratti provvigionali, blocco incassi fatture, pignoramenti conto corrente ecc ecc).
E castrazione chimica così da non perpetrare la loro linea genetica evidentemente fallata\stupida
:hidenod:
A me non me ne frega un cazzo come sempre, siete voi che ragionate come tifosi di calcio in ogni occasione.
Tra l'altro io ho avuto la mia dose di tragedia con mia nonna in RSA (che per inciso nel mentre è morta) quindi eviterei anche di scrivere troiate per una volta tanto
certo... tifosi di calcio...
https://www.ansa.it/canale_saluteebe...55b019fce.html
io ti ho portato un ragionamento logico. Tu pensi solo ai novax per scelta.
poi siamo noi quelli "tarati".
Al prossimo raduno no vax basta mandarci una decinaia di positivi a starnutire e via
Io non sono padre, ma gli toglierei la patria potestà e affiderei il bambino a una di quelle tante coppie che si staccherebbe un braccio per i figli che non può avere.
Non ci sarà nessuna ghettizzazione: questa moda è appunto una moda, una libertà concessa a della gente estremamente stupida e arrogante, ma non è un diritto che crei seri problemi. Nel giro di qualche anno, tutti i vaccini saranno moderni, diventerà più comune vedere nuovi vaccini (così come è già accaduto negli anni passati: alla fine i vaccini obbligatori coprono 14 malattie o sbaglio?) e sti coglioni passeranno a lamentarsi del 6g e dell'acqua Fiuggi piena di H2O.
Edit: nota di colore. C'è una coppia novax nel paesello dove abito, che ha fatto storie e "cercato" di sabotare il bar dove andavano di solito perchè gli han chiesto il green pass. Sti coglioni, son coglioni dentro perchè camminano SEMPRE in mezzo alla carreggiata della strada principale, nonostante ci siano marciapiedi larghi su entrambi i lati. Sono pochi i novax con abbastanza cervello, gli altri sono dei babbei fatti e finiti
Quale ragionamento logico?
Oh non è difficile, se le terapie intensive reggono allora a posto così, possiamo bruciare green pass vaccini obbligatori e compagnia bella.
Sei tu che ci hai preso gusto con la situazione ma te lo ripeto: nellinstante dove il COVID, grazie a vaccini e variante meno aggressiva, non diventa un problema per gli ospedali torna tutto come prima. E dovresti essere felice, qua sembra quasi che ti dispiaccia
e io ti ho messo il link di come in questi giorni abbiamo un +% nelle TI.
Abruzzo +38%.
Io sarei ben felice di tornare alla normalità come comportamento, ma ho ancora timore (numeri alla mano) che chi vada in TI e che muoia non sia solo il novax cattivo testardo e ignorante...
Si ma sul totale stanno sotto al 20%.
In Svizzera, che ha tipo il numero di contagi più alto d'Europa, ci sono 220 persone in TI in tutto. Tante ma non migliaia.
Il punto è che se il sistema sanitario regge, si fa liberi tutti e chi deve morì morirà. Cazzo ci vuoi fare. Non puoi chiedere il mondo in casa per una malattia, non lo si fa con nessun'altra malattia.
Chiaramente se il sistema sanitario non regge il discorso cambia.
e vanti....
"chi deve morire morirà"... quindi un immunodepresso lo chiudiamo in una boccia di vetro tipo pesce rosso così che il novax coglione possa girare?
le TI reggono secondo una % decisa, ma che muoiano 400 persone al giorno per una "influenza" fa comunque strano..
abbiamo passato la prima ondata, tutti a cagarsi sotto, ad applaudire medici e infermieri e cosa è cambiato dopo?
niente... si è ripreso come prima anche nelle ondate successive.
Abbiamo la merda nel cervello. uso il plurale perchè la classe politica rispecchia i votanti.
e ci stanno più coglioni che persone intelligenti e interessate alla res pubblica
però una accellerazione della ricerca in questo campo c'è stata. Secondo me anche un po' nella logistica e nello scambio dati a livello mondiale. non è proprio fuffa
oh noi lo abbiamo fatto tutti e siamo tutti plurivaccinati. Noi non abbiamo avuto un cazzo, ma eravamo infetti. L'immuno depresso quindi lo facciamo fuori in ogni caso. Non puoi chiudere tutto il mondo per l'immunodepresso, chiudi l'immunodepresso se proprio vuoi.
Lo ho ripetuto allo sfinimento: le misure per il covid NON sono fatte per tutelare i deboli, NON sono fatte per minimizzare il numero di morti da covid, NON sono fatte per evitare le varianti. Sono fatte solo ed unicamente per evitare il collasso del sistema sanitario, la qual cosa porterebbe a centinaia di migliaia di morti. Punto. Questa non è un'opinione, è quello che hanno fatto tutti i cazzo di paesi del mondo.
Ora, dato che il vaccino evita le ospedalizzazioni gravi, aumentare la percentuale dei vaccinati è il primo modo per permettere agli ospedali di reggere. MA a seconda della capacità dei sistemi sanitari, e dalle posizioni politiche, è immaginabile che la % di vaccinati richiesta dipenda e vari da paese e paese. Qua han già detto che tra 10 giorni se non salgono i ricoveri tolgono tutto. TUTTO eh. Fanculo mascherine e green pass, come penso la Danimarca abbia già fatto.
Quando mi diranno che la % di morti e in TI di persone sane sono bassissime, allora mi tranquillizzo (senza parlare del LongCovid che ad oggi abbiamo pochi studi che già dimostrano qualche leggera differenza).
Cmq all'11 qui si inizia con no mask fuori
si ma svizzera e danimarca sono paesi piccoli con problemi ben diversi dall'italia o dalla francia o dalla spagna,tipo anche solo i flussi migratori da paesi con % di vaccinazione zero vorgola sono quasi inessistenti, smettiamola sempre di paragoanare i topolini agli elefanti, senza contare che hanno un sistema sanitario struturato meglio del nostro.
ma c'è da qualche parte una caratterizzazione di questi 400 morti/die in italia?
quanti sono vaccinati con booster, quanti no vax? quanti con problematiche pregresse?
queste informazioni, visto che ormai si è deciso di tornare verso la normalità, potrebbero aiutare nel comprendere se davvero, col booster, io posso stare tranquillo al 110% che al max becco un forte raffreddore..
porcatroia se siete cagacazzi...
ovvio che posso essere immune al covid e poi farmi venire uno schioppo al cuore salendo le scale...
era ovvio che parlavo di statistica...
maronnamiaquantosieteacidi